Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, giovedì 11 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero
Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri estivi ormai partiti in queste ore in vista dello ‘start’ previsto il 17 agosto.
La Juventus ufficializza Khephren Thuram, terzo colpo dell’era Thiago Motta dopo Douglas Luiz e Di Gregorio. I bianconeri adesso spingono per Koopmeiners e sono ancora in attesa della decisione di Rabiot, mentre Chiesa è sempre più in bilico ed è continua a essere corteggiato dalla Roma. Cerca di battere un colpo anche il Milan: Morata è in pole per l’attacco, a centrocampo si avvicina Fofana. L’Inter, in attesa di ufficializzare Taremi, valuta in attacco l’offerta del Marsiglia per Valentin Carboni. Il Napoli sta definendo l’affare Buongiorno, mentre deve fronteggiare l’assalto del Paris Saint-Germain per Kvaratskhelia.
La Roma continua a guardare in Francia. I giallorossi pensano al laterale destro Lorenz Assignon del Rennes dopo aver chiuso il colpo Enzo Le Fee in mediana. Il club francese lo valuta 12 milioni di euro. Lo riferisce ‘Sky Sport’.
Secondo ‘AsMarcaTr’ Rick Karsdorp sarebbe ad un passo dal Besiktas per una cifra vicino ai 3 milioni di euro. Il club turco sarebbe già coperto in quel ruolo e prima di poter chiudere un’eventuale trattativa con la Roma ha la necessità di cedere un giocatore straniero viste le limitazioni della federazione
Per la difesa dell’Inter spunta anche il colombiano Cabal. ‘Sky Sport’ sottolinea che c’è stato un primo incontro, ma la richiesta del Verona per ora è piuttosto alta: i gialloblù chiedono 10 milioni di euro per il mancino sudamericano.
Arrivano conferme in merito all’interesse del Milan per Pavlovic. Come vi abbiamo raccontato il gigante serbo è finito in pole tra le preferenze del Milan e anche ‘Sky Sport’ sottolinea come il club rossonero stia cercando un’intesa prima col ragazzo e poi con il Salisburgo.
La Fiorentina è pronta ad accogliere Nicolas Valentini. Il difensore del Boca Juniors sosterrà domani le visite mediche in Argentina. Lo riferisce ‘Sky Sport’.
Sembra destinato a sfumare l’approdo in Italia di Georges Mikautadze: l’attaccante georgiano è vicinissimo al Monaco. Accordo totale tra il club del principato e il Metz.
Continua l’avventura di Raul Albiol al Villarreal: il difensore ha rinnovato il proprio contratto. Firma per un’altra stagione. L’ufficialità arriva proprio dal club spagnolo.
Iker Bravo è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Udinese. Il giovane spagnolo è ormai prossimo ad indossare la maglia bianconera. Maglia che potrebbe tornare a vestire anche Alexis Sanchez. I friulani sognano il ritorno del cileno, che però è fortemente corteggiato dall’Olympique Marsiglia. Se il ritorno in Francia non dovesse concretizzarsi, l’Udinese spera di convincere il fresco vincitore dello scudetto.
Alessandro Buongiorno è atterrato a Roma e sosterrà le visite mediche per il Napoli. Il difensore domani alle 9 farà i test a Villa Stuart, poi sarà un nuovo giocatore partenopeo.
Nonostante l’alta valutazione fatta dalla Juventus (30 milioni di euro), Matias Soulé resta uno dei nomi più chiacchierati in sede di calciomercato. Il Leicester nei giorni scorsi ha mosso passi concreti per l’argentino, ma, secondo quanto riportato dal giornalista argentino Cesar Luis Merlo, in prima fila per l’ex Frosinone ci sarebbe anche la Roma, pronta a mettere sul piatto 25 milioni di euro come il club inglese.
L’Al-Ittihad fa sul serio per Houssem Aouar. La scelta di Laurent Blanc come allenatore ha imposto una decisa accelerazione alla trattativa. L’ex Ct della Francia, infatti, reinserì in rosa il centrocampista giallorosso non appena arrivò sulla panchina del Lione circa due anni fa. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, alla Roma sono stati offerti 15 milioni più bonus, mentre per il calciatore sarebbe pronto un ingaggio da 8 milioni di euro.
CM.IT | Lazio-Tavares: c’è stato l’inserimento di un club spagnolo, ma lui si è promesso ai biancocelesti. L’affare viaggia spedito verso la chiusura, con riscatto sui 6-7 milioni di euro.
CM.IT | Brescianini è un passo dall’Atalanta, sempre il club in vantaggio. Operazione col Frosinone da circa 10/12 milioni di euro, con il 50% che finirà nelle casse del Milan.
CM.IT: Milan, Zirkzee al Manchester United per 40 milioni più 6 di bonus. I ‘Red Devils’ aggirano la clausola offrendo più soldi al club di Saputo, ottenendo in cambio una rateizzazione in tre stagioni.
Non solo Federico Chiesa e il centravanti nei pensieri della Roma. Le informazioni raccolte da Calciomercato.it confermano, infatti, un interesse molto concreto per Samuel Dahl, terzino sinistro del Djurgardens, valutato circa 3 milioni di euro.
Tramite i canali ufficiali del Napoli, Giovanni Di Lorenzo ha comunicato la sua intenzione di rimanere in azzurro nella prossima stagione mettendo fine alla querelle delle scorse settimane: “Mi ha accarezzato l’idea di andare via – ha spiegato in una lettera – Ma ho parlato con Conte e De Laurentiis e non vedo l’ora di ricominciare”.
Altro affare in entrata per la Juventus, che si aggiudica Adzic, talento classe 2006, trequartista montenegrino dal grande avvenire. Il giocatore dividerà i propri impegni in bianconero tra Next Gen e prima squadra.
Dopo il flop in Coppa America, per di più in casa, gli Stati Uniti vogliono rilanciarsi e pensano a Jurgen Klopp nei panni di CT. Secondo il ‘The Indipendant’, ci sarebbero già stati i primi contatti.
L’Udinese ufficializza sui propri canali l’arrivo di Damian Pizarro. L’attaccante cileno, 19 anni, è stato acquistato dal Colo Colo.
Il Monza segue Szczesny come sogno tra i pali dopo l’addio di Di Gregorio. Ma secondo ‘Il Giorno’ ci sono anche Audero, Gollini e Montipò in lizza.
Ecco il portiere per il Genoa. Dalla Spagna arriva notizia del tentativo per Leo Roman. Sul piatto un’offerta da 4 milioni più 2,5 di bonus
Bijol-Inter: interesse nerazzurro datato, ma nessun movimento concreto nelle ultime settimane. Club inglesi e tedeschi hanno chiesto info all’Udinese. Il contratto dello sloveno scade nel 2027.
#Bijol–#Inter: interesse nerazzurro datato, ma nessun movimento concreto nelle ultime settimane. Club inglesi e tedeschi hanno chiesto info all’#Udinese. Il contratto dello sloveno è in scadenza nel 2027 @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 11, 2024
Lecce è fatta per la cessione di Pongracic al Rennes, sono ai dettagli. Affare da 15 milioni.
📢 #Juventus – Primo abbraccio per #ThiagoMotta con i gruppi organizzati della curva: cori per il nuovo tecnico, che in compagnia di #Giuntoli ha salutato i tifosi fuori dalla Continassa ⚪️⚫️
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/V9OMcrOMjv
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 11, 2024
E’ finita l’avventura di Ciro Immobile con la Lazio. Il giocatore è pronto a volare in Turchia: la firma col Besiktas è attesa nelle prossime ore
E’ Pavlovic il nome caldo per la difesa del Milan. Il club rossonero spera di acquistarlo per una ventina di milioni. Può essere lui il sostituto di Malick Thiaw.
Nuno Tavares è quasi chiuso per la Lazio. Prestito con diritto di riscatto intorno agli 8 milioni.
Il portiere Helton Leite (ex Benfica ed ex Antalyasport) è senza contratto. In Italia la Salernitana e in Spagna il Rayo Vallecano si sono avvicinate di recente.
Arthur Cabral, giocatore del Benfica ed ex Fiorentina, è stato offerto nelle ultime ore a due club italiani.
Si sblocca la cessione di Oristanio al Venezia: l’Inter incasserà circa 5 milioni dalla cessione a titolo definitivo dell’ex fantasista del Cagliari, con una percentuale di rivendita anche in favore del club nerazzurro. Già domani Oristanio potrebbe sostenere le visite mediche. In arrivo in Laguna anche il portiere Stankovic.
Il Milan accelera per Fofana del Monaco, obiettivo numero uno per il centrocampo di Fonseca. In attacco, invece, in pole rimane l’ex Juventus Morata.
Adrien Rabiot non ha ancora comunicato la sua scelta alla Juventus, dopo il contratto con i bianconeri scaduto lo scorso 30 giugno. Dall’estero, oltre a Real Madrid e Manchester United, anche il Galatasaray sarebbe sulle tracce del centrocampista francese, mentre in Italia c’è il corteggiamento del Milan.
Oltre a Osimhen, il Paris Saint-Germain insiste per Kvaratskhelia: sul piatto 200 milioni, ma il Napoli non è intenzionato a privarsi del fantasista georgiano.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…