Calciomercato Serie A, da Immobile a Osimhen: gli aggiornamenti del 10 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, mercoledì 10 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero

Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri estivi ormai partiti in queste ore in vista dello ‘start’ previsto il 17 agosto.

Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo Ciro Immobile, destinato al Besiktas, anche Victor Osimhen potrebbe lasciare il campionato di Serie A: l’attaccante nigeriano resta nel mirino di diversi club di Premier League. La Juventus, che nelle scorse ore ha accolto Khephren Thuram, deve risolvere la questione relativa al futuro di Federico Chiesa, con l’operazione Koopmeiners sempre sullo sfondo. Tutti gli aggiornamenti sulle principali trattative di mercoledì 10 luglio su Calciomercato.it.

LIVE

La Fiorentina si appresta a piazzare il colpo Nicolas Valentini. Come scrive Sky Sport, è stata trovata un’intesa di massima, ora si lavora per capire se pagare un indennizzo al Boca Juniors per anticipare il suo arrivo prima di gennaio. Il contratto di Valentini scade il 31 dicembre.

Milan, Colombo verso la cessione

Lorenzo Colombo è destinato a lasciare nuovamente il Milan. Per l’attaccante possibile avventura all’Empoli.

Milan, attesa e ottimismo per Morata e Fofana

Il Milan vuole mettere le mani su Morata. Cresce l’ottimismo per vedere l’attaccante in rossonero. Prossimi giorni decisivi, così come per Fofana.

Il Cagliari è lieto di annunciare l’acquisto di Mattia Felici che si trasferisce dalla Feralpisalò a titolo definitivo. L’esterno ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027.

Borussia Dortmund, UFFICIALE: stop durante le visite mediche per Guirassy

Il trasferimento di Serhou Guirassy al Borussia Dortmund per ora è stato congelato. Durante le visite mediche dell’attaccante, sono emersi problemi che necessitano di ulteriori approfondimenti, come comunicato dal club giallonero.

Roma, comunicato UFFICIALE: ecco Le Fée

La notizia era nell’aria, adesso è diventata ufficiale: Enzo Le Fée è un nuovo calciatore della Roma. Ecco la nota con cui il club giallorosso ha comunicato l’ingaggio del centrocampista: “Il calciatore francese classe 2000, che andrà a rinforzare il centrocampo, proviene dal Rennes ed è cresciuto nel Lorient, dove si è guadagnato la convocazione nelle nazionali giovanili Under 20, 21 e 23. Nonostante la giovane età, grazie alla visione di gioco, al dinamismo e all’abilità dimostrata sui calci piazzati, Enzo Le Fée si è affermato tra i calciatori più interessanti del panorama calcistico europeo collezionando oltre 130 presenze nella Ligue 1“.

Duello Roma-Fenerbahçe per En-Nesyri

José Mourinho nuovamente sulla strada della Roma: il Fenerbahçe è, infatti, interessato all’attaccante Youssef En-Nesyri. Il 27enne bomber marocchino, sotto contratto col Siviglia fino al 2025, è nel mirino anche dei giallorossi di Daniele De Rossi.

Immobile al Besiktas, ci siamo davvero

Si avvicina a grandi passi al trasferimento al Besiktas Ciro Immobile. Il bomber si appresta a lasciare la Lazio per una cifra compresa tra i 3 e i 4 milioni di euro, per il calciatore un contratto pluriennale importante.

Altro annuncio di De Laurentiis: UFFICIALE Marin

Dopo quello di Leonardo Spinazzola, ecco il secondo annuncio ufficiale di giornata in casa Napoli: attraverso il proprio account X, il presidente Aurelio De Laurentiis ha salutato l’arrivo di Rafa Marin dal Real Madrid che si trasferisce in Campania a titolo definitivo.

Juventus, adesso è UFFICIALE: Thuram è bianconero

Dopo le visite mediche di rito, ecco l’annuncio ufficiale: Khephren Thuram è un nuovo giocatore della Juventus.

Buongiorno al Napoli, slitta la data della firma

Inizialmente previste per domani, le visite mediche e la firma di Buongiorno con il Napoli dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì a Roma.

Da Szczesny a Dybala, Abad dice tutto a Ti Amo Calciomercato

Abad è intervenuto a Ti Amo Calciomercato in onda sul canale youtube di Calciomercato.it. Da Szczesny a Dybala, il giornalista arabo ha toccato tanti temi legati al mercato saudita:

SZCZESNY: “È molto apprezzato in Arabia e c’era anche una bozza di accordo con l’Al-Nassr che poi si è tirato indietro senza un motivo ben precisato”.

