Scoppia+la+sfida+tra+Juve+e+Milan%3A+il+prezzo+cala+all%26%238217%3Bimprovviso
calciomercatoit
/2024/07/06/scoppia-la-sfida-tra-juve-e-milan-il-prezzo-cala-allimprovviso/amp/
Mercato

Scoppia la sfida tra Juve e Milan: il prezzo cala all’improvviso

Juve e Milan potrebbero essere grandi protagoniste nella prossima stagione, ma intanto sono pronte a sfidarsi sul calciomercato

Ci sono squadre in Serie A che devono cambiare più di altre e big che devono ristrutturare un maniera più profonda per puntare ai massimi obiettivi. Tra queste ci sono sicuramente Juve e Milan, reduci anche dai cambi in panchina, con gli arrivi di Thiago Motta e Paulo Fonseca.

Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Non è facile, però, individuare i profili giusti e amalgamarli per bene, in maniera tale da avere a disposizione una rosa equilibrata e con tanti talenti da valorizzare. Sia rossoneri, sia bianconeri sono accomunati dal destino comune di dover intervenire praticamente in tutti i reparti, per cui si attendono ancora molte sorprese, anche da agosto in poi.

Probabilmente saranno quelli i tempi per intervenire anche in difesa. Le due società rivali proveranno entrambe a chiudere un nuovo terzino destro. È vero, Motta ha a disposizione Danilo che potrebbe così tornare nel suo ruolo naturale, ma potrebbe chiedere un profilo di maggiore spinta, in modo da alternarlo sapientemente in base all’avversario. Il Milan, invece, sembra aver sfiduciato Davide Calabria, il capitano in scadenza a giugno 2025 e che difficilmente prolungherà il rapporto con la società di una vita. Un’alternativa di livello europeo potrebbe fare molto comodo a entrambe.

Juve e Milan si sfidano per Geertruida: il prezzo può scendere (ma non troppo)

Per queste ragioni, il profilo di Lutsharel Geertruida potrebbe essere l’ideale per torinesi e milanesi. Il calciatore di proprietà del Feyenoord, ora impegnato a Euro 2024 con l’Olanda ha dalla sua grande duttilità e forza fisica, tanto da poter giocare indifferentemente come centrale difensivo o come terzino destro, ruolo che preferisce.

Lutsharel Geertruida (LaPresse) – calciomercato.it

È bravo nel mantenimento della posizione in copertura, ma non disdegna neanche la fase di spinta, come dimostra l’ultima stagione giocata in Eredivisie. Il contratto con il suo attuale club scadrà a giugno 2025, motivo per cui, se non dovesse arrivare un nuovo accordo, il prezzo calerà per forza di cose.

La valutazione del ragazzo attualmente è poco più di 30 milioni e su di lui è piombato anche il PSG, ma se i primi sondaggi non dovessero essere concreti, a quel punto si potrebbe chiudere anche sui 22-25 milioni più bonus. Una vera occasione per un ragazzo che a breve compirà 24 anni e può crescere tantissimo da laterale basso a destra.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

La Juve non brilla, Thiago Motta non è preoccupato: “Fa parte del percorso”. Ansia Koopmeiners

La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…

17 minuti ago

Vlahovic esce infuriato: la (mancata) risposta di Motta sul nervosismo del serbo

Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…

1 ora ago

Thiago Motta esalta un bianconero: “Ha qualcosa di speciale”

Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…

1 ora ago

Giuntoli conferma: “Lo seguiamo da tempo”

Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO MONZA-JUVENTUS 1-2: Nico Gonzalez lascia il segno, Vlahovic inconcludente

Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…

2 ore ago

Il Monza non punge, Nico Gonzalez sì: la Juventus ritrova la vittoria

La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…

2 ore ago