Juventus%2C+in+salita+la+pista+Sancho%3A+ecco+la+destinazione+preferita+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/02/juventus-in-salita-la-pista-sancho-ecco-la-destinazione-preferita-cm-it/amp/

Juventus, in salita la pista Sancho: ecco la destinazione preferita | CM.IT

Jadon Sancho, dopo il prestito al Borussia Dortmund, è tornato al Manchester United: è nel mirino della Juventus

Cristiano Giuntoli, uomo mercato della Juventus, ha già messo a segno le prime operazioni, in entrata e in uscita. Ufficializzato il 30 giugno l’ingaggio di Douglas Luiz dall’Aston Villa per 50 milioni di euro, ieri è stata la volta di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea che hanno fatto il percorso inverso.

Jadon Sancho (LaPresse) – Calciomercato.it

Adesso la Juventus si sta concentrando su Khephren Thuram, fratello di Marcus attaccante dell’Inter e della Nazionale francese e figlio di Lilian ex Juve e Parma. Il 23enne roccioso centrocampista è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Nizza e, secondo le ultime indiscrezioni, si appresta a diventare un calciatore bianconero, chiusura attesa nel corso di questa settimana: un affare da circa 24 milioni di euro, bonus compresi. In attesa di conoscere la risposta alla proposta di rinnovo formulata da Adrien Rabiot, il cui contratto è scaduto ieri, col Milan che sta sondando il terreno concretamente, il centrocampo del nuovo allenatore Thiago Motta ha già assunto una nuova forma, calcolando anche il rientrante Nicolò Fagioli dopo la squalifica.

Chi, invece, si appresta a lascia la Continassa è Moise Kean: l’accordo con la Fiorentina, operazione da 18 milioni di euro bonus compresi, non appare in discussione. In attesa dei comunicati ufficiali, le parti stanno limando gli ultimi dettagli. Nello stesso tempo, Giuntoli e suoi uomini hanno messo nel mirino un calciatore reduce da una stagione di altissimo livello con la maglia del Borussia Dortmund: Jadon Sancho. Il 24enne esterno d’attacco è un obiettivo, a maggior ragione se dovesse partire Federico Chiesa, ma non sarà facile strapparlo alla concorrenza.

Juventus-Sancho, ecco la destinazione preferita

Tornato al Manchester United, con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2026, dopo il prestito in Germania, Sancho ha stuzzicato sì la Juventus, ma anche altri club. E, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, l’entuorage del calciatore sta lavorando alacremente per trovare la migliore sistemazione al proprio assistito. Verranno valutate tutte le proposte che si presenteranno, ma la priorità è quella di restare in Premier League. Una volontà chiara quella espressa dagli agenti di Sancho, senza dimenticare anche la valutazione che i ‘Reds’ fanno del cartellino: 50 milioni di euro. Dunque, una pista in salita per la Juventus. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Trattativa avanzata, ceduto un altro club in Serie A: ecco le cifre

Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…

5 ore ago

Gasperini non ci sta: “Provocato sull’espulsione”. Poi l’annuncio scudetto

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…

6 ore ago

Vlahovic e la Juve sempre più lontani: scambio da urlo con il Milan

Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…

6 ore ago

Troppa Atalanta per il Parma: Retegui-Lookman, è una Dea da scudetto

Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…

7 ore ago

“Impresentabile”: Koopmeiners nella bufera, nuovo ‘caso’ alla Juve

Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…

7 ore ago

Thiago Motta esulta: “Ecco cosa mi porto a casa. La verità sulle proteste per Leao”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…

7 ore ago