Emendamento Mulé, novità dopo la lettera della Uefa: provvedimento ufficiale della Camera
La lettera inviata da Fifa e Uefa alla Federcalcio Italiana in cui si ipotizza un’incompatibilità dell’Italia ad ospitare Euro 2032 è stato un messaggio certamente molto forte.
Al centro l’emendamento Mulé al DL Istruzione e Sport, il quale andrebbe a stravolgere l’organizzazione federale esistente ponendo al centro l’autonomia delle leghe professionistiche dalla stessa Figc. Le parole di Fifa e Uefa oltre a minacciare una mancata organizzazione di Euro 2032 (di cui l’Italia è paese organizzatrice insieme alla Turchia) puntano il dito contro le italiane e una possibile mancata partecipazione alle coppe europee. Tutto questo però non sembra spaventare il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini. È arrivata dalla Camera la nuova formulazione dell’emendamento Mulé al Decreto Sport e cristallizza l’indicazione di un maggior peso alla Serie A. “Per il calcio italiano è l’inizio di una nuova era” sottolinea Giorgio Mulé, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia e firmatario del decreto legge.
“L’approvazione dell’emendamento al decreto sport in Commissione cultura e sport della Camera darà maggiore rappresentatività alla Lega Serie A nel sistema federale. Ciò rappresenta, dopo anni, un primo traguardo importante” ha affermato il presidente, come riferisce ‘Ansa’. Casini ha sottolineato che l’emendamento Mulè è indispensabile: “La norma è un primo passo, indispensabile, del percorso di riforme che la Serie A ha chiesto da tempo”.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…
L'Hellas Verona scende in campo al Franchi domenica 14, prima di una lunga pausa legata…
La notizia più importante del momento è l'offerta presentata da Tether al consiglio di amministrazione…
Per il para-rigori basterebbe pagare una clausola molto abbordabile I prossimi sei mesi saranno gli…
Nuovo investimento in Serie A per il reparto arretrato: i dettagli Il grande rinforzo di…