Svolta+Milan%2C+il+primo+colpo+lo+porta%26%238230%3B+Pioli
calciomercatoit
/2024/07/04/svolta-milan-il-primo-colpo-lo-porta-pioli/amp/
Mercato

Svolta Milan, il primo colpo lo porta… Pioli

Il primo colpo del Milan può portarlo Stefano Pioli, la possibile svolta dopo l’accordo del tecnico con l’Al-Ittihad. Tutti gli aggiornamenti di calciomercato in casa rossonera

Come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, Joshua Zirkzee ha sempre rappresentato la priorità per l’attacco del Milan. Il club rossonero continua a crederci, nonostante il forte inserimento del Manchester United e l’ostacolo commissioni con l’entourage del calciatore.

Pioli può portare il primo colpo di calciomercato al Milan: tutti i dettagli e gli ultimi aggiornamenti (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il Diavolo è pronto a pagare la clausola rescissoria e può contare sul sì di Zirkzee, che preferirebbe restare in Italia, a 4,5 milioni di euro netti a stagione per i prossimi cinque anni. Dal primo luglio è infatti possibile versare i 40 milioni fissati nelle casse del Bologna. Nel frattempo, però, il Manchester United fa sul serio e sembra intenzionato ad affondare il colpo. A differenza del Milan, le elevate commissioni richieste dall’agente dell’olandese non rappresentano un problema per la dirigenza dei ‘Red Devils’.

In questo contesto un assist decisivo per i rossoneri potrebbe arrivare dall’ex allenatore, Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da ‘Repubblica’, la firma del tecnico in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad permetterà al Milan di risparmiare i 10 milioni di euro lordi dell’ultimo anno di contratto che spettavano ancora a Pioli. Una cifra importante che potrebbe essere così utilizzata per le commissioni richieste dal procuratore di Zirkzee Kia Joorabchian, circa 15 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Pioli può sbloccare Zirkzee: lo scenario

Sono giorni decisivi per il futuro di Zirkzee ed il Milan potrebbe trovare nell’ex Pioli un prezioso alleato contro il Manchester United. Il club inglese vuole chiudere in fretta e Ibra e Furlani, per anticipare i ‘Red Devils’, sono obbligati ad accontentare le richieste dell’entourage del giocatore. Ecco dunque la possibile svolta con i 10 milioni di euro risparmiati dall’ultimo anno di contratto di Pioli. Ma non solo.

Zirkzee tra Milan e Manchester United, l’assist per i rossoneri arriva dall’ex Pioli. Cifre e dettagli (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Come anticipato su Calciomercato.it, anche Ismael Bennacer potrebbe portare un importante tesoretto nelle casse rossonere. Il suo prezzo è fissato dalla clausola da 50 milioni di euro, ma per qualcosa meno la trattativa potrebbe comunque decollare. Il centrocampista algerino è nel mirino della Saudi Pro League, anche se i tempi potrebbero non essere brevissimi. E per Zirkzee bisogna fare in fretta. La corsa al gioiello olandese, in ogni caso, è ancora aperta.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Verona-Inter 0-0: traversa di Tengstedt LIVE

La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…

7 minuti ago

Inter, Inzaghi non cambia gerarchie: “Non c’è mai stato ballottaggio”

Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…

18 minuti ago

Inter-Napoli, altro botta e risposta: “Ho prove scritte e certe”

L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…

51 minuti ago

De Zerbi furioso, alta tensione: l’annuncio dalla Francia cambia tutto

Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…

1 ora ago

La mazzata prima di Verona-Inter: rientra direttamente nel 2025

L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…

2 ore ago

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

4 ore ago