Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 4 luglio riguardanti le trattative in Serie A ed all’estero
Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri ormai imminenti e per il via del campionato, fissato a metà agosto.
Il Napoli sempre più vicino a Buongiorno: il centrale del Torino allontana la Juventus ed è pronto a legarsi per i prossimi cinque anni al club partenopeo. Operazione da 40 milioni di euro con i bonus per il Napoli. Sbarca a Milano Josep Martinez, che oggi sosterrà le visite mediche prima della firma al contratto quinquennale con l’Inter. Giornata di visite, sempre nel capoluogo lombardo, anche per Zaniolo che si legherà all’Atalanta con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato. Calafiori verso la Premier League: l’Arsenal mette sul piatto circa 50 milioni per il difensore in forza al Bologna. Tutti gli aggiornamenti sulle principali trattative di giovedì 4 luglio su Calciomercato.it.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, tra poco si terrà un incontro notturno tra Giovanni Manna, ds del Napoli, e l’agente di Buongiorno Giuseppe Riso. Il club azzurro vuole chiudere in fretta dopo l’inserimento dell’Inter.
La dirigenza viola avrebbe riavviato i primi contatti con il Genoa per Gudmundsson, l’attaccante islandese seguito anche da Lazio e soprattutto Inter. I viola, dopo l’addio a Zaniolo, ripensano al gioiello rossoblù.
L’inserimento odierno dell’Inter per Alessandro Buongiorno ha rimesso in discussione il trasferimento al Napoli. Nella giornata di oggi l’agente del difensore del Torino, Giuseppe Riso, ha incontrato i due club e, successivamente, si è trovato a cena con lo stesso Buongiorno.
Tutto fatto per l’arrivo di Spinazzola al Napoli di Conte: il laterale lascia la Roma e firmerà un contratto di due anni.
Atalanta e Juve Stabia sono vicine a chiudere la trattativa per Jacopo Da Riva. Il club campano, neopromosso in Serie B, ha raggiunto l’accordo per il prestito del centrocampista.
Accordo raggiunto tra il Milan e l’Independiente per Marco Pellegrino. Il difensore farà ritorno in patria con la formula del prestito di 12 mesi. Operazione senza opzione d’acquisto per il club argentino.
L’Arsenal ha ufficializzato l’acquisto di Raya a titolo definitivo. Il portiere spagnolo, dopo aver conquistato la titolarità, è stato riscattato dal Brentfordper 32 milioni di euro.
Le parole del Ds del Venezia Filippo Antonelli, raccolte dall’inviato di Calciomercato.it, dopo l’incontro nella sede dell’Inter per l’operazione che vede coinvolti Tessmann e Oristanio.
L’agente Beppe Riso tira in ballo anche l’Inter per il futuro del capitano del Torino, Alessandro Buongiorno, come raccolto dall’inviato di Calciomercato.it all’uscita della sede nerazzurra.
Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen. Lo ha ufficializzato quest’oggi il club bianconero con un comunicato stampa. All’uruguaiano, ex allenatore della Primavera e in panchina della prima squadra nelle ultime due giornate dello scorso campionati, è stata affidata la guida della seconda squadra bianconera che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C. Per lui nuovo contratto fino al 2026.
Giovanni Martusciello è il nuovo allenatore della Salernitana: il club campano ha ufficializzato la firma dell’ex vice di Maurizio Sarri su un contratto biennale. L’arrivo di Martusciello chiude il caso nato con la separazione consensuale con Sottil.
Il Napoli prova a chiudere per Alessandro Buongiorno. È andato in scena un incontro tra i dirigenti azzurri e l’agente del difensore del Torino, Giuseppe Riso. Al vertice – stando a quanto riferito da ‘Sky’ – ha partecipato anche il presidente Aurelio De Laurentiis: si cerca l’accordo su ingaggio e diritti di immagine.
È in corso nella sede dell’Inter l’incontro tra i dirigenti nerazzurri e il direttore sportivo del Venezia Antonelli. Si lavora per la chiusura delle operazioni che riguardano Tessmann e Oristanio.
👀 #Inter – Incontro in corso tra la dirigenza nerazzurra e il Ds del #Venezia #Antonelli: i due club lavorano per chiudere le operazioni #Tessmann e #Oristanio
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/2Y2QSGNGus
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 4, 2024
Josep Martinez nella sede dell’Inter per la firma del contratto quinquennale, il portiere arriva dal Genoa per circa 16 milioni complessivi.
✍🏻 #Inter – L’arrivo in sede di Josep #Martinez per la firma sul contratto fino al 2029 con il club nerazzurro. Al #Genoa andranno circa 16 milioni tra parte fissa e bonus
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/Y7TER0o895
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 4, 2024
Cessione in vista per l’Atalanta: Okoli diretto al Leicester, l’affare può chiudersi per 15 milioni di euro.
