Calciomercato Serie A, da Calafiori a Lukaku: gli aggiornamenti del 3 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 3 luglio riguardanti le trattative in Serie A ed all’estero

Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri ormai imminenti e per il via del campionato, fissato a metà agosto.

Lukaku e Rabiot al Milan: promossi e bocciati
Romelu Lukaku verso il ritorno in Serie A (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Non solo il Napoli ed il Milan su Lukaku, come raccontato in esclusiva da Calciomercato.it: spunta una nuova pista per il bomber belga di proprietà del Chelsea. Verso il ritorno in Serie A anche Nicolò Zaniolo, mentre il Manchester United tenta sempre di più Joshua Zirkzee. Arsenal e Chelsea, invece, potrebbero portare Riccardo Calafiori lontano dalla Serie A. Tutti gli aggiornamenti sulle principali trattative di giornata su Calciomercato.it.

LIVE

Juventus, Facundo Gonzalez verso l'Udinese

La Juventus è in trattativa con l’Udinese per Facundo Gonzalez: il difensore, lo scorso anno in prestito alla Sampdoria, potrebbe arrivare in Friuli con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Napoli, accordo con il Torino per Buongiorno

Il Napoli e il Torino hanno trovato l’accordo per Buongiorno: affare da 35 milioni più 5 di bonus. Da sistemare l’intesa tra gli azzurri e i partenopei per chiudere la trattativa.

Theate in Arabia Saudita: fatta con l'Al Ittihad

L’ex Bologna Theate lascia il Rennes e si trasferisce in Arabia Saudita: accordo con l’Al Ittihad per 18 milioni di euro. Il difensore potrebbe essere allenato da Stefano Pioli, tecnico in trattativa con il club saudita.

Atalanta, fatta per Zaniolo

È fatta per Nicolò Zaniolo all’Atalanta: accordo con il Galatasaray per il prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. A breve le visite mediche del calciatore.

Inter, ritardato l'arrivo di Martinez

Sarà rinviato di qualche ore l’arrivo a Milano di Josep Martinez, prossimo a diventare il portiere dell’Inter: l’aereo sul quale viaggia atterrerà dopo le 23 per problemi di traffico aereo.

 

Inter, UFFICIALE Zielinski

L’affare era noto da tempo, ma ora la Lega Serie A ha ufficializzato tutto: Piotr Zielinski è un nuovo calciatore dell’Inter. Il polacco arriva a parametro zero dopo che è scaduto il suo contratto con il Napoli lo scorso 30 giugno.

Fofana, Milan e Juve non affondano: la situazione

Solo Milan (o Juventus se non dovesse restare Rabiot) in Serie A per il futuro di Youssouf Fofana. Il giocatore francese però piace molto anche in Premier League: i due club italiani ancora non hanno affondato il colpo e il Monaco potrebbe accettare un’offerta da 15 milioni di euro.

Pisa, UFFICIALE: ad Inzaghi la panchina

Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore del Pisa. La società toscana ha ufficializzato l’arrivo del tecnico, che siederà sulla panchina nerazzurra.

Juve, venerdì le visite di Di Gregorio

Juve attivissima sul mercato. Venerdì sarà giorno di visite mediche per Michele Di Gregorio, che si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero.

Bologna: assalto Arsenal a Calafiori, ma c'è anche il Chelsea

Riccardo Calafiori sempre più diretto verso la Premier League. L’Arsenal è in forte pressing sul calciatore, che il Bologna ha deciso di cedere. Attenzione però al Chelsea.

Inter, stasera l'arrivo in città di Josep Martinez

L’Inter si prepara ad accogliere Josep Martinez. Il portiere, lo scorso anno al Genoa, sbarcherà da Valencia questa sera all’aeroporto di Linate. Domattina le visite mediche dell’estremo difensore iberico.

