Giuntoli+non+si+ferma%3A+tripla+cessione+e+la+Juve+incassa+43+milioni
calciomercatoit
/2024/07/05/giuntoli-non-si-ferma-tripla-cessione-e-la-juve-incassa-43-milioni/amp/
Mercato

Giuntoli non si ferma: tripla cessione e la Juve incassa 43 milioni

La Juventus scatenata sul mercato dopo i colpi Douglas Luiz e Khephren Thuram: il piano del Dt bianconero Giuntoli per portare Koopmeiners alla corte di Thiago Motta

La Juventus non si ferma e punta anche Teun Koopmeiners dopo aver chiuso gli ingaggi di Douglas Luiz e Khephren Thuram a centrocampo.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli scatenato sul mercato e pronto a consegnare una Juve all’altezza della situazione a Thiago Motta per duellare con l’Inter nella corsa scudetto. La ‘Vecchia Signora’ nei giorni scorsi ha ufficializzato Douglaz Luiz nella mega trattativa con l’Aston Villa e ha praticamente chiuso anche l’arrivo di Thuram, che presto è atteso alla Continassa per le visite mediche di rito e la firma sul contratto con il club bianconero. Due colpi di spessore da regalare al neo allenatore Thiago Motta in mediana, ma non è finita qui per la Juventus che adesso va a caccia di Koopmeiners.

Calciomercato Juventus, gli esuberi valgono 43 milioni: assalto a Koopmeiners

Il gioiello dell’Atalanta è un obiettivo di vecchia data del Dt Giuntoli, che sta cercando l’incastro giusto per strappare il via libera della ‘Dea’.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex dirigente del Napoli ha la disponibilità di Koopmeiners, che ha dato il suo benestare al passaggio in bianconero per un contratto quinquennale da quasi 5 milioni di euro all’anno. L’olandese è un pallino di Giuntoli e non molla la presa per portarlo sotto la Mole e completare il centrocampo della nuova Juve. Il classe ’98 piace anche per la sua duttilità e può essere impiegato indifferentemente sia in mediana che sulla trequarti. L’Atalanta lo valuta non meno di 60 milioni di euro, con il club bianconero che vorrebbe abbassare il prezzo inserendo una contropartita. Huijsen nello specifico piace a Gasperini e alla dirigenza orobica, con il baby difensore con passaporto spagnolo che viene valutato tra i 25 e i 30 milioni. Altrimenti la ‘Vecchia Signora’ cercherà di incassare un prezioso tesoretto dagli esuberi: McKennie, Milik e Kostic non fanno parte del progetto con Thiago Motta in panchina e sono destinati a fare le valigie.

Lo statunitense ha un prezzo intorno ai 20 milioni, la metà invece la valutazione dell’attaccante polacco, mentre per il nazionale serbo Giuntoli spera di intascare sui 12-13 milioni. Per un totale di circa 43 milioni di euro, fondamentali per l’assalto a Koopmeiners e chiudere la trattativa con l’Atalanta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Addio Vlahovic a gennaio: la cifra dell’affare sorprende

Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…

5 minuti ago

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

2 ore ago

Conte lo rimanda nella Capitale: bocciatura immediata

Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…

2 ore ago

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

9 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

9 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

9 ore ago