Roma%2C+fase+d%26%238217%3Battesa+per+Paredes%3A+super+proposta+araba+sul+tavolo+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/09/roma-fase-dattesa-per-paredes-sul-tavolo-la-proposta-araba-cm-it/amp/
Mercato

Roma, fase d’attesa per Paredes: super proposta araba sul tavolo | CM.IT

Leandro Paredes potrebbe lasciare la Roma in questa sessione di mercato: l’Arabia Saudita lo tenta

Nella giornata di ieri, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino il rinforzo a centrocampo della Roma edizione 2024/2025: Enzo Le Fée è stato accolto dal nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, dagli addetti ai lavori e da alcuni tifosi.

Leandro Paredes (LaPresse) – Calciomercato.it

Al Rennes, club della Ligue 1, andranno 23 milioni di euro per il centrocampista centrale, che può giocare anche in posizione più avanzata. Nel frattempo, come raccontato dalla nostra redazione, continua l’interesse del club della famiglia Friedkin per Federico Chiesa, esterno d’attacco in uscita dalla Juventus. L’allenatore capitolino Daniele De Rossi lo accoglierebbe a braccia aperte, mentre lo juventino non ha alcuna fretta di decidere il proprio futuro e tiene in stand by tutte le situazioni che riguardano il suo futuro. Dal canto suo, il club bianconero non vede l’ora di chiudere l’operazione e incassare il cash per andare, poi, all’assalto dell’obiettivo prioritario per rinforzare la squadra a disposizione del nuovo mister Thiago Motta: Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Nel frattempo, Leonardo Spinazzola ha lasciato la Roma al termine del contratto per trasferirsi alla corte di Antonio Conte al Napoli. Rick Karsdorp, invece, è in attesa di una proposta e si allenerà a parte. Ma c’è un altro giocatore che, un po’ a sorpresa, potrebbe lasciare la Capitale in questa sessione di mercato. Parliamo di Leandro Paredes, attualmente impegnato in Copa America con la Nazionale argentina. Tornato a Roma l’estate scorsa a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain, dopo la precedente esperienza datata 2014, il 30enne regista è legato da un accordo valido fino al 30 giugno 2025.

Offertona dall’Arabia Saudita per Paredes: in dubbio il suo futuro alla Roma

Dopo l’esonero di José Mourinho, e il conseguente approdo sulla panchina capitolina di De Rossi, Paredes ha preso in mano il centrocampo, aumentando i giri del suo motore e tornando a far vedere tutte le sue qualità, rimaste un po’ nascoste nella prima parta della stagione scorsa. Adesso, però, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la super offerta araba potrebbe cambiare le carte in tavola. Da giorni, infatti, è arrivata sul tavolo del suo entourage una proposta economicamente importantissima per l’ex Juventus, tra le altre, che sta valutando bene il da farsi. Ad oggi, Paredes vuole capire cosa fare della sua carriera nel futuro prossimo, con la Roma che non sta forzando la mano per l’addio, ma, nello stesso tempo, non si opporrebbe a questa eventualità. A maggior ragione dopo l’arrivo di Le Le Fée. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

29 minuti ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

52 minuti ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

2 ore ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

2 ore ago

“Benvenuti tifosi…”: Calciomercato.it lancia gli Zone

Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…

2 ore ago

Juventus in ansia per Koopmeiners: ecco l’esito UFFICIALE degli esami

Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…

3 ore ago