I+nuovi+acquisti+%26%238216%3Bfrenano%26%238217%3B+Giuntoli%3A+sfumano+quattro+colpi+per+la+Juve
calciomercatoit
/2024/07/09/i-nuovi-acquisti-frenano-giuntoli-sfumano-quattro-colpi-per-la-juve/amp/
Mercato

I nuovi acquisti ‘frenano’ Giuntoli: sfumano quattro colpi per la Juve

La Juventus è attivissima sul mercato, ma c’è una grana per il Dt Giuntoli che potrebbe complicare le mosse della dirigenza bianconera

La Juventus scatenata sul mercato: dopo Douglas Luiz e Di Gregorio, il club bianconero si è assicurato anche le prestazioni di Khephren Thuram.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Il figlio e fratello d’arte è sbarcato questa mattina a Torino e si è sottoposto alle visite mediche prima della firma del contratto e dell’ufficialità del trasferimento nelle fila della ‘Vecchia Signora’. Il francese è il terzo acquisto della campagna estiva del Dt Giuntoli, che nell’ultima finestra di gennaio aveva bloccato anche Vasilije Adzic. Il talento montenegrino è stato ufficializzato nei giorni scorsi e oggi si è presentato al J-Medical per sostenere il rituale iter medico per conto del club bianconero. Adzic si metterà subito a disposizione di Thiago Motta e sarà aggregato quindi alla prima squadra agli ordini del nuovo allenatore.

Calciomercato Juventus, non solo Kim: niente da fare per altri tre obiettivi

Adzic al pari di Douglas Luiz è stato tesserato come extracomunitario, con la Juventus che così non ha più slot disponibili per i calciatori che non rientrano nella sfera dell’Unione Europea.

Kim, ex Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Un aspetto che potrebbe in un certo modo frenare le mosse di Giuntoli e della dirigenza della Continassa da qui fino alla chiusura della campagna trasferimenti estiva. In difesa ad esempio la Juve non potrà tentare l’assalto a Pavlovic, da tempi non sospetti sul taccuino del capo dell’area sportiva bianconera e di recente finito sotto la lente d’ingrandimento anche al Milan in Serie A. Un’altra occasione sempre nel reparto arretrato poteva portare a una vecchia conoscenza del calcio italiano come Kim: il coreano potrebbe uscire dal Bayern Monaco in prestito, senza considerare anche gli ottimi uffici con i bavaresi. L’ex difensore del Napoli è inoltre una suggestione della rivale Inter. Sulla trequarti sfuma invece per il momento Sudakov, con l’ucraino a lungo inseguito nei mesi scorsi da Giuntoli e valutato quasi 40 milioni dallo Shakhtar.

Infine, passando all’attacco, una soluzione come vice Vlahovic poteva essere rappresentata da En-Nesyri, già accostato l’anno scorso alla Juventus. Il centravanti marocchino del Siviglia, tra l’altro, è stato proposto all’Inter nelle scorse settimane.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Ranieri ‘double face’: la frase che tranquillizza i tifosi su Svilar. E poi ‘cancella’ la Champions

Il tecnico giallorosso nella conferenza stampa prima del match col Verona ha parlato del rinnovo…

14 minuti ago

Inter, bufera sul nuovo calendario di Serie A: “Ma è follia!”

Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…

59 minuti ago

Lazio, caos dopo i rigori col Bodo: non solo Baroni, i tifosi se la prendono con Romagnoli

Sul banco degli imputati dopo la cocente eliminazione in coppa, i tifosi biancocelesti hanno messo…

1 ora ago

Irrompe anche l’Inter: 65 milioni per soffiarlo a Juve e Napoli

Il club del presidente Marotta a caccia di un nuovo centravanti per la prossima stagione:…

1 ora ago

Gimenez delude, Abraham e Jovic no: caos attacco e nuovo bomber per il Milan

Le ultime sull'attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in…

2 ore ago

La rivincita di Bastoni: “Tutti ci massacravano”. Conte e il Barcellona sono avvisati

Il difensore della Nazionale lancia i nerazzurri dopo l'impresa in Champions contro il Bayern Monaco…

2 ore ago