Calciomercato Serie A, da Morata a Soulé: gli aggiornamenti del 12 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì 12 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero

Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri estivi ormai partiti in queste ore in vista dello ‘start’ previsto il 17 agosto.

Ibrahimovic chiama Morata
Alvaro Morata (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Milan si avvicina ad Alvaro Morata, il prescelto per l’attacco di Fonseca dopo l’addio a Zirkzee che sbarcherà in Premier League al Manchester United. I rossoneri negli altri ruoli sono in pressing anche su Pavlovic e Fofana. Non si ferma la Juventus che adesso punta Cabal in difesa e sfida l’Inter per il colombiano del Verona. In uscita occhio al rilancio del Leicester per Soulé. Il Napoli è pronto a battere un altro colpo: visite mediche e firma nelle prossime ore per Buongiorno, fortemente voluto da Antonio Conte. Tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì 12 luglio, sulle trattative di calciomercato tra Serie A ed estero.

 

Milan, non solo Abraham per l'attacco: contatti avviati per Fullkrug

Secondo quanto riferito da Sky, il Milan avrebbe avviato dei sondaggi esplorativi anche per Fullkrug. L’idea dei rossoneri continua ad essere quella di associare a Morata l’acquisto di un altro attaccante.

Reina ritorna in Serie A: accordo raggiunto con il Como

Pepe Reina ritorna in Serie A: come riferito da Sky Sport, l’estremo difensore spagnolo ha trovato l’accordo con il Como. Firmerà un contratto annuale.

Al Ittihad-Roma, accordo raggiunto per Aouar

Termina dopo solo un anno l’esperienza di Aouar alla Roma. Il club giallorosso ha infatti trovato l’accordo con l’Al Ittihad per la cessione a titolo definitivo del franco-algerino. Il club saudita verserà nelle casse della Roma 12 milioni di euro più bonus.

 

Colloqui distesi Sancho-ten Hag: la Juventus osserva interessata

Come evidenziato da Sky Sports Uk, nel corso dell’ultimo allenamento del Manchester United ten Hag e Sancho avrebbe avuto un colloquio positivo, scrivendo di fatto la parola fine alle diverse problematiche emerse nel loro rapporto nelle scorse settimane. Staremo a vedere quanto questo potrà incidere in sede di calciomercato: ricordiamo che l’esterno inglese è seguito dalla Juventus.

CM.IT | Lazio, Immobile ai saluti: finita una storia d'amore

Lazio, il saluto di Immobile poco prima di partire alla volta della Turchia: “Sono stati otto anni bellissimi, è stato fantastico: un percorso eccezionale. Come tutte le storie d’amore, anche questa ha avuto un inizio e una fine”.

Juventus, offerta da 45 milioni per Pepê: secco no del Porto

Secondo quanto riferito da UOL Esporte, il Porto avrebbