Il calciomercato della Juventus resta rovente, Giuntoli è al lavoro per il terzo grande colpo. L’argentino Soule possibile pedina di scambio
Giuntoli è il grande protagonista di questo inizio di calciomercato estivo. Serve ricostruire una Juventus all’altezza, pronta per vincere subito. Thiago Motta è stato il punto di partenza, prima del via alle danze con priorità assoluta al centrocampo: presi Douglas Luiz e Khephren Thuram, ora il Football director bianconero è pronto a tornare all’assalto del nome in cima alla sua lista.
Parliamo ovviamente di Teun Koopmeiners, col quale – come raccontatovi da Calciomercato.it – Giuntoli ha da tempo un accordo sulla base di un contratto quinquennale. Il tuttocampista olandese ambisce al salto in una big, con tutto il rispetto dell’Atalanta a livello economico e organizzativo un’altra ‘grande’ del calcio italiano, nella fattispecie alla Juventus.
Per fortuna di Giuntoli, nessun top club di Premier si è fin qui mosso in maniera concreta per Koopmeiners, che ha saltato l’Europeo per un infortunio all’inguine. Infortunio che non ha abbassato il valore del suo cartellino: l’Atalanta voleva e vuole 60 milioni di euro. Settimane fa il dirigente juventino ha messo sul piatto 45 milioni di euro bonus, ma la proposta è stata rispedita al mittente.
Certo il rilancio, probabilmente in questi giorni, con l’inserimento di una contropartita tecnica. Come abbiamo scritto il 5 giugno scorso, Giuntoli farà il massimo sforzo possibile per mettere le mani sul cartellino del classe ’98, autore di 15 gol nella passata stagione.
Koopmeiners-Juve è un tema caldissimo di mercato che è stato discusso anche nella diretta Twitch di Tv Play. Come dichiarato dal collega Attilio Malena, l’olandese “sarà l’unico sacrificato della Dea” in questa sessione estiva di mercato. La Juventus tornerà a spingere per lui, cercando un’intesa con il club vincitore della scorsa Europa League.
Nell’operazione potrebbe entrare davvero delle contropartite. Una, perlomeno: “Soule o Huijsen“, sottolinea Malena secondo il quale la richiesta degli orobici non è di 60 ma di “55 milioni di euro”.
Ma la cifra potrebbe abbassarsi con, appunto, l’ingresso di un calciatore: Soule, che piace in Premier oltre che in Arabia, oppure Huijsen finito in questi giorni pure nel mirino del PSG. Entrambi vengono valutati sui 30/40 milioni di euro.
La sera dell’11 novembre, Roma ha vissuto un momento che è andato oltre la musica,…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 15 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Estrazione Superenalotto 15 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Il giornalista Bruno Gentili è intervenuto a 'Ti Amo Calciomercato' ed ha parlato di Nazionale…
Torna a parlare Massimiliano Allegri, il tecnico livornese a 360 gradi sui suoi progetti futuri…
Le parole del presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani durante l'intervento come relatore del corso…