Lascia la Roma per l’Arabia Saudita di fronte ad un maxi ingaggio: per i giallorossi plusvalenza totale
Per la Roma doveva essere uno dei grandi colpi di mercato, ma la sua stagione in giallorosso si è rivelata un vero e proprio flop.
Non per le reti segnate (4), ma per lo scarso numero di gare disputate, solo 16 in campionato (25 in totale). E dopo un solo anno, Houssem Aouar è quindi pronto a lasciare la capitale destinazione Arabia Saudita. Il centrocampista franco-algerino non rappresenta una priorità per Daniele De Rossi ed è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. Sulle sue tracce c’è l’Al-Ittihad, che avrebbe messo sul piatto una cifra di 15 milioni di euro più bonus. Lo riferisce il ‘Corriere dello Sport’.
Una proposta che garantirebbe alla Roma una totale plusvalenza, visto che il calciatore è arrivato a parametro zero dal Lione l’estate scorsa. I capitolini però vorrebbero ricavare qualcosa in più dalla cessione del nazionale algerino, ma la trattativa sembra essere bene avviata e potrebbe chiudersi addirittura nelle prossime 48-72 ore.
Nel frattempo però Aouar potrebbe trovare all’Al-Ittihad il suo ex allenatore Laurent Blanc. L’allenatore francese ha firmato con i gialloneri sauditi un contratto super da 8 milioni di euro più di due di bonus. Blanc ha allenato Aouar per alcuni mesi a Lione nell’ultima stagione giocata in Francia dal centrocampista e aveva tentato invano di convincerlo a restare. Oltre a Blanc, Aouar troverebbe in squadra anche due connazionali come Karim Benzema e N’Golo Kante.
L'indiscrezione clamorosa all'indomani del suo gran gol al Bayern nel match d'andata dei quarti di…
Davide Frattesi ancora al centro dei rumours di mercato, permanenza non scontata all'Inter: l'interesse dei…
Il Milan ha tanta urgenza di nominare il nuovo direttore sportivo. Nel frattempo la dirigenza…
Esonero in tronco per l'allenatore, la sua esperienza in panchina dura soltanto tre mesi: decisione…
Giuntoli ha già iniziato le manovre per il mercato della prossima estate: i profili in…
L'Italia può ancora credere nel sorpasso alla Spagna nel ranking annuale Uefa: gli scenari per…