Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Scoppia il caos per Olanda-Turchia, interviene la polizia: cosa è successo

Caos ad Euro 2024 prima di OIanda-Turchia, ultimo quarto di finale del torneo: interviene la polizia, cosa sta succedendo

Un pre-match agitato quello di Olanda-Turchia, ultimo quarto di finale di Euro 2024. La formazione di Montella cercherà di continuare la sua cavalcata, sfidando gli Orange, dopo aver avuto la meglio dell’Austria negli ottavi di finale.

Caos Olanda-Turchia, interviene la polizia
Montella (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella sfida di questa sera non ci sarà però Demiral, squalificato dalla Uefa per due giornate dopo aver esultato riproducendo il saluto dei Lupi Grigi, ovvero tre dita unite con indice e mignolo sollevati, andando così a creare la forma della testa del lupo. Un gesto che appartiene al movimento turco ultranazionalista e che il governo tedesco considera razzista e antisemita.

Da qui la decisione della Uefa, ma da qui anche il caos che è accaduto prima di Olanda-Turchia: i tifosi turchi presenti a Berlino, infatti, hanno sfilato per le strade che portano allo stadio e alcuni tra i manifestanti hanno riproposto proprio il saluto dei Lupi Grigi. Da qui l’intervento della polizia che ha bloccato i sostenitori della Turchia, intimando loro di smetterla di riproporre quel gesto.

Olanda-Turchia, interviene la Polizia: cosa è successo

A spiegare quanto accaduto prima del match è stata la stessa Polizia di Berlino con un comunicato diffuso tramite il profilo X dove si spiega che “nel corso della marcia dei tifosi turchi, è stato fatto in massa il saluto dei ‘Lupi Grigi’. La polizia ha quindi fermato la manifestazione e ha invitato i tifosi a smettere di fare questo gesto”.

Caos Olanda-Turchia, interviene la polizia
Demiral (LaPresse) – Calciomercato.it

Tutto poi è tornato nella normalità con i tifosi che sono arrivati allo stadio e hanno occupato gli spalti dell’impianto della Capitale tedesca in attesa della sfida contro l’Olanda.

Gestione cookie