L%E2%80%99Inter+e+Inzaghi+sono+adesso+pi%C3%B9+vicini%3A+le+cifre+del+rinnovo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/08/linter-e-inzaghi-sono-adesso-piu-vicini-le-cifre-del-rinnovo-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter e Inzaghi sono adesso più vicini: le cifre del rinnovo | CM.IT

L’Inter lavora al rinnovo del tecnico Simone Inzaghi: segnali positivi e intesa in vista, i dettagli della trattativa appresi da Calciomercato.it

Si respirava ottimismo, in casa Inter, per il rinnovo di Simone Inzaghi, come chiarito dalle recenti dichiarazioni del ds Piero Ausilio. E in effetti, le parti sono piuttosto vicine, per un’intesa a cui manca davvero pochissimo.

Simone Inzaghi © LaPresse – Calciomercato.it

Nelle scorse settimane, Calciomercato.it vi ha raccontato l’evolversi della trattativa, preannunciando che sarebbero serviti nuovi incontri tra l’Inter e l’agente di Inzaghi, Tinti, per limare i dettagli. Tutto confermato, per un lieto fine desiderato da tutte le parti in causa.

Terzo summit andato in scena questa mattina tra i nerazzurri e Tullio Tinti, le parti adesso sono più vicine e la fumata bianca è davvero a un passo: si va verso un accordo fino al giugno 2026, quindi prolungamento di un anno rispetto all’accordo attuale in scadenza nel 2025. L’ingaggio crescerà per una base fissa da oltre 6 milioni, con i bonus si andrà a sfiorare i 7 milioni annui. La base d’intesa c’è, da limare ancora qualche ultimo aspetto per arrivare alla chiusura definitiva. L’Inter conta di chiudere nel più breve tempo possibile il prolungamento di Inzaghi e ufficializzare così la firma dell’allenatore piacentino già nei prossimi giorni o comunque entro l’inizio della stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Serie A: Bernabé in una big, la svolta

A Parma lo spagnolo ha deciso di prendersi la scena. Contro l'Inter il primo gol…

46 minuti ago

“Sembra fatto apposta”: corsa scudetto Inter-Napoli, si accende la polemica

Contestazioni e polemiche entrano nel duello tra Inter e Napoli per il titolo: ultime affermazioni…

56 minuti ago

Il Chelsea lo vuole a tutti i costi: l’Inter deve solo fare il prezzo

Il club inglese ha messo nel mirino il calciatore nerazzurro: i Blues lo vogliono in…

2 ore ago

Richiesta accettata, Juve-Real: si può chiudere l’affare

I bianconeri puntano ad un colpo dal Real Madrid: la richiesta economica è stata accettata,…

3 ore ago

L’Inter accelera anche sul mercato: 30 milioni e Bayern ancora KO

Pronto il nuovo colpo per la squadra nerazzurra in vista del Mondiale per Club: sul…

3 ore ago

Calciomercato: Osimhen il nuovo bomber, lo scambio beffa la Juve

Il nigeriano continua ad essere uno degli attaccanti più cercati in vista della sessione estiva.…

4 ore ago