Federico Chiesa Chiesa alla Roma è uno dei grandi colpi del mercato estivo: tifosi impazienti, lo vedono già nella Capitale
Federico Chiesa alla Roma, una trattativa che Calciomercato.it ha raccontato fin dall’alba. L’attaccante è in scadenza con la Juventus nel 2025 e, dopo aver mostrato di non aver alcuna fretta per il rinnovo, è ora destinato all’addio, non rientrando neanche più nei piani di Thiago Motta.
Una cessione ‘obbligata’ per evitare di perderlo a zero tra un anno con Daniele De Rossi che è convinto di poter rilanciare il 26enne in maniera importante e Chiesa che ha mostrato di gradire la destinazione giallorossa. Tra le parti è già andato in scena un incontro con Fali Ramadani, agente dell’attaccante, che ha avuto un vertice con la dirigenza giallorossa nelle scorse settimane, con i contatti che sono poi proseguiti.
Da allora la trattativa ha fatto passi avanti con i tifosi che ora aspettano il calciatore in giallorosso e sognano un’accoppiata vincente con Paulo Dybala, altro calciatore che i capitolini hanno preso dopo l’esperienza alla Juventus.
La speranza, che per De Rossi è convinzione, è di poter replicare la buona riuscita dell’operazione compiuta con la Joya.
Al momento, la Roma è l’unica squadra italiana ad essersi mossa in maniera concreta su Chiesa, mentre gli interessamenti provenienti dall’estero (Bayern Monaco e Manchester United), non sono sfociati in una vera e propria trattativa. Così i tifosi attendono la fumata ‘giallorossa’ e c’è anche chi vede il calciatore nella Capitale già nella prossima settimana, con un’accelerazione per un affare che si preannuncia tra i più importanti della sessione estiva di calciomercato in Serie A.
Ecco alcuni tweet su Chiesa alla Roma:
L'irruzione del Liverpool può letteralmente cambiare in corsa i piani dei bianconeri: un nuovo obiettivo…
Il difensore brasiliano accostato al club inglese per la prossima stagione: per Amorim la scelta…
L'ex stella del Real Madrid si è appena svincolato dal Fluminense. La decisione di Giuntoli…
Arrivano nuovi importanti aggiornamenti sulle sue condizioni dopo l'infortunio: ecco la diagnosi Mai come quest'anno…
Possibile svolta nel mercato di azzurri e rossoneri: c'è il primo ok per provare a…
Scelto l'erede di Ivan Juric dopo l'esonero: oggi giornata decisiva. Tutte le news in tempo…