Striscioni+contro+Marchisio%2C+risposta+al+veleno%3A+%26%238220%3BNon+siete+tifosi%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/07/02/striscioni-contro-marchisio-risposta-al-veleno-non-siete-tifosi/amp/
Notizie

Striscioni contro Marchisio, risposta al veleno: “Non siete tifosi”

Alta tensione a Torino per le dichiarazioni di Marchisio contestate dai tifosi della Juventus, la replica dell’ex giocatore infiamma la polemica

Mentre la Juventus è a un passo da Khephren Thuram, monta la polemica in seno alla tifoseria. Protagonista un ex bianconero amatissimo come Claudio Marchisio, ma finito nella bufera per alcune sue dichiarazioni che non sono state prese bene da parte dell’ambiente.

Claudio Marchisio © LaPresse – Calciomercato.it

 

Partecipando ad un podcast, Marchisio, basandosi su alcuni dati statistici, aveva parlato della città di Torino come principalmente occupata dai tifosi granata più che da quelli bianconeri, sparsi più che altro in tutta Italia. Scatenando la reazione del gruppo dei ‘Drughi’ con uno striscione durissimo: “Da giocatore lacchè della società, da disoccupato sei un rinnegato e nella vita Marchisio uomo di m…a“.

Da parte dell’ex centrocampista, la replica altrettanto dura con un post sul suo profilo ufficiale Instagram in cui si è scagliato contro gli autori dello striscione: “È evidente che ognuno è libero di avere il proprio pensiero e che, nei limiti della decenza, abbia il diritto di condividerlo. Quello che però proprio non sopporto è che certe persone pensano che essere “tifosi” dia loro il diritto di compiere gesti che vanno oltre i limiti. Non mi da’ neanche fastidio il contenuto dello striscione, ma l’averlo appeso fuori da un ristorante di cui non sono unico socio. Voi che mostrate quella scritta non sapete niente dei miei sacrifici e di quelli della mia famiglia, del coraggio di farsi da parte quando era il momento di mettere la squadra davanti ai miei interessi personali. Ma non avete neanche idea di quanto sia stato bellissimo vivere questa vita insieme ai tantissimi tifosi che hanno colorato la mia vita. Tifosi, loro sì, voi no!”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

6 ore ago

Parma, la delusione di Cuesta: “Giornata pesante, ma non temo conseguenze”

Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…

9 ore ago

Tutti pazzi per Norton-Cuffy : Genoa accerchiato dalle big

L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO PARMA-LAZIO 0-1: Noslin deus ex machina, Valenti che combini?

Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…

10 ore ago

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

11 ore ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

12 ore ago