Khephren+Thuram+parla+gi%C3%A0+da+juventino%3A+il+fratello+Marcus+accende+il+derby+d%26%238217%3BItalia
calciomercatoit
/2024/07/10/khephren-thuram-parla-gia-da-juventino-il-fratello-marcus-accende-il-derby-ditalia/amp/
Notizie

Khephren Thuram parla già da juventino: il fratello Marcus accende il derby d’Italia

Primo giorno alla Juventus per Khephren Thuram, c’è già il siparietto a distanza e la “sfida” con il fratello Marcus all’Inter

Un Thuram alla Juventus, di nuovo, dopo l’epopea di Lilian nei primi anni Duemila. Cinque stagioni di grandi successi per l’ex difensore in bianconero, un volto rimasto storico e amatissimo dai tifosi. Ora, proverà a ripercorrere le sue orme il figlio Khephren, approdato a Torino dal Nizza.

Khephren Thuram – Calciomercato.it

 

Affare da 20 milioni di euro per la Juventus, che mette a segno il suo terzo colpo in entrata in questo mercato dopo gli arrivi di Douglas Luiz e Di Gregorio. Secondo colpo in linea mediana per i bianconeri, che vogliono dare un volto più giovane e qualitativo al reparto. Il giovane centrocampista, che ha firmato un contratto quinquennale fino al 2029, è stato salutato con entusiasmo dai tifosi che attendevano con ansia il suo arrivo. L’inseguimento di Cristiano Giuntoli ha avuto successo, le migliori condizioni rispetto al recente passato in cui le cifre erano decisamente meno alla portata della Juventus hanno permesso la felice conclusione dell’affare.

Khephren Thuram arriva con notevoli aspettative, ma ha tutta l’intenzione di far bene e naturalmente chi meglio di suo padre, che qui è stato una leggenda, può spiegargli cosa rappresenti la Juventus. Lo ha dichiarato lui stesso nella prima intervista ai canali ufficiali del club: “Non ricordo di papà quando giocava qui allo stadio Delle Alpi, ma mi ha detto che è il più grande club d’Italia e per lui il più grande del mondo – ha spiegato il 23enne – Mi ha detto che qui si gioca per vincere sempre”.

C’è stato spazio anche per un altro siparietto, con Thuram padre che gli ha presentato Gianluca Pessotto, dicendogli: “Questo è tuo zio“. Intanto, a distanza, ha detto la sua anche il fratello Marcus, con cui ci sarà inevitabile rivalità in campo visto che l’attaccante è un giocatore dell’Inter. Il derby d’Italia per lo scudetto si infiamma ulteriormente e Marcus ha commentato sui social l’ufficialità di Khephren alla Juventus in maniera ironica, scrivendo: “Sei figlio unico!“. Quando i campioni d’Italia e i bianconeri si troveranno di fronte, alla nona giornata, se ne vedranno delle belle.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Leao via dal Milan: lo scambio per tentare i rossoneri

Il portoghese può lasciare l'Italia e finire in una big europea: offerta anche una contropartita…

40 minuti ago

Innocentin ESCLUSIVO: “Ecco la strategia dei club arabi su Dybala e il futuro di Mancini” | VIDEO CM.IT

Nel corso del Social Football Summit, le parole dell'ex agente FIFA su Roberto Mancini ma…

55 minuti ago

“Game over”: club nel caos dopo l’esonero, scoppia la contestazione

I tifosi esplodono dopo il ribaltone improvviso della società. Striscioni e contestazioni, tutti gli aggiornamenti…

1 ora ago

Zirkzee via dopo sei mesi: Amorim ha già scelto il suo titolare

Il nuovo tecnico pronto a ribaltare le gerarchie in casa Manchester United. Novità anche sul…

1 ora ago

Trattativa per l’addio alla Juve: poi arriva l’annuncio

In casa Juventus potrebbe presto consumarsi l'addio di un calciatore di grande esperienza. Il ritorno…

2 ore ago

“14 milioni per Gyokeres”: l’annuncio che scuote il calciomercato

Clamoroso retroscena di calciomercato sul bomber svedese dello Sporting che è ora corteggiato dai principali…

3 ore ago