Bonucci+a+gamba+tesa+sull%26%238217%3Baddio+alla+Juventus%3A+%26%238220%3BHa+deciso+Allegri%2C+non+si+fa+cos%C3%AC%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/07/11/bonucci-a-gamba-tesa-sulladdio-alla-juventus-ha-deciso-allegri-non-si-fa-cosi/amp/
Notizie

Bonucci a gamba tesa sull’addio alla Juventus: “Ha deciso Allegri, non si fa così”

Leonardo Bonucci torna a parlare e sull’addio alla Juventus chiama in causa Massimiliano Allegri: la versione dell’ex difensore

Sognava senza ombra di dubbio un addio alla Juventus e un addio al calcio molto diversi, Leonardo Bonucci. L’ultimo anno da giocatore per lui è stato una sorta di incubo, dopo essere finito fuori dai piani dei bianconeri e aver tentato di rilanciarsi senza successo con Union Berlino e Fenerbahce per guadagnarsi la chiamata a Euro 2024 in Nazionale, missione purtroppo per lui fallita.

Bonucci, stoccata ad AllegriBonucci, stoccata ad Allegri
Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci © LaPresse – Calciomercato.it

 

L’ex difensore ha detto basta appendendo gli scarpini al chiodo a 37 anni, lasciandosi comunque una carriera piena di successi alle spalle. Ma con un po’ di delusione per come si sono concluse le cose con i bianconeri. Bonucci è tornato a parlare e lo ha fatto nel podcast di Gianluca Gazzoli, ‘Passa dal BSMT’, in cui in una lunga intervista ha ripercorso tutto l’accaduto e non ha lesinato qualche frecciata a Massimiliano Allegri.

Bonucci e la stoccata ad Allegri: “Addio senza nemmeno un confronto”

Stando a quanto dichiarato da Bonucci, è il tecnico livornese il principale responsabile del suo addio alla Juventus nell’estate scorsa. Un qualcosa che genera molto rammarico nell’ex giocatore.

Leonardo Bonucci © LaPresse – Calciomercato.it

 

“Probabilmente ci sono stati strascichi dall’episodio di Oporto e dello sgabello, nel 2017 – ha affermato – Per quello che era successo nei sei mesi successivi, avevo detto alla società e all’allenatore, conoscendomi, di non poter rimanere ed ero andato al Milan per non essere un peso nello spogliatoio. Avrei voluto chiudere la carriera con la Juventus, non ho avuto il saluto che meritavo, chiudere in questo modo mi ha fatto male. Sono dovuto andare via quasi scappando, perché qualcuno aveva deciso che doveva andare così”.

Su Allegri e su come si sia concluso il loro rapporto, ha aggiunto: “Quando sono tornato in ritiro, non c’è stato un solo confronto con lui, era come se fossi un estraneo. Alla fine mi ha mandato via la società, ma avendo fatto otto anni insieme io e lui era giusto che dovesse essere lui a comunicarmelo, sarebbe stato il minimo. Avrei gradito che ci fosse un po’ di riconoscenza. Mi sono ritrovato con Giuntoli che non poteva fare niente e mi ha detto che ero fuori dai piani e fuori rosa. Bastava che Allegri fosse chiaro fin dall’inizio, ci siamo scontrati e abbiamo litigato, ma mi è successo anche con altri allenatori. Oggi fa male parlarne, un giorno magari ci rincontreremo e ne parleremo”.

Poi, uno spiraglio sul futuro: “Forse il mio percorso alla Juventus non è ancora terminato, quando penso di voler fare l’allenatore è a quella panchina che penso”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Barcellona-Inter e il caos in Spagna: stop ai voli e non solo, cosa sta succedendo

Il Governo ha convocato una riunione di urgenza raccomandando i propri cittadini di non mettersi…

19 minuti ago

L’Inter e il sostituto di Inzaghi: “Ha un ottimo rapporto con Marotta” | ESCLUSIVO

Giorni complicati in casa Inter dopo le tre sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa…

51 minuti ago

Il terzo ko che fa tremare Inzaghi e discutere sul futuro: cosa succede all’Inter

A Ti Amo Calciomercato focus sui nerazzurri all'indomani della sconfitta con la Roma, la terza…

57 minuti ago

Barcellona-Inter, Inzaghi perde anche Pavard: le ultime su Thuram

Nuova tegola per il tecnico nerazzurro a due giorni dalla supersfida col Barcellona valevole per…

2 ore ago

Milan, nuovo attaccante dall’Olanda: firma a zero

Il calciomercato in casa Milan potrebbe regalare un nuovo colpo dall'Olanda dopo l'affare Gimenez. Una…

2 ore ago

Non solo Kenan Yildiz, altra tegola per Tudor: lesione UFFICIALE

I bianconeri hanno comunicato l'infortunio del calciatore che dovrà saltare almeno i due scontri diretti…

3 ore ago