Alonso è senza squadra dopo l’addio al Barcellona. I blaugrana non hanno rinnovato il contratto a causa dei suoi problemi alla schiena
Molto probabilmente l’Inter prenderà un nuovo laterale per rimpiazzare Buchanan. Il canadese si è operato alla tibia, fratturatasi ieri in allenamento, e dovrà stare fuori per 4/6 mesi, così i nerazzurri sono pressoché costretti a cercare un sostituto. L’idea sarebbe quella di spendere poco, se non nulla per il cartellino considerato che sarebbe una riserva.
A tal proposito, nelle scorse ore sono emersi alcuni nomi. Vedi l’ex Perisic, che sarebbe ben felice di tornare e che ora è legato all’Hajduk Spalato, ma anche due attualmente senza squadra: Kurzawa, svincolatosi dal Paris Saint-Germain, e Marcos Alonso al quale il Barcellona non ha rinnovato il contratto che scadeva il 30 giugno.
Il motivo è molto semplice: lo spagnolo non dà garanzie sul piano fisico, nell’ultima stagione ha giocato solo 8 partite per un totale di appena 389′ a causa dei problemi alla schiena che lo ha costretto a stare ai box per più di metà stagione. 33 anni compiuti il 28 dicembre scorso, Alonso sarebbe un rischio proprio per via delle sue condizioni. Alla dirigenza interista è stato proposto mesi fa e non ha suscitato interesse, vediamo se ci saranno sviluppi o meno adesso.
Mediaticamente, tramite Marotta, la società di Oaktree ha già fatto sapere di non pensare ad Alonso per rimpiazzare Buchanan: “Penso di escludere sia lui che Gudmundsson – ha detto il Presidente dell’Inter all’evento della presentazione dei calendari. Domattina quello di Serie A – abbiamo un organico già forte”.
“Ci dispiace per Buchanan”, le parole di Marotta sul canadese andato sotto i ferri e che sarà indisponibile almeno fino al prossimo inverno: “Dalle informazioni che abbiamo, l’intervento chirurgico è riuscito molto bene. Adesso aluteremo la completezza della rosa, al di là da chi è disponibile o meno”.
Buchanan è approdato a Milano nello scorso mercato di gennaio via Club Brugge per circa 8 milioni di euro più bonus. Il classe ’99 di origini giamaicane si è legato all’Inter con un contratto di quattro anni e mezzo, vale a dire fino a giugno 2028. I primi mesi in nerazzurri non sono però stati entusiasmanti, con Inzaghi che lo ha utilizzato col contagocce (141′ in Serie A) e sempre a sinistra.
Brutte notizie per uno dei giocatori più in forma della Serie A: problema al piede…
Il tecnico della Juventus ha parlato dopo la sconfitta contro il Parma: le dichiarazioni dell'allenatore…
La Coppa Italia è pronta ad accogliere la prima finalista: in campo, per la semifinale…
Voti e giudizi del match di 'Marassi' valido per la 33esima giornata del campionato di…
Si sono disputate le quattro gare del massimo campionato rinviate lunedì dopo la morte di…
Il club sembra aver rotto gli indugi per il suo nuovo bomber ed in tal…