Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, lunedì 8 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero
Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri ormai imminenti e per il via del campionato, fissato a metà agosto.
Thiago Motta sbarca nel mondo Juventus: oggi la prima giornata ufficiale per il nuovo tecnico, che insieme a Giuntoli spinge per l’arrivo di Koopmeiners dopo Douglas Luiz e Thuram. Per la difesa c’è invece la sfida all’Inter per Kiwior, visto che anche i nerazzurri sono interessati al polacco dell’Arsenal. Per il Milan sfuma invece definitivamente Zirkzee: l’olandese è a un passo dalla Premier League e dal Manchester United. La Roma batte un colpo e chiude per Le Fée, visite mediche oggi con la Fiorentina per Kean. Tutti gli aggiornamenti sulle principali trattative di lunedì 8 luglio su Calciomercato.it.
LIVE
La stagione di Matias Soule non è passata inosservata. Sul giocatore argentino è piombato il Leicester, come riferisce ‘Sky Sport’. Le parti però sarebbero al momento distanti. Il Leicester non vorrebbe andare oltre i 25 milioni di euro, mentre la Juventus ne vorrebbe dieci in più.
La situazione legata a Ciro Immobile è molto calda in casa Lazio. L’attaccante potrebbe cambiare aria: c’è l’interesse del Besiktas. Il giocatore era a cena a Roma con i suoi agenti nella capitale.
Il Torino a caccia di un rinforzo in attacco. ‘Sky Sport’ afferma che i granata hanno messo gli occhi su Franculino Dju, nazionale della Guinea Bissau in forza al Midtjylland: pronta un’offerta da 8 milioni di euro.
Ricardo Rodriguez è il nuovo nome per la difesa dell’Inter. Lo sottolinea ‘Sky Sport’, che afferma come il difensore svizzero, recentemente svincolato, è finito nel mirino dei nerazzurri, in cerca di un difensore mancino.
Nuova avventura per Strakosha: l’ex portiere della Lazio lascia l’Inghilterra e vola in Grecia. Ha firmato per l’Aek Atene.
Lazio, Lotito criptico sul futuro di Immobile. “Non sono arrivate offerte, se arriveranno le valuteremo”.
Waldemar Anton è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il difensore tedesco arriva dallo Stoccarda ed è stato acquistato a titolo definitivo.
Possibile futuro in Premier per Andrea Pinamonti, destinato a lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in B dei neroverdi. Secondo il ‘Mirror’, infatti, sull’attaccante ex Inter hanno messo gli occhi le neopromosse Leicester e Ipswich Town.
UFFICIALE, Pezzella rinnova con l’Empoli.
Il comunicato del club toscano: “Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Giuseppe Pezzella per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione”.
ESCLUSIVO | In mediana l’obiettivo primario del Milan è sempre Youssouf Fofana del Monaco (manca accordo tra club). Sorpresa Reijnders in uscita: il centrocampista olandese, impegnato a Euro 2024 con l’Olanda, è stato offerto alla Roma. I giallorossi hanno preso tempo prima di rispondere.
CM.IT | Khephren Thuram sbarcherà domani mattina a Torino, prima delle visite mediche e della firma fino al 2029 con la Juventus. L’operazione col Nizza è stata chiusa sui 20 milioni più bonus.
UFFICIALE: Luperto è un nuovo calciatore del Cagliari. In Sardegna il difensore ritroverà Davide Nicola, suo allenatore ad Empoli nella scorsa stagione.
“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto che si trasferisce dall’Empoli a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028”, recita la nota ufficiale del club sardo.
CM.IT | Como: si respira sempre più aria di chiusura per Pau Lopez, con il club tornato in Serie A e l’entourage del portiere che stanno provando a chiudere anche in queste ore, nella speranza di programmare le visite mediche entro questa settimana.
ESCLUSIVO | Il Bologna è a un passo da Dimitar Papazov, laterale mancino bulgaro classe 2006 con all’attivo già 18 presenze con la prima squadra del Botev Plovdiv. L’operazione dovrebbe chiudersi a titolo definitivo.
Fabrizio Ravanelli di nuovo al Marsiglia. L’ex attaccante, dopo i trascorsi da giocatore con il club francese, ricoprirà il ruolo di consigliere del presidente Longoria.
