Juventus%2C+visite+e+firma+per+Di+Gregorio%3A+ci+guadagna+anche+l%26%238217%3BInter+%7C+VIDEO+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/05/juventus-visite-e-firma-per-di-gregorio-ci-guadagna-anche-linter-video-cm-it/amp/
Mercato

Juventus, visite e firma per Di Gregorio: ci guadagna anche l’Inter | VIDEO CM.IT

Primo abbraccio con i tifosi bianconeri al J-Medical per Michele Di Gregorio, che sostituirà Szczesny tra i pali della Juventus. Il portiere proveniente dal Monza firmerà un contratto fino al 2029

La Juventus è pronta ad annunciare un nuovo colpo, dopo l’ufficialità arrivata la scorsa settimana per Douglas Luiz a centrocampo.

Di Gregorio al J-Medical – Calciomercato.it

Alla Continassa è sbarcato Michele Di Gregorio, bloccato da tempo dalla ‘Vecchia Signora’ dopo l’accordo trovato nelle scorse settimana da Giuntoli con il dirimpettaio del Monza Galliani. Il portiere di scuola Inter sta svolgendo in mattinata le visite mediche, accolto dall’abbraccio dei tifosi bianconeri al J-Medical. Primi autografi e foto per Di Gregorio in attesa della firma e dell’annuncio ufficiale, che arriverà nelle prossime ore. L’estremo difensore proveniente dal Monza firmerà un contratto quinquennale fino al giugno 2029, con un ingaggio intorno ai 2 milioni di euro a stagione.

Calciomercato Juventus, primo giorno da bianconero per Di Gregorio

Ai brianzoli del Ceo Galliani andranno complessivamente 18 milioni di euro tra prestito oneroso (circa 4 milioni) e obbligo di riscatto a facili condizioni nel 2025 (14 milioni), oltre eventualmente a 2 milioni di bonus.

Di Gregorio, 26 anni (LaPresse) – Calciomercatoit

Dall’affare ci guadagna anche l’Inter, che aveva una percentuale di rivendita del 10% sul giocatore: nelle casse dei nerazzurri finiranno poco meno di 2 milioni di euro. Il Monza, nell’estate 2022, aveva acquisito a titolo definitivo dai nerazzurri il cartellino di Di Gregorio per poco più di 4 milioni. Il 26enne nato a Corsico era stato sondato anche in Premier League e prenderà il posto di Szczesny, che rimane in uscita dalla Continassa. Il polacco è destinato a fare le valigie e rimane sempre viva la pista che porta in Arabia Saudita, mentre appare più complicata la possibilità di un trasferimento al Monza. Di Gregorio farà coppia quindi con Perin, con quest’ultimo che tratta con la Juventus il rinnovo di contratto in scadenza tra un anno.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

21 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

1 ora ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

10 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

10 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago