Rifiuta+la+Juventus+e+sceglie+Conte%3A+non+bastano+47+milioni
calciomercatoit
/2024/07/04/rifiuta-la-juventus-e-sceglie-conte-non-bastano-47-milioni/amp/
Mercato

Rifiuta la Juventus e sceglie Conte: non bastano 47 milioni

Niente da fare per la Juventus, vano l’assalto del Dt Giuntoli per uno degli obiettivi del mercato bianconero. A spuntarla sarà il Napoli dell’ex Antonio Conte

Dopo Calafiori, la Juventus deve alzare bandiera bianca anche per Alessandro Buongiorno per il reparto difensivo di Thiago Motta.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Sempre più complicata la corsa al mancino del Bologna, con l’Arsenal che ha accelerato nelle ultime ore e pronto a chiudere per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Allora il mirino della ‘Vecchia Signora’ si è spostato sull’altro nazionale azzurro Buongiorno, incassando però il due di picche del centrale del Torino che non vuole tradire i tifosi granata. Niente da fare per Giuntoli e la Juve: il 24enne canterano granata ha chiuso alla possibilità di indossare la maglia dei cugini bianconeri. Procede così spedita la trattativa con il Napoli, dopo il nuovo round avvenuto mercoledì a Milano tra il sodalizio partenopeo e l’agente del giocatore.

Calciomercato Juventus, Buongiorno non tradisce il Torino e sceglie il Napoli

Buongiorno viaggia a grandi passi così verso il Napoli, per un affare da 35 milioni di euro più 5 di bonus che finiranno nelle casse di Cairo.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – Calciomercato.it

A queste condizioni l’affare è destinato a chiudersi: accordo a un passo con il Torino, mentre i prossimi giorni serviranno per trovare l’intesa definitiva per l’ingaggio del difensore. Tagliata fuori invece la Juventus, con Buongiorno che non ha voluto tradire il ‘Toro’ e i tifosi granata accasandosi ai rivali cittadini della ‘Vecchia Signora’. Giuntoli – stando a ‘Tuttosport’ – era pronto a mettere sul piatto 42 milioni di euro più 5 di bonus per Cairo. Questa l’offerta per superare la concorrenza del Napoli, che non ha trovato però il via libera da parte del giocatore.

Buongiorno così è destinato all’approdo al Napoli: preaccordo con il club di De Laurentiis, dove ad aspettarlo c’è l’estimatore Conte che lo ha fortemente voluto in Campania.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Peggio di calciopoli”: scoppia il caso arbitri in Serie A

Proteste veementi alla fine della domenica di Serie A e nel mirino ci finiscono i…

57 minuti ago

Leao a testa bassa: “Un pareggio che fa male. Così cresco come uomo”

Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…

8 ore ago

Altalena Fonseca: “I giocatori credono in me, è mancato solo il gol”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro il Genoa:…

8 ore ago

Milan, fischi e contestazioni per tutti: “Noi non siamo americani, ne abbiamo abbastanza”

Ecco cosa è successo al fischio finale della sfida di San Siro, dove il Diavolo…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-GENOA 0-0: Jimenez splende, tutto l’attacco è un disastro

I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima  giornata.…

9 ore ago

La storia non va in campo, il Milan fermato sul pari dal Genoa

Nel giorno della festa per i 125 anni, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0…

9 ore ago