Napoli, ecco anche Rafa Marin: visite a Villa Stuart e firme

Visite mediche per Rafa Marin a Roma, poi firma sul contratto e viaggio verso Napoli per incontrare Conte

A Villa Stuart gran via vai. Dopo l’arrivo di Leonardo Spinazzola, acquistato a parametro zero dal Napoli, arriva anche Rafa Marin per effettuare le visite mediche nel caldo pomeriggio romano.

Rafa Marin
Rafa Marin, nuovo difensore del Napoli (ANSA) Calciomercato.it

Il difensore spagnolo, classe 2002, è stato acquistato dal Real Madrid con una formula piuttosto complessa. Manna e De Laurentiis hanno stretto un accordo che permetterà al club madrileno di riportare il giocatore in Spagna, ma solo a partire dal 2026 e nel 2027, grazie al diritto di recompra inserito nel contratto. Il Napoli ha versato circa 10 milioni per il cartellino di Rafa Marin e nel 2026 la clausola avrà valore 25 milioni se il Real volesse riportarlo alla base; nel 2027, invece, varrà 35.

Tuttavia, se il difensore riuscirà a lasciare subito il segno, il club azzurro potrà versare altri 10 milioni al Real Madrid e raddoppiare il valore della recompra da 25 a 50 milioni per il 2026, e da 35 a 70 per il 2027.

Rafa Marin, il programma: visite mediche a Villa Stuart, poi Napoli e ritiro

Dopo aver completato tutto l’iter delle visite mediche a Villa Stuart, sarà atteso l’annuncio ufficiale sui canali social. Con ogni probabilità, il Napoli sfrutterà la contemporaneità assieme a Spinazzola per comunicare ai tifosi azzurri il doppio rinforzo in difesa.

Antonio Conte
Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis (ANSA) Calciomercato.it

Nella giornata di domani, invece, tutto il Napoli è atteso a Castel Volturno. Primi incontri con Antonio Conte e il suo staff; primi test atletici per capire le condizioni e grande attesa in vista del viaggio in aereo per il Trentino, programmato a giovedì mattina.

Oltre ai nuovi acquisti Spinazzola e Rafa Marin, c’è attesa anche per Alessandro Buongiorno, che si legherà all’azzurro solo per il secondo ritiro che si terrà in Abruzzo a Castel di Sangro, a fine luglio. Per il centrale del Torino ora è tempo di vacanze, ma ha già dato la parola al mister e alla società partenopea.

Inoltre, a Castel Volturno è atteso – sorprendentemente – anche Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano partirà con i suoi compagni per il ritiro di Dimaro, poiché fino a questo momento nessun club ha presentato al Napoli i 120 milioni della clausola rescissoria. Dunque, il centravanti sarà a disposizione di Conte, ma lo stesso allenatore conosce la delicata situazione e appena si sbloccherà la sua cessione, chiederà il bomber. Il numero uno della lista è Romelu Lukaku.

Gestione cookie