Il Verona ufficializza l’arrivo di Daniel Mosquera. 24 anni, l’attaccante colombiano arriva dall’Atletico Bucaramanga e firma un quadriennale fino al 2028.
Josep Martinez sta per firmare con l’Inter, intanto nella sede nerazzurra c’è Sergio Barila, il suo agente.
🎥 #Inter – In attesa della firma di #Martinez, è arrivato in sede l’agente del portiere spagnolo Sergio #Barila 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/ABWndcch2u
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 4, 2024
Il Milan può tentare il colpo Morata, profilo gradito all’ad Furlani come raccolto dalla redazione di Calciomercato.it. L’attaccante spagnolo può essere l’alternativa a Zirkzee per i costi contenuti dell’operazione.
Martinez al centro Coni per l’idoneità sportiva. Nel pomeriggio tappa in sede per la firma sul contratto quinquennale con l’Inter.
🎥 #Inter – Josep #Martinez al Coni per completare le visite mediche con il club nerazzurro: nel pomeriggio il portiere spagnolo sarà in sede per la firma sul contratto quinquennale con i campioni d’Italia
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/HjcldCXbZe
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 4, 2024
📸 #Inter – L’abbraccio dei tifosi nerazzurri al Coni per Josep #Martinez: il portiere spagnolo, proveniente dal #Genoa, sta svolgendo l’idoneità sportiva per completare le visite mediche 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/Ge0T6wn2JZ
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 4, 2024
Zaniolo è a Zingonia per la firma sul contratto con l’Atalanta, che ha chiuso ieri sera col Galatasaray sulla base di un prestito con obbligo condizionato.
✍🏻 #Atalanta – L’arrivo a Zingonia di Nicolò #Zaniolo per la firma sul contratto con il club orobico
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/RVyMyYHOpj
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 4, 2024
UFFICIALE, ten Hag ha rinnovato il contratto col Manchester United fino a giugno 2026.
✍️ Here to stay.#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) July 4, 2024
CM.IT | La Juve è molto avanti per Koopmeiners e viaggia praticamente da sola nella corsa all’olandese. Dialogo costante con l’Atalanta per cercare un’intesa: gli ex NextGen e Chiesa utili a incrementare ‘tesoretto’.
All’Inter serve un sostituto di Buchanan, ieri operatosi alla tibia e out per i prossimi 4/5 mesi. In tal senso, come raccolto da Calciomercato.it, è stato proposto alla dirigenza nerazzurra il cartellino di Sergi Roberto. Lo spagnolo è senza squadra dopo l’addio al Barcellona.
#SergiRoberto, svincolato dopo la scadenza del contratto col #Barcellona, è stato proposto all’#Inter. Il club nerazzurro, però, non ha dato risposte: allo stato attuale, non appaiono interessati all’esterno destro spagnolo @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 4, 2024
Visite mediche in corso per Nicolò Zaniolo a Milano: il fantasista arriva alla corte di Gasperini dal Galatasaray in prestito oneroso con obbligo condizionato.
🎥 #Atalanta – Visite mediche in corso per Nicolò #Zaniolo a Milano: il fantasista arriva alla corte di Gasperini dal #Galatasaray in prestito oneroso con obbligo condizionato
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/vigjSsQ6UW
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 4, 2024
Il Napoli è sempre più vicino a Buongiorno, che ha respinto la corte della Juventus. Il club partenopeo è pronto a chiudere con il Torino per 35 milioni di euro più 5 di bonus.
Il Como insiste per Varane, che si è preso però qualche giorno di riflessione sulla proposta del club neopromosso in Serie A allenato da Fabregas: “Sono ancora all’oscuro, mi sono preso del tempo per pensare. Non voglio rispondere adesso, mi siederò in silenzio e valuterò tutti i pro e i contro. Non ho fissato una scadenza, vedremo”, le parole del difensore francese al quotidiano ‘La Voix’. Varane è svincolato dopo la fine del contratto con il Manchester United.
Giornata di visite mediche anche per Nicolò Zaniolo, che torna in Italia e indosserà la maglia dell’Atalanta. Iter medico a Milano per il fantasista ex Roma, che arriva alla corte di Gasperini in prestito oneroso con riscatto condizionato dal Galatasaray.
L’Inter accoglie Josep Martinez: il portiere spagnolo è sbarcato in tarda serata a Milano e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche tra la clinica Humanitas a Rozzano e l’idoneità al Coni. Successivamente la firma fino al 2029 con il club nerazzurro, al Genoa circa 16 milioni di euro.
✈️ 🇪🇸 #Inter – Eccolo Josep #Martinez, atterrato in tarda serata allo scalo privato di Linate dopo lo slittamento del volo da Valencia. Prime foto con un gruppetto di tifosi per il portiere spagnolo proveniente dal #Genoa, accompagnato dall’agente e dal papà. Domani mattina in… pic.twitter.com/7J9JhssqHg
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 3, 2024
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…