Non+solo+Zirkzee%3A+clausola+indigesta+e+addio+Milan
calciomercatoit
/2024/07/08/non-solo-zirkzee-clausola-indigesta-e-addio-milan/amp/
Mercato

Non solo Zirkzee: clausola indigesta e addio Milan

Dopo quanto successo con Zirkzee, tra il Milan e un suo obiettivo di mercato ci si mette ancora una clausola: la situazione

La prima scelta dei rossoneri per l’attacco aveva dei folti capelli ricci e nella scorsa stagione ha brillato in quel di Bologna, ma la clausola rescissoria da 40 milioni di euro ha creato una situazione di stallo: se è vero che il Milan non doveva piĂą trattare con gli emiliani, le richieste dell’entourage sono diventate ancora piĂą determinanti e sulle commissioni si è arenata l’operazione.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

Joshua Zirkzee finirĂ  così in Premier League, dove il Manchester United ha giĂ  comunicato al Bologna che eserciterĂ  la clausola e poi soddisferĂ  anche le pretese di Kiaa Joorabchian. Anche a centrocampo, tuttavia, i piani del Milan potrebbero scontrarsi con una clausola: secondo quanto riportato da TEAMtalks, nel contratto di Carney Chukwuemeka c’è una clausola da oltre 40 milioni di euro e il Chelsea per prendere in considerazione la sua partenza non sarebbe disposto a scendere di molto da quella cifra. Anche perchĂ© Enzo Maresca avrebbe chiesto di avere la possibilitĂ  di valutare il giocatore prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Milan, nuovo stallo a centrocampo: Fofana tra le alternative

L’arrivo di Paulo Fonseca a Milano ha dato finalmente il via ad una stagione che presenta tante incognite, rispetto a Inter Juventus sembrano esserci maggiori incertezze tra i rossoneri, ma non si possono escludere sorprese a questo punto dell’anno.

Fonseca (LaPresse) – Calciomercato.it

Anche a centrocampo la dirigenza rossonera valuta delle alternative a Chukwuemeka, con Youssouf Fofana che resta un nome gradito: il suo contratto in scadenza nel 2025 e le sue caratteristiche ne fanno un profilo interessante e una possibile occasione. Anche Fonseca negli ultimi anni ha potuto osservarlo in maniera diretta in Ligue 1 e potrebbe trovare in Fofana l’uomo giusto per il proprio centrocampo. Attenzione poi all’occasione a parametro zero: Guido Rodriguez si trova ora svincolato ed è un calciatore che saprebbe garantire qualitĂ , intelligenza tattica ed esperienza. Insomma, le alternative non mancano, ma le clausole stanno diventando una costante delle difficoltĂ  di mercato del Milan.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Tegola UFFICIALE, hanno deciso: salta Inter-Bayern

Il ritorno dei quarti di Champions in programma mercoledì a San Siro perde un grande…

28 minuti ago

Bufera derby, errore tecnico: ricorso UFFICIALE per rigiocare la partita

Polemiche dopo il fischio finale del match per la decisione dell'arbitro che secondo gli ospiti…

1 ora ago

Dai rossi del derby ai rigori contro Juventus, Inter e Milan: la moviola di Serie A

Tanti episodi nella stracittadina tra Lazio e Roma diretta da Sozza. Penalty chiesti da Lecce,…

2 ore ago

Virus colpisce i calciatori, UFFICIALE: l’Autorità Sanitaria rinvia il match

Il provvedimento definitivo ha fatto luce sulla questione: la sfida non si disputerà. Di seguito…

2 ore ago

Inter, come Acerbi: rompe con la Lazio e va da Inzaghi

I nerazzurri potrebbero piazzare un colpo a sorpresa nel prossimo calciomercato. Il giocatore è ormai…

3 ore ago

Patrick Vieira: da leggenda sul campo a sorpresa in panchina: l’evoluzione di un’icona

Patrick Vieira si è trasformato da una leggenda vincente sul campo, a una piacevole sorpresa…

3 ore ago