Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 5 luglio riguardanti le trattative in Serie A e all’estero
Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri ormai imminenti e per il via del campionato, fissato a metà agosto.
Intrigo Buongiorno, con l’Inter che prova il colpo di coda per il difensore del Torino. Il Napoli rimane però nettamente in vantaggio e punta a chiudere l’intesa con il difensore dopo aver trovato l’accordo con i granata sulla base di 35 milioni di euro più 5 di bonus. Intanto Conte si assicura lo svincolato Spinazzola per la corsia sinistra. Rispunta invece il nome di Morata per il Milan, con l’attaccante spagnolo torna caldo per il reparto offensivo dei rossoneri. La Juventus non si ferma: oggi visite mediche per Di Gregorio, mentre Giuntoli dopo Douglas Luiz e Khephren Thuram va all’assalto di Koopmeiners per il centrocampo di Thiago Motta. Tutti gli aggiornamenti sulle principali trattative di venerdì 5 luglio su Calciomercato.it.
LIVE
Grande felicità nell’entourage di Di Gregorio dopo l’annuncio ufficiale del passaggio alla Juventus. Il suo agente, Belloni, ai microfoni di ‘Tv Play’ ha spiegato: “Il Liverpool ci ha cercato, ma noi volevamo solo la Juventus”.
Dopo l’ufficializzazione di Nicola, dall’Empoli il tecnico sarà seguito al Cagliari da Sebastiano Luperto. In via di definizione l’affare per il difensore.
Come anticipato da Calciomercato.it, Davide Nicola è il nuovo allenatore del Cagliari. Risolto il suo contratto con l’Empoli, il tecnico si è legato alla società sarda firmando fino al 30 giugno 2026 con opzione per un’ulteriore stagione. Nicola prende il posto di Claudio Ranieri che al termine della scorsa annata ha annunciato lo stop alla sua carriera di allenatore, almeno per le squadre di club.
La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Di Gregorio: al Monza andranno complessivamente 18 milioni di euro, di cui 4,5 per il prestito e 13,5 milioni (pagabili in tre esercizi) per l’obbligo di riscatto.
Concluse le visite mediche, Michele Di Gregorio ha firmato il contratto che lo lega alla Juventus per i prossimi cinque anni. Al Monza 18 milioni totali, 4 per il prestito e 14 per l’obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Con Nicola ormai in arrivo, il Cagliari è vicinissimo a chiudere anche l’acquisto di Felici. Sempre in tema entrate, la società sarda continua a lavorare per Piccoli e Zortea.
Davide Nicola si appresta a diventare a tutti gli effetti il nuovo allenatore del Cagliari: entro il weekend è atteso l’annuncio ufficiale.
Come raccontato da Calciomercato.it, Pau Lopez è il nome scelto dal Como per la porta: i lariani sono sempre più vicino alla chiusura, operazione da cinque milioni complessivi, impostata come un prestito con riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Il giornalista Manuel Minguzzi intervenuto a Ti Amo Calciomercato su Youtube ha parlato di Calafiori, rivelando un’offerta dalla Premier League “di trenta milioni più alta di quella della Juventus“.
Per la Roma è già Chiesa mania: i tifosi della Roma aspettano l’attaccante della Juventus, per il quale in Italia i giallorossi sono l’unica società che si è mossa in maniera concreta. De Rossi è convinto di poterlo rilanciare e anche l’attaccante ha dato apertura ai capitolini.
Come raccolto da Calciomercato.it, intermediari hanno a più riprese proposto Hermoso alla Juventus, ma la risposta di Giuntoli non è cambiata: il profilo dell’ex calciatore dell’Atletico Madrid non convince il dirigente bianconero. Il centrale piace da tempo anche al Napoli.
Si attende l’annuncio di Nicola come nuovo allenatore del Cagliari. Oggi ci sarà la risoluzione del tecnico con l’Empoli, quindi arriverà l’ufficialità dell’approdo sulla panchina rossoblù.
Come anticipato da Calciomercato.it, Nicolò Zaniolo è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Il club orobico ha ufficializzato il suo arrivo dal Galatasaray in prestito con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Dopo un anno e mezzo, quindi, Zaniolo fa ritorno in Serie A.
🎥 #Juventus – Alisha #Lehmann al J-Medical: visite mediche con la Juventus Women per la compagna di #DouglasLuiz
Via @GiokerMusso pic.twitter.com/Ck2oHvXN4R
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 5, 2024
#Fonseca – Lunedì alle 11 a Casa #Milan la conferenza stampa di presentazione, alle 17 il primo allenamento a Milanello https://t.co/PG9TySYnOW
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 5, 2024
Sirene dall’Arabia Saudita per Stefan de Vrij, che può lasciare l’Inter in questa sessione estiva del mercato. Come raccolto da Calciomercato.it, il club nerazzurro ha fissato a 15 milioni di euro il prezzo del difensore della nazionale olandese.
Primo giorno da bianconero per Michele Di Gregorio: visite mediche in corso per il nuovo portiere della Juventus. Contratto da cinque anni e operazione complessiva da 18 milioni di euro più bonus con il Monza.
Il Milan torna sotto per Alvaro Morata viste le difficoltà riscontrate per Zirkzee. La dirigenza rossonera sonda nuovamente l’attaccante dell’Atletico Madrid per l’attacco di Fonseca: l’ex Juve ha una clausola da 13 milioni di euro.
L’Inter si inserisce per Buongiorno, ma il Napoli resta nettamente avanti nella trattativa per il difensore del Torino. Nelle ultime ore nuovi contatti tra l’agente Riso e il Ds dei partenopei Manna per cercare di arrivare alla fumata bianca.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…