Calciomercato+Serie+A%2C+da+Koopmeiners+a+Zirkzee%3A+gli+aggiornamenti+dell%26%238217%3B8+luglio
calciomercatoit
/2024/07/08/calciomercato-serie-a-da-koopmeiners-a-zirkzee-gli-aggiornamenti-dell8-luglio/amp/
Mercato

Calciomercato Serie A, da Koopmeiners a Zirkzee: gli aggiornamenti dell’8 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, lunedì 8 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero

Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri ormai imminenti e per il via del campionato, fissato a metà agosto.

Teun Koopmeiners nel mirino della Juventus (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Thiago Motta sbarca nel mondo Juventus: oggi la prima giornata ufficiale per il nuovo tecnico, che insieme a Giuntoli spinge per l’arrivo di Koopmeiners dopo Douglas Luiz e Thuram. Per la difesa c’è invece la sfida all’Inter per Kiwior, visto che anche i nerazzurri sono interessati al polacco dell’Arsenal. Per il Milan sfuma invece definitivamente Zirkzee: l’olandese è a un passo dalla Premier League e dal Manchester United. La Roma batte un colpo e chiude per Le Fée, visite mediche oggi con la Fiorentina per Kean. Tutti gli aggiornamenti sulle principali trattative di lunedì 8 luglio su Calciomercato.it.

LIVE

Juve, il Leicester punta Soule

La stagione di Matias Soule non è passata inosservata. Sul giocatore argentino è piombato il Leicester, come riferisce ‘Sky Sport’. Le parti però sarebbero al momento distanti. Il Leicester non vorrebbe andare oltre i 25 milioni di euro, mentre la Juventus ne vorrebbe dieci in più.

Lazio, Immobile a cena con gli agenti

La situazione legata a Ciro Immobile è molto calda in casa Lazio. L’attaccante potrebbe cambiare aria: c’è l’interesse del Besiktas. Il giocatore era a cena a Roma con i suoi agenti nella capitale.

Torino, idea Franculino Dju per l'attacco

Il Torino a caccia di un rinforzo in attacco. ‘Sky Sport’ afferma che i granata hanno messo gli occhi su Franculino Dju, nazionale della Guinea Bissau in forza al Midtjylland: pronta un’offerta da 8 milioni di euro.

Inter, idea Rodriguez per la difesa

Ricardo Rodriguez è il nuovo nome per la difesa dell’Inter. Lo sottolinea ‘Sky Sport’, che afferma come il difensore svizzero, recentemente svincolato, è finito nel mirino dei nerazzurri, in cerca di un difensore mancino.

Aek, UFFICIALE: arriva Strakosha

Nuova avventura per Strakosha: l’ex portiere della Lazio lascia l’Inghilterra e vola in Grecia. Ha firmato per l’Aek Atene.

Lazio, Lotito non dipana i dubbi sul futuro di Immobile

Lazio, Lotito criptico sul futuro di Immobile. “Non sono arrivate offerte, se arriveranno le valuteremo”.

Borussia Dortmund, UFFICIALE l'arrivo di Anton

Waldemar Anton è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il difensore tedesco arriva dallo Stoccarda ed è stato acquistato a titolo definitivo.

Sassuolo, Pinamonti piace in Premier

Possibile futuro in Premier per Andrea Pinamonti, destinato a lasciare il Sassuolo dopo la retrocessione in B dei neroverdi. Secondo il ‘Mirror’, infatti, sull’attaccante ex Inter hanno messo gli occhi le neopromosse Leicester e Ipswich Town.

UFFICIALE, Pezzella rinnova con l'Empoli

UFFICIALE, Pezzella rinnova con l’Empoli.

Il comunicato del club toscano: “Empoli Football Club è felice di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Giuseppe Pezzella per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione”.

Milan, ESCLUSIVO: Reijnders proposto alla Roma

ESCLUSIVO | In mediana l’obiettivo primario del Milan è sempre Youssouf Fofana del Monaco (manca accordo tra club). Sorpresa Reijnders in uscita: il centrocampista olandese, impegnato a Euro 2024 con l’Olanda, è stato offerto alla Roma. I giallorossi hanno preso tempo prima di rispondere.

CM.IT | Juventus, Khephren Thuram domattina a Torino per visite e firma

CM.IT | Khephren Thuram sbarcherà domani mattina a Torino, prima delle visite mediche e della firma fino al 2029 con la Juventus. L’operazione col Nizza è stata chiusa sui 20 milioni più bonus.

UFFICIALE, Luperto dall'Empoli al Cagliari

UFFICIALE: Luperto è un nuovo calciatore del Cagliari. In Sardegna il difensore ritroverà Davide Nicola, suo allenatore ad Empoli nella scorsa stagione.

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Luperto che si trasferisce dall’Empoli a titolo definitivo e ha firmato un contratto che lo legherà al Club rossoblù sino al 30 giugno 2028”, recita la nota ufficiale del club sardo.

CM.IT | Ultimi dettagli e visite mediche: il punto su Pau Lopez-Como

CM.IT | Como: si respira sempre più aria di chiusura per Pau Lopez, con il club tornato in Serie A e l’entourage del portiere che stanno provando a chiudere anche in queste ore, nella speranza di programmare le visite mediche entro questa settimana.

