Il Milan continua a dialogare per provare a mettere le mani sul terzino brasiliano del Tottenham. Da registrare inoltre il possibile addio di esterno basso. La situazione
Non è ancora decollato il calciomercato del Milan, ma luglio sarà davvero un mese intenso. I rossoneri, infatti, devono portare a termine diversi affari per consegnare a Paulo Fonseca, prima dell’inizio della stagione, una squadra al completo. La priorità – come ampiamente detto – è l’attaccante e il Diavolo continua a sperare di poter riuscire a mettere le mani su Joshua Zirkzee, anche se l’olandese si sta avvicinando a piccoli passi al Manchester United.
Il Milan allo stesso tempo è chiamato a rafforzare anche altri reparti. A centrocampo il nome caldo resta quello di Fofana, ma si coltiva il sogno Adrien Rabiot, per il quale, però, bisogna battere la concorrenza della Juventus, oltre che di diversi club di Premier League, Liverpool su tutti. Il Diavolo però si sta muovendo anche per rafforzare la difesa e le attenzioni in questo momento sono rivolte soprattutto sulla destra. Il ruolo di terzino è stato sempre considerato un punto debole dalla proprietà e si vuole intervenire per avvicinarsi al livello di Theo Hernandez. Il profilo che sta guadagnando sempre più terreno in questi giorni rispetto alla concorrenza è quello di Emerson Royal. Contatti continui tra le parti, con il Milan che non vorrebbe spingersi oltre i 15 milioni di euro. Contatti che come confermato a Calciomercato.it, proseguiranno anche nei prossimi giorni per arrivare alla fumata bianca. Un traguardo non così lontano visto l’accordo con il giocatore: serve chiaramente quello tra il Milan e il Tottenham, ma c’è la voglia di arrivare a dama.
Sullo sfondo resta l’ipotesi Tiago del Lille, che piace tanto a Fonseca. Un’ipotesi che non è stata ancora scartata, ma le attenzioni oggi sono tutte rivolte sul brasiliano. Nel frattempo il Milan sta, inoltre, guardando anche alle uscite e con l’eventuale arrivo di un nuovo terzino destro, qualcuno dovrà fargli spazio. Il candidato numero uno a fare le valigie è Alessandro Florenzi. Il terzino – come appreso da Calciomercato.it – è da tempo che sta maturando l’idea di cambiare aria e magari di avvicinarsi a casa. Ma non è da escludere un nuova esperienza all’estero o magari nella vicina Monza. Ora con l’arrivo di Paulo Fonseca il suo addio potrebbe davvero arrivare con un anno di anticipo. Il contratto scade, infatti, il 30 giugno 2025.
Attenzione, inoltre, alla situazione Terracciano. Verrà valutato dal tecnico portoghese, ma l’ex Verona può salutare per crescere in prestito altrove. Dalla Serie A, d’altronde le proposte di squadre di metà classifica non mancano e la situazione va dunque monitorata con attenzione. E’ destinato a rimanere, invece, Davide Calabria, che può rinnovare il contratto alle stesse cifre che percepisce attualmente, circa 2 milioni di euro netti a stagione. A completare il pacchetto dei terzini ci sarà sicuramente Jimenez: il giovane spagnolo, che può giocare sia a sinistra che a destra, farà la spola tra Milan Futuro e prima squadra.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
NovitĂ clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori piĂą attesi: prestazione…