Serie A sotto shock: il PSG li prende con 200 milioni

Bomba di mercato con il PSG pronto ad abbattersi sulla Serie A e in particolare sul Napoli: offerti addirittura 200 milioni per due giocatori

Il Napoli, insieme alla Juventus e anche alla Lazio, è tra le big sicuramente più attive in questa fase di mercato. In queste ore sono arrivati Spinazzola, Marin, Popovic e nella giornata di domani è atteso per le visite mediche anche Alessandro Buongiorno che è il vero colpo di De Laurentiis.

Osimhen e Barella (Ansafoto) – calciomercato.it

Non solo, perché gli azzurri continuano a lavorare per un altro svincolato come Mario Hermoso, ex Atletico Madrid su cui ci sono anche altri club. Il prossimo passo sarà poi anche sostituire Zielinski e soprattutto risistemare l’attacco. Anche se pare più complicato del previsto, nonostante i nomi siano gli stessi da alcune settimane: Lukaku e Dovbyk, anche se l’ucraino alla fine dovrebbe restare al Girona. Senza contare poi Politano e anche Di Lorenzo, altri due che potrebbero anche lasciare il Maradona. Insomma, un’estate rovente quella che continua ad aspettare il Napoli. E che dipenderà soprattutto dalla cessione di Victor Osimhen, per cui De Laurentiis attende ‘semplicemente’ che qualcuno paghi la clausola da 120-130 milioni. Al momento, però, non sembrano esserci piste particolarmente calde, neanche la Premier League che fino a qualche mese fa poteva essere la destinazione più probabile. C’è sempre e soprattutto il PSG, che però non ha adocchiato solo il nigeriano dalle parti di Napoli. L’altro nome nel mirino da tempo è Kvicha Kvaratskhelia, al centro di tantissima voci di mercato anche derivate dalle parole del padre e l’agente.

Napoli, Osimhen più Kvaratskhelia: la maxi-offerta del PSG

Un caso poi parzialmente rientrato, col georgiano pronto a restare soprattutto per volontà di Antonio Conte. Poi, si sa, le vie del mercato sono infinite e ai francesi non mancano di certo le risorse, anche se negli ultimi anni la filosofia societaria è un po’ cambiata. Secondo quanto riportato su X dal giornalista esperto di mercato Paolo Bargiggia, infatti, lo stesso PSG avrebbe addirittura offerto al Napoli ben 200 milioni di euro per il ‘pacchetto’ completo, ovvero Osimhen più Kvaratskhelia.

Osimhen e Kvaratskhelia (LaPresse) – calciomercato.it

Una cifra teoricamente monstre, ma all’atto pratico difficilmente accettabile da De Laurentiis. Questo considerando i circa 120 milioni di clausola per il bomber nigeriano, che porterebbero a 80 milioni la valutazione del georgiano. Decisamente pochi per un calciatore valutato anche lui circa 100 milioni. Se Kvara va comunque verso la permanenza, a meno di proposte davvero indecenti, la situazione Osimhen continua a essere un problema non da poco per il club partenopeo. Virtualmente è lontano da Napoli da diversi mesi, ma in pratica su di lui non c’è grande movimento e per questo intanto dovrà cominciare il ritiro con i compagni a Dimaro. In attesa magari che la Premier si svegli o l’Arabia torni all’attacco. Ma nel frattempo blocca il resto del mercato in quel repart.

Gestione cookie