Continuano i movimenti di mercato nella sede dell’Inter: oggi rende visita ai nerazzurri Edoardo Crnjar, intermediario che gestisce la procura di Leoni, giovane difensore della Sampdoria tra gli obiettivi nerazzurri.
🎥 #Inter – Incontro in sede con l’agente e intermediario Edoardo #Crnjar, che insieme al fratello gestiste la procura del baby difensore della #Sampdoria #Leoni, obiettivo di mercato dei nerazzurri
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/8XGFpStEOL
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 8, 2024
Il Bologna annuncia il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. Il giocatore firma con i rossoblù per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2025.
Colpo di prospettiva per l’Inter, che si aggiudica il giovane Luka Topalovic. Sloveno, classe 2006, è un centrocampista molto promettente, prelevato a titolo definitivo dal Domzale.
Non solo Leonardo Spinazzola: visite mediche anche per Rafa Marin con il Napoli, cui seguirà la firma del contratto con gli azzurri.
Nuovo incontro per il rinnovo di Inzaghi con l’Inter, stamattina. Ultimi dettagli da limare ma si va verso il prolungamento al 2026 e un ingaggio da quasi 7 milioni annui per il tecnico, bonus inclusi.
La pista Lapadula al Lecce non si scalda: non risultano affondi del club salentino per l’attaccante
Roma, le prime immagini di Le Fée nella Capitale: il giocatore francese pronto a iniziare il suo percorso con i giallorossi, lo sbarco all’aeroporto di Fiumicino
🎥🎥 #Roma, l’arrivo a Fiumicino di Enzo #LeFée! Inizia la nuova avventura in giallorosso del centrocampista classe 2000🐺#CMITmercato pic.twitter.com/JRDNZIQzIN
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 8, 2024
Florent Ghisolfi è presente a Fiumicino per accogliere Enzo Le Fée. Il nuovo direttore sportivo della Roma ha parlato così: “Se Enzo è felice di essere qui o è preoccupato per la nuova avventura? So che siete qui per accoglierlo, sarà una bella cosa per la Roma. Lui è felice di aver scelto la Roma e di sapere che lo state aspettando“.
🎥VIDEO CMIT: #Ghisolfi a Fiumicino ad attendere #LeFée: “Sarà una bella cosa per la #Roma“
Florent Ghisolfi presente a Fiumicino per accogliere Enzo Le Fée. Il nuovo direttore sportivo della Roma ha parlato così: “Se Enzo è felice di essere qui o è preoccupato per la nuova… pic.twitter.com/r5roCnNJbV
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 8, 2024
Conferenza stampa di presentazione per Paulo Fonseca al fianco di Zlatan Ibrahimovic. Da Zirkzee a Morata: ecco le dichiarazioni del dirigente e del tecnico al suo primo giorno al Milan.
Oggi è il giorno di Moise Kean a Firenze, dopo essere arrivato nella serata di ieri, questa mattina l’attaccante si sottoporrà alle visite mediche prima delle firme sui contratti. A breve arriverà l’ufficialità della sua cessione dalla Juventus alla Fiorentina.
Leonardo Spinazzola è arrivato a Villa Stuart, dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare un biennale con il Napoli e raggiungere Antonio Conte sotto al Vesuvio.
Primo giorno ufficiale di Thiago Motta alla Juventus, con l’allenatore ex Bologna che era atterrato ieri sera a Milano prima di raggiungere la Continassa. Visite mediche d’idoneità sportiva per il nuovo mister bianconero e primo abbraccio al J-Medical con i tifosi della ‘Vecchia Signora’.
🎥 #Juventus – Visite mediche per #ThiagoMotta al J-Medical e primo abbraccio con i tifosi bianconeri ⚪️⚫️
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/FBJXU4qaWC
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 8, 2024
Oggi è il giorno di Enzo Le Fée per la Roma: il francese sbarcherà a Ciampino alle 11.45 circa, poi subito le visite mediche prima delle firme sui contratti. I giallorossi si apprestano ad ufficializzare un affare da 23 milioni complessivi.
Sfuma definitivamente Zirkzee per il Milan, con il Manchester United che ha informato Bologna e Bayern Monaco che pagherà la clausola da 40 milioni di euro. I rossoneri adesso insistono su Morata per l’attacco.
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…