“Vattene dal Milan”: è già bufera in casa rossonera, che cosa sta succedendo dopo la conferenza stampa di Fonseca e Ibrahimovic
È ufficialmente iniziata anche l’era Fonseca in casa Milan. Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del tecnico, affiancato da Zlatan Ibrahimovic.
Tanti gli spunti e anche gli annunci sul calciomercato. Ibra, in particolare, ha annunciato l’addio a Zirkzee: il club rossonero ha abbandonato l’obiettivo e punta ora su Alvaro Morata. Queste, invece, le prime parole di Fonseca: “Sono qui con grande ambizione, so che sono qui per vincere. Ho la consapevolezza che si tratta di una grande responsabilità, il Milan è un club universale, so la responsabilità che ho nelle mie mani, voglio fare vincere il Milan”.
A convincere meno i tifosi è stato però Zlatan Ibrahimovic, non solo per l’annuncio su Zirkzee. I sostenitori rossoneri chiedono l’addio del dirigente, ritenuto non all’altezza del suo nuovo ruolo nel club.
Milan, i tifosi contro Ibrahimovic: le reazioni alla conferenza stampa
Ecco alcuni dei tweet più significativi raccolti da Calciomercato.it.
Che imbarazzo @Ibra_official che risponde alla domanda su #Zirkzee @acmilan
— Den ❤️🖤 (@DenLombardo) July 8, 2024
Ibra è stato veramente una vergogna !!! Ma vattene dal Milan
— alessio crobu (@alessiocrobu) July 8, 2024
Fonseca mi è sembrato tutt’altro che aziendalista, il mister mi è davvero piaciuto molto soprattutto per le idee tattiche chiare che sembra avere in testa.
Ibra invece molto male, si smentisce da solo ad ogni frase che pronuncia partendo dall’attaccante e per finire col mercato.
— Il Fu MickOnsenta (@ViboraRN) July 8, 2024
La conferenza stampa di oggi di Fonseca e Ibra è un insieme di asserzioni in forma di dogmi. Nessun riscontro fattuale. Che dire, non resta che attendere per vedere se i nuovi trasformeranno questa rosa in una “squadra dominante”(cit. Fonseca)
— Enrico (@henry180566) July 8, 2024
Zirkzee saltato, serie C, Ibra che parla di mister X e tutto quello che volete, la cosa che mi manda al manicomio però è: La difesa alta!!! Bastaaaa!! 😫😫 #ACMilan
— Francesco Hart (@Frahart33) July 8, 2024
Paulo Fonseca ha le idee chiare sul da farsi. Il Milan invece non sa da dove cominciare. Ibra piuttosto tragico e monotono, io sento una puzza di banter da un 100 km. Ma Paulo va sostenuto, mi spiace se verrà subito bollato. È finito nel posto sbagliato al momento sbagliato.
— IL BOCCONANIANO (@black71511) July 8, 2024