La Juventus può mettere le mani su un terzino sinistro. Ecco di chi si tratta: è stato protagonista degli ultimi Europei in Germania
E’ stato uno dei protagonisti a sorpresa degli Europei in Germania, ma nonostante una grande prova nella serata di sabato la Turchia è stata eliminata per mano dell’Olanda. La Nazionale di Vincenzo Montella esce chiaramente a testa alta, dopo aver messo in mostra tanti giovani dal futuro assicurato.
E’ stato chiaramente l’Europeo dei talento della Juve e del Real Madrid, Yildiz e Guler, ma hanno fatto bene in tanti da Demiral, protagonista assoluto degli ottavi ad Hakan Calhanoglu, che è uscito in lacrime dal campo dopo il ko contro l’Olanda. Tra i giocatori che hanno stupito, inoltre, c’è anche Ferdi Kadıoglu, che dopo aver giocato una stagione da protagonista con il Fenerbahce si è messo in mostra con la maglia della sua nazionale. Con la squadra di club ha addirittura collezionato cinquantuno presenze, riuscendo a segnare anche tre gol e a realizzare cinque assist. Ferdi Kadıoğlu è soprattutto un terzino sinistra, dotato di grande qualità, che può giocare anche a destra. Il suo piede preferito, d’altronde, è proprio il destro.
La Turchia ha lasciato gli Europei a testa alta, come detto, ma le prestazioni di molti giocatori di Vincenzo Montella non sono passate inosservate. Proprio Ferdi Kadıoglu è tra gli elementi che ha avuto maggiori attestati di stima in questi giorni. I top team lo hanno osservato da vicino in Germania.
Ci stanno pensando seriamente così l’Arsenal e il Liverpool. La sua valutazione è sui 25 milioni di euro, ma attenzione alla pista italiana, che lo potrebbe portare a Torino e più precisamente alla Juventus.
Il club bianconero sta valutando seriamente l’acquisto di un esterno basso mancino per alzare il proprio livello. La pista che porta a Ferdi Kadıoglu va dunque seguita con attenzione, soprattutto se Jose Mourinho dovesse confermare il proprio interesse per McKennie. Un eventuale trasferimento del centrocampista americano a Istanbul potrebbe, chiaramente, favorire un eventuale approdo del terzino classe 1999 in Italia.
Il calciomercato della Juve è dunque pronto a regalare nuove emozioni. Senza dimenticare, però, che in cima alla lista dei desideri dei bianconeri continua ad esserci Koopmeiners. La priorità adesso è l’olandese dell’Atalanta, poi si potrà pensare anche ad altri colpi. Giuntoli è intenzionato a regalare a Thiago Motta una super squadra per poter competere con l’Inter.
Non sarà un buon Natale per i calciatori e i tifosi che potrebbero incappare in…
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…