Inter, al lavoro per le cessioni di Agoumè e Radu

L’Inter punta alle uscite di Agoumè e Radu. Il centrocampista è seguito nuovamente dal Siviglia, ma anche dall’Auxerre, i nerazzurri vorrebbero l’addio a titolo definitivo. Il portiere è seguito da Empoli e Genoa: la preferenza dell’estremo difensore andrebbe a questa ipotesi.

Bologna, UFFICIALE l'arrivo di Miranda

Il Bologna annuncia l’acquisto di Juan Miranda. Il laterale mancino, classe 2000, nell’ultima stagione al Betis, era svincolato dopo aver esaurito il suo contratto con gli andalusi.

Lazio, UFFICIALE l'addio di Martusciello

Giovanni Martusciello, allenatore in seconda della Lazio, ha rassegnato le sue dimissioni. La comunicazione ufficiale è arrivata da parte del club biancoceleste.

Milan Futuro, Gabriele Minotti firma con i rossoneri

Rinforzo per il Milan Futuro, in vista del campionato di Serie C. Firma Gabriele Minotti, difensore centrale classe 2003, prodotto delle giovanili del Monza, nelle ultime due stagioni in prestito alla Giana Erminio.

CM.IT | Juventus, futuro Rugani ancora in bilico

Daniele Rugani in bilico alla Juventus nonostante il recente rinnovo di contratto. I bianconeri non hanno ancora sciolto le riserve, il giocatore attende la decisione dei bianconeri come priorità ma si sono palesati interessamenti di alcuni club arabi, dell’Ajax e di diverse società in Serie A.

Inter, UFFICIALE: Stankovic al Lucerna

L’Inter ha appena annunciato il passaggio di Aleksandar Stankovic al Lucerna, in Svizzera. Per il giovane centrocampista classe 2005 trasferimento in prestito con opzione di riscatto e diritto di contro riscatto a favore dei nerazzurri.

Calhanoglu giura amore all'Inter

Hakan Calhanoglu spazza via ogni dubbio. Con le nuove dichiarazioni, arrivate dalla Germania, ai microfoni di Sky De, il turco ribadisce, di fatto, quanto detto su Instagram qualche giorno fa: “Resto all’Inter semplicemente perché sono felice lì. Io e la mia famiglia ci sentiamo a nostro agio, i miei figli vanno a scuola a Milano e ho costruito tutto lì. Ecco perché non è mai stata una possibilità per me andarmene”.

Sandri per il Milan Futuro

Visite mediche per Mattia Sandri. Sarà un nuovo rinforzo per il Milan Futuro.

Inter, a caccia di un esterno

Con il brutto stop di Buchanan, l’Inter è costretta a correre ai ripari. Si valutano diverse possibilità: da Kurzawa a Marcos Alonso, senza dimenticare Spinazzola e Cancelo.

Stefano Pioli all'Al-Ittihad

Stefano Pioli all’Al-Ittihad. L’ormai ex tecnico del Milan ha deciso di accettare l’offerta del club arabo, dove troverà Benzema e Kanté. Per il mister di Parma contratto triennale

Pioli verso l'Al-Ittihad: possibile chiusura nelle prossime ore

Stefano Pioli verso l’Al-Ittihad di Benzema e Kanté, possibile chiusura nelle prossime ore. Il tecnico ex Milan riparte subito dalla Saudi Pro League: trattativa avanzata dopo i contatti degli ultimi giorni.

Italia, Buffon non intende dimettersi: la posizione del capo delegazione

Buffon, ad oggi, non intende dimettersi da capo delegazione della Nazionale. La leggenda azzurra, però, vuole conoscere i programmi della FIGC per valutare bene le prossime mosse.

Calciomercato Napoli, Lukaku ha dato la sua parola a Conte: le ultime

Romelu Lukaku ha dato la sua parola a Conte: vuole la maglia del Napoli ed è disposto ad aspettare ancora, ma il club azzurro deve sbrigarsi a vendere Osimhen se vuole essere sicuro di poter ingaggiare il belga. Milan e Manchester United sono alla finestra.

Impostazioni privacy