Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti del 6 luglio riguardanti le trattative in Serie A e all’estero
Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri ormai imminenti e per il via del campionato, fissato a metà agosto.
La Roma non molla Chiesa, destinato a lasciare la Juventus senza il rinnovo di contratto in scadenza il prossimo anno. Per rimpiazzare il nazionale italiano, Giuntoli pianifica l’affondo per Sancho dal Manchester United. L’Inter dopo l’infortunio di Buchanan è a caccia di un braccetto sinistro come ammesso anche dal Ds Ausilio: torna in auge il profilo dello svincolato Hermoso, che piace anche al Napoli. I partenopei, in attesa dell’addio di Osimhen, continuano il pressing su Lukaku che rimane il preferito di Conte per l’attacco. Tutti gli aggiornamenti sulle principali trattative di sabato 6 luglio su Calciomercato.it.
Si era parlato di una sua possibile cessione in questa finestra di mercato, ma de Vrij – dopo la vittoria dell’Olanda sulla Turchia – allontana le voci: “Ho ancora un anno di contratti e un’opzione, sono felicissimo i nerazzurro. È stata una stagione pazzesca, mi vedo ancora all’Inter“.
La Fiorentina ha messo gli occhi su Mandela Keita, centrocampista classe 2002, dell’Anversa.
Arnautovic e Correa bloccano il mercato dell’Inter: serve la cessione dei due attaccanti per fare altri acquisti. Gli affari Gudmundsson e un nuovo difensore dipendono dalle uscite con Marotta e Ausilio che sperano di recuperare soldi per andare all’assalto dell’islandese e arricchire le alternative nel reparto arretrato.
“Sì, la Lazio mi segue”: l’esterno offensivo del Feyenoord Calvin Stengs ha confermato che il club biancoceleste è interessato a lui, pur aggiungendo che al momento “non c’è nulla di concreto”.
Accostato all’ex Inter come possibile sostituto dell’infortunato Buchanan, Ivan Perisic ha firmato un nuovo contratto annuale con l’Hajduk Spalato, dove è tornato lo scorso gennaio e che ora è allenato da Rino Gattuso.
Nell’accordo, ancora non ufficializzato, sarebbe però stata inserita una clausola (in vigore il 29 agosto) che permetterebbe al croato di liberarsi per appena 200mila euro. Lo riporta ‘Dalmatinski portal’.
ESCLUSIVO | Proposto al Milan il cartellino di Joao Zampier, attaccante brasiliano classe 2005 con passaporto italiano e in scadenza nel 2025. Il Botafogo può cederlo in cambio solo di una percentuale sulla futura rivendita.
Zampier è stato offerto anche a Monza, Torino e Bologna.
CM.IT | Hermoso riproposto all’Inter: nessun passo concreto al momento da parte dei nerazzurri. I costi sono alti tra ingaggio e commissioni, valutazioni più approfondite nel confronto tra Marotta e Oaktree.
Zielinski all’Inter, ora è UFFICIALE: il polacco ex Napoli ha firmato fino al 2028.
So bright 😁✨#ForzaInter #WelcomePiotr pic.twitter.com/cjLlfxMZEH
— Inter ⭐⭐ (@Inter_en) July 6, 2024
Comincia l’era di Thiago Motta alla Juventus. Il tecnico è pronto ad iniziare. Si parte dal mercato per valutare la rosa, da Soule a Chiesa, che in caso di addio non verrà inserito in eventuali scambi.
Colpo giapponese per il Maiorca. Il club spagnolo ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante giapponese Asano che lascia il Bochum.
Darko Lazovic ha deciso di restare al Verona. Come riferisce ‘L’Arena’, il serbo è pronto a firmare un contratto di un altro anno con i gialloblù, a cifre più basse.
Max Kilman è un nuovo giocatore del West Ham. Il club londinese ha ufficializzato l’arrivo del difensore proveniente dal Wolverhampton. Per lui contratto fino al 2031.
Bobby De Cordova-Reid è ufficialmente un giocatore del Leicester. Le ‘Foxes’ hanno annunciato l’acquisto del nazionale giamaicano proveniente dal Fulham.
La Lazio ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista nigeriano Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru. Il giocatore arriva dall’Hatayspor, club turco, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Dopo l’addio di Josep Martinez andato all’Inter, il Genoa rimane alla ricerca di un portiere. Non c’è ancora l’accordo per Kotarski del Paok, dunque i rossoblù stanno vagliando anche altre alternative.
Il Cagliari sta per mettere le mani su Luperto, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Nicola in panchina. Pronto un contratto triennale per il difensore, si stanno limando gli ultimi dettagli prima della fumata bianca.
Gran colpo per il Palermo, in Serie B, che si assicura Alfred Gomis. Il portiere 30enne arriva dal Rennes e firma un contratto per due stagioni, fino al 30 giugno 2026.
Paulo Fonseca sbarca a Milano, le prime immagini del nuovo tecnico rossonero all’uscita dall’aeroporto: il portoghese pronto per il raduno di lunedì con il Milan.
🔴⚫️🛬📹 #Milan – Le prime immagini di Paulo #Fonseca a Milano. Il tecnico è pronto per l’avventura rossonera che inizierà lunedì: “Forza Milan!”
@calciomercatoit pic.twitter.com/DPIqkGb49q
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 6, 2024
Caccia a un difensore in casa Inter dopo l’infortunio di Buchanan. I nerazzurri, tramite l’agente Barila (rappresentante del nuovo acquisto Martinez tra i pali) sonda dal Valencia le piste che portano Gasiorowski e Mosquera come raccolto da Calciomercato.it.
La Juventus è a caccia di un attaccante, visto che oltre a Kean potrebbe partire anche Milik. Come vice Vlahovic l’ultima idea porta ad Abraham, in uscita dalla Roma.
Moise Kean è pronto a lasciare la Juventus e a trasferirsi alla Fiorentina, dopo l’accordo tra le due società trovato la scorsa settimana. L’attaccante classe 2000 è atteso lunedì a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto con il sodalizio viola. Alla Juve circa 18 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
In Italia c’è solo la Roma per Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus e che non rientra nel progetto del nuovo allenatore Thiago Motta. Servirà comunque del tempo per trovare l’incastro giusto tra le due società, con De Rossi che spinge per l’arrivo nella capitale del numero 7 bianconero.
Il Napoli, in attesa dell’addio di Osimhen, continua il pressing su Romelu Lukaku: l’ex bomber di Roma e Inter rimane rimane il preferito nella lista di Conte per l’attacco.
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…