Sancho alla Juventus è il colpo dell’estate, beffato anche Federico Chiesa che cerca una nuova squadra
Federico Chiesa non rientra più nei piani della Juventus e il suo agente Ramadani è alla ricerca di una nuova squadra che possa rilanciarlo. Allo stesso tempo, Giuntoli vuole offrire a Thiago Motta un’alternativa alla partenza dell’ex viola e, secondo le ultime indiscrezioni, l’indiziato principale è Jadon Sancho.
L’esterno inglese è esploso al Borussia Dortmund, poi ha sperimentato la Premier League con il Manchester United, senza riuscire a lasciare il segno. Infatti, lo scorso gennaio Sancho è tornato in Bundesliga dal suo Dortmund, ma scaduto il termine del prestito ha fatto ritorno nuovamente in Inghilterra. Chiaramente, il classe 2000 è un esubero, nonostante la carta d’identità e le potenzialità siano tutte in regola. La Juve ne può approfittare.
Nel sondaggio di Calciomercato.it sottoposto agli utenti di X, abbiamo chiesto quale possa essere il colpo che infiammi l’estate della Serie A. Le opzioni erano le seguenti: Lukaku al Napoli, Chiesa alla Roma, Sancho alla Juventus e Morata al Milan.
I follower hanno gradito l’ipotesi dell’attaccante inglese accostato alla Juventus. Non a caso l’affare ha conquistato un buon 36% di voti; le alternative si sono assestate sul 20%. Insomma, l’operazione che porta Sancho in Serie A è valutata più interessante del trasferimento di Chiesa alla Roma. Battuta persino l’operazione Morata-Milan, che diventa sempre più una possibilità concreta, visto che Zirkzee è vicino all’accordo con il Manchester United.
Sancho potrebbe legarsi al club bianconero con una formula di prestito con obbligo di riscatto. Secondo la Stampa, il Manchester United è disposto a trattare con la Juventus, ma i dialoghi sono solo iniziati e servirà superare tutti gli step, dal costo del riscatto fino alle condizioni che farebbero scattare l’eventuale esercizio. E pensare che Sancho fu pagato dal Manchester United ben 85 milioni di euro nell’estate del 2021. Dopo 3 anni, il giocatore non solo ha visto svalutare il suo cartellino, ma ha perso anche posto in Nazionale.
La punizione è arrivata inevitabilmente per i supporters dei top club, dopo aver urlato espressioni…
Brutte scene alla fine del primo tempo con la provocazione evidente del padrone di casa,…
Ecco cosa è successo nella prima mezzora di gioco tra il Milan di Paulo Fonseca…
Ecco cosa è successo nel corso del primo tempo tra rossoneri e bianconeri: arrivano nuove…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di sabato 23 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…