ESCLUSIVO: Bologna a un passo da Papazov, talento bulgaro classe 2006

ESCLUSIVO | Il Bologna è a un passo da Dimitar Papazov, laterale mancino bulgaro classe 2006 con all’attivo già 18 presenze con la prima squadra del Botev Plovdiv. L’operazione dovrebbe chiudersi a titolo definitivo.

Marsiglia, UFFICIALE: torna Ravanelli

Fabrizio Ravanelli di nuovo al Marsiglia. L’ex attaccante, dopo i trascorsi da giocatore con il club francese, ricoprirà il ruolo di consigliere del presidente Longoria.

Inter, l'agente di Leoni in sede | VIDEO CM.IT

Continuano i movimenti di mercato nella sede dell’Inter: oggi rende visita ai nerazzurri Edoardo Crnjar, intermediario che gestisce la procura di Leoni, giovane difensore della Sampdoria tra gli obiettivi nerazzurri.

Bologna, UFFICIALE: De Silvestri rinnova

Il Bologna annuncia il rinnovo di Lorenzo De Silvestri. Il giocatore firma con i rossoblù per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2025.

Inter, UFFICIALE il giovane Topalovic

Colpo di prospettiva per l’Inter, che si aggiudica il giovane Luka Topalovic. Sloveno, classe 2006, è un centrocampista molto promettente, prelevato a titolo definitivo dal Domzale.

Napoli, visite mediche anche per Rafa Marin

Non solo Leonardo Spinazzola: visite mediche anche per Rafa Marin con il Napoli, cui seguirà la firma del contratto con gli azzurri.

Inter, vicino il rinnovo di Inzaghi | CM.IT

Nuovo incontro per il rinnovo di Inzaghi con l’Inter, stamattina. Ultimi dettagli da limare ma si va verso il prolungamento al 2026 e un ingaggio da quasi 7 milioni annui per il tecnico, bonus inclusi.

Lecce, Lapadula pista fredda

La pista Lapadula al Lecce non si scalda: non risultano affondi del club salentino per l’attaccante

Roma, atterrato Le Fee | VIDEO CM.IT

Roma, le prime immagini di Le Fée nella Capitale: il giocatore francese pronto a iniziare il suo percorso con i giallorossi, lo sbarco all’aeroporto di Fiumicino

Ghisolfi a Fiumicino ad attendere Le Fée: "Sarà una bella cosa per la Roma"

Florent Ghisolfi è presente a Fiumicino per accogliere Enzo Le Fée. Il nuovo direttore sportivo della Roma ha parlato così: “Se Enzo è felice di essere qui o è preoccupato per la nuova avventura? So che siete qui per accoglierlo, sarà una bella cosa per la Roma. Lui è felice di aver scelto la Roma e di sapere che lo state aspettando“.

Ibra annuncia: "Zirkzee è il passato". L'annuncio di Fonseca su Morata

Conferenza stampa di presentazione per Paulo Fonseca al fianco di Zlatan Ibrahimovic. Da Zirkzee a Morata: ecco le dichiarazioni del dirigente e del tecnico al suo primo giorno al Milan.

Fiorentina, visite mediche per Kean

Oggi è il giorno di Moise Kean a Firenze, dopo essere arrivato nella serata di ieri, questa mattina l’attaccante si sottoporrà alle visite mediche prima delle firme sui contratti. A breve arriverà l’ufficialità della sua cessione dalla Juventus alla Fiorentina.

Napoli, Spinazzola arrivato a Villa Stuart: visite in corso

Leonardo Spinazzola è arrivato a Villa Stuart, dove si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare un biennale con il Napoli e raggiungere Antonio Conte sotto al Vesuvio.

Juventus, visite per Thiago Motta e primo abbraccio con i tifosi

Primo giorno ufficiale di Thiago Motta alla Juventus, con l’allenatore ex Bologna che era atterrato ieri sera a Milano prima di raggiungere la Continassa. Visite mediche d’idoneità sportiva per il nuovo mister bianconero e primo abbraccio al J-Medical con i tifosi della ‘Vecchia Signora’.

Roma, Le Fée sbarca a Ciampino: subito le visite mediche

Oggi è il giorno di Enzo Le Fée per la Roma: il francese sbarcherà a Ciampino alle 11.45 circa, poi subito le visite mediche prima delle firme sui contratti. I giallorossi si apprestano ad ufficializzare un affare da 23 milioni complessivi.

Milan, Zirkzee al Manchester United: pressing su Morata

Sfuma definitivamente Zirkzee per il Milan, con il Manchester United che ha informato Bologna e Bayern Monaco che pagherà la clausola da 40 milioni di euro. I rossoneri adesso insistono su Morata per l’attacco.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Theo Hernandez manda segnali al Milan: tra campo e rinnovo, la svolta del francese

Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…

17 minuti ago

Vlahovic fa le bizze: Giuntoli ci riprova per il bomber da 20 milioni

La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…

21 minuti ago

Asse Juventus-Napoli, triplo affare in vista: “Può essere rischioso” | ESCLUSIVO

Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…

2 ore ago

Il borsino dei centrocampisti, chi sale e chi scende: Reijnders super top, Ricci in discesa libera

Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…

2 ore ago

Inter, Lautaro Martinez scatena la bufera: “Decisione inconcepibile”

Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…

3 ore ago

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

5 ore ago