PIOLI – “Le voci su un veto di Benzema su Pioli sono una fake news. Il vero problema è legato a questioni di progetto, sponsorizzazioni e anche di budget fornito dal Ministro dello Sport arabo”.

MILINKOVIC – “Basta vedere come ha giocato Milinkovic in questa stagione in Arabia per capire che lui è felicissimo qui. Lo vedo all’Al-Hilal anche il prossimo anno”.

DYBALA CON OSIMHEN – “Occhio all’Al-Nassr per Victor Osimhen, così come per Paulo Dybala. Andrebbero a formare un super reparto d’attacco insieme a Cristiano Ronaldo. Inoltre, sul bomber del Napoli c’è l’Al-Hilal che può pagare senza problemi il cartellino del calciatore. Per Dybala si parla di un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione per tre stagioni”.

SOULE – “Ad oggi non è un nome spendibile per il campionato arabo”.

Juventus, Premier lontana: Gatti rimane in bianconero

Nonostante le sirene dalla Premier League, la Juventus e Thiago Motta non hanno intenzione di privarsi di Federico Gatti come raccolto da Calciomercato.it.

Taremi lascia la sede dopo la firma: "Forza Inter"

Mehdi Taremi lascia la sede dell’Inter dopo la firma sul contratto (biennale fino al 2026 con opzione) con il club nerazzurro, accompagnato dall’agente Pastorello. “Forza Inter“, il messaggio ai tifosi nerazzurri dell’attaccante iraniano che sarà ufficializzato nelle prossime ore dai campioni d’Italia.

Napoli, ufficiale l'ingaggio di Spinazzola

Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Leonardo Spinazzola: l’ex laterale della Roma sbarca a parametro zero alla corte di Conte dopo la fine del contratto con il club giallorosso.

Inter, incontro in sede con l'agente di de Vrij

Taremi in sede per la firma sul contratto con l’Inter. Insieme all’attaccante iraniano c’è anche l’agente Pastorello, rappresentante inoltre di de Vrij: aggiornamento con la dirigenza nerazzurra sul futuro del difensore olandese.

I tifosi della Juve a Soule: "Non andare via"

In occasione della giornata di test medici, oggi è stato il turno anche di Matias Soule. L’argentino è stato acclamato dai tifosi che gli hanno chiesto a gran voce “non andare via!”

Inter, parla l'agente di Ndoye: "Sì, piace al Manchester United"

Dan Ndoye, dopo il buonissimo Europeo, sfoglia la margherita degli estimatori. Lo svizzero del Bologna, accostato con insistenza anche all’Inter, piace a diversi club esteri e l’agente ne ha parlato a ‘Blick’: “Apprezzato dallo United? Beh, questo è ovvio. Lo United appartiene all’Ineos e Dan ha già giocato per gli altri club di questo gruppo: il Nizza ed il Losanna”. Lo stesso agente ha poi svelato di aver ricevuto diversi messaggi anche da altri club di Premier League: “Vediamo cosa ne viene fuori. Dobbiamo discuterne con Dan e con la sua famiglia. Deve essere considerato attentamente tutto quanto per evitare di fare la mossa sbagliata nella carriera”.

Fiorentina, due nomi per l'attacco

La Fiorentina, dopo Moise Kean, cerca un altro attaccante. Il club viola potrebbe stringere per Lorenzo Lucca dell’Udinese, ma occhio anche alla pista che porta a Thijs Dallinga, classe 2000 olandese di proprietà del Tolosa.

Inter, un difensore per Inzaghi

L’Inter va a caccia di un rinforzo in difesa: sul piatto due opzioni per Simone Inzaghi che potrebbe vedere arrivare uno tra Ricardo Rodriguez e Lorenzo Pirola. 

Napoli, domani le visite mediche di Buongiorno

Domani, a Villa Stuart, Alessandro Buongiorno sosterrà le visite mediche prima di firmare col Napoli. Definite le cifre del suo trasferimento dal Torino: il club granata incasserà 35 milioni di euro più 5 di bonus, per il giocatore pronto un contratto di cinque anni, con clausola valida dopo il terzo.

L'Inter prova il colpo Hermoso

L’Inter va a caccia di un difensore di esperienza: resta forte la candidatura di Hermoso, attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava all’Atletico Madrid. Potrebbe firmare un contratto triennale con i nerazzurri.

Gestione cookie