Scoppia una nuova bufera su DAZN, le vicende che riguardano l’emittente e la trasmissione in streaming continuano a far discutere
Ha iniziato a prendere vita, due giorni fa, la Serie A 2024/2025, con la pubblicazione del calendario delle 38 giornate. Evento che ancora una volta sarà visibile per gli appassionati in esclusiva su DAZN, ma si tratta di una stagione che pare non partire sotto i migliori auspici da questo punto di vista.
Hanno creato notevoli discussioni, e non poteva essere altrimenti, gli ennesimi rincari per la visione degli eventi in streaming, con prezzi che sono schizzati verso l’alto. Rincari che sono andati di pari passo, eppure, con una cospicua riduzione dell’offerta di visione, almeno per quanto riguarda il fronte calcistico, dato che dal prossimo anno su DAZN sarà visibile solamente il campionato di Serie A, senza la trasmissione delle gare di Europa League e Conference League, passate in esclusiva a Sky.
Le ultime settimane, per questo, sono state parecchio convulse per l’emittente, che deve fare i conti con un momento di crisi derivato da una lunga sequela di disdette che si sono susseguite. Questo sia per quanto riguarda i pacchetti classici, che quelli in promozione con Timvision.
Una vera e propria emorragia che rischia di pesare molto sul bilancio dell’emittente e che potrebbe avere, in prospettiva, anche ripercussioni notevoli dato che DAZN si è assicurata l’esclusiva dei diritti tv del campionato per i prossimi cinque anni. Anche perché sembra essere in vista un taglio dell’organico giornalistico da qui a pochi giorni. Nel frattempo, sui social, continuano a essere scatenati gli utenti, che sfogano la propria rabbia per una spesa, quella della visione del calcio in tv, che in molti non possono più permettersi. Accompagnando le proprie disdette degli abbonamenti a messaggi decisamente sopra le righe, come si può vedere quasi quotidianamente su ‘X’:
Quanto successo dopo il cartellino rosso ha immediatamente fatto il giro del web, calamitando non…
Le Merengues faticano a decollare nonostante l'acquisto di Mbappé: il tecnico italiano è finito sulla…
Da pochi istanti si è chiusa la sfida del 'Via del Mare' terminata sul risultato…
L'ex tecnico di Inter e Roma sarebbe già stufo del Fenerbahce e della Turchia: due…
Il tecnico croato è in confusione e sempre più distante dalla squadra, che non crede…
L'infortunio ha costretto l'allenatore a richiamare immediatamente il suo jolly in panchina. Da capire l'entità…