Zirkzee lascia Bologna e la Serie A per trasferirsi in Premier League. Il Milan si è arenato sullo scoglio commissioni
Joshua Zirkzee sta per diventare un nuovo giocatore del Manchester United, il quale ha sconfitto la concorrenza del Milan dopo che i rossoneri erano andati a sbattere contro il muro delle commissioni. Come raccolto da Calciomercato.it, i ‘Red Devils’ non pagheranno la clausola da 40 milioni presente nel contratto col Bologna, bensì una cifra di poco superiore con annessi vantaggi per entrambi i club.
Il Manchester United pagherà il classe 2001 circa 46 milioni di euro. 40 di parte fissa e 6 di bonus, legati a obiettivi di squadra come la conquista della Premier o della qualificazione in Champions League. I
l club inglese ha così la possibilità di rateizzare il pagamento, specificatamente in tre stagioni come appreso da CM.IT, mentre il Bologna di incassare una cifra superiore rispetto ai 20 milioni che avrebbe guadagnato cedendo il calciatore con la clausola.
Come da accordi, la metà finisce sul conto del Bayern. Quei 6 milioni di bonus, invece, finirebbero tutti nelle casse della società di Saputo, non facendo parte del pacchetto di parte fissa dell’operazione. Stando a ‘The Athletic’, Zirkzee domani effettuerà le visite mediche per poi firmare il contratto di cinque anni più opzione per un’ulteriore stagione.
Zirkzee lascia l’Italia e la Serie A dopo due stagioni e mezza (col Parma), con l’ultima (12 gol e 7 assist) di altissimo livello che gli ha permesso di compiere il grande salto in Premier. Avrebbe preferito rimanere in Italia e trasferirsi al Milan, con il quale aveva raggiunto un accordo di massima sulla base di un contratto da circa 4 milioni l’anno. Ma le commissioni richieste dal suo agente, Kia Joorabchian, sono state giudicate eccessive dal club di Cardinale, che ha virato su Morata. Lo United dovrebbe versare 10/11 milioni di commissioni, con parte dei soldi che andranno alla famiglia del ragazzo.
Il 23enne di Schiedam comincerà l’avventura inglese dopo un Europeo in cui è stato convocato in extremis e impiegato col contagocce dal CT Koeman. Nelle sei partite disputate dagli ‘Oranje’, Zirkzee ha giocato poco meno di 5′: nelle prime quattro è stato sempre in panchina, nelle ultime due – rispettivamente contro Turchia e Inghilterra – è subentrato negli istanti finali.
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…
Dura soltanto 45 minuti la partita di Teun Koopmeiners, sostituito dopo il primo tempo da…
Un calciatore bianconero finisce sotto accusa durante la partita di questa sera: i tifosi non…
Il nazionale statunitense, confermato terzino, porta in vantaggio la Juve prima del pareggio del Monza…