Italia-Buffon%2C+%C3%A8+UFFICIALE%3A+confermata+anticipazione+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/03/italia-buffon-e-ufficiale-confermata-anticipazione-cm-it/amp/
Notizie

Italia-Buffon, è UFFICIALE: confermata anticipazione CM.IT

Italia, arriva l’ufficialità in merito al futuro di Gigi Buffon in azzurro: confermata l’anticipazione di Calciomercato.it

Gianluigi Buffon prolunga il suo incarico in azzurro. Il primatista di presenze con la maglia della Nazionale italiana (176), nominato Capodelegazione dal presidente della Figc Gabriele Gravina lo scorso agosto e con il contratto in scadenza a fine Europeo, continuerà a vestire l’azzurro.

Gianluigi Buffon (LaPresse) – Calciomercato.it

La conferma arriva dalla stessa Figc con un comunicato ufficiale, in cui si sottolinea come Buffon, dopo l’incontro con Gravina, ha deciso di continuare il suo percorso con la Nazionale. Avevamo raccontato nella giornata di ieri come l’ex portiere non intendesse dimettersi dall’incarico, ma le valutazioni sarebbero dipese da quelli che erano i programmi della Federazione. Programmi che hanno evidentemente convinto Buffon.

“L’azzurro è la mia seconda pelle – afferma Buffon – sono felice di poter continuare il percorso da dirigente iniziato poco meno di un anno fa in Nazionale, ringrazio il presidente Gravina per la stima e, come ho sempre fatto nella mia carriera, darò il massimo per la Nazionale. Negli ultimi mesi, inoltre, ho potuto acquisire conoscenze e professionalità che auspico possano essere utili allo sviluppo del Club Italia e al potenziamento di tutte le squadre azzurre”.

Italia, Buffon resta: la soddisfazione di Gravina

Soddisfatto anche Gravina, che ha affermato come la conferma di Buffon fosse per lui prioritaria per quello che sarà il futuro della Figc e della Nazionale azzurra.

Gabriele Gravina (LaPresse) – Calciomercato.it

“Gigi è una risorsa straordinaria per la FIGC e per la Nazionale – dichiara Gravina – si è calato nel nuovo ruolo con grande disponibilità e professionalità, lo ringrazio per aver fortemente voluto continuare a dare il suo contributo alla causa azzurra. Coerentemente con quanto annunciato nel giorno della sua presentazione, dopo aver conseguito il diploma da direttore sportivo al corso di Coverciano, è mia intenzione coinvolgerlo anche in un ruolo più operativo all’interno della struttura. La sua conferma era il mio primo obiettivo per il rilancio della Nazionale e rappresenta una bellissima notizia per tutto il calcio italiano”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

5 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

6 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

6 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

6 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

7 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

7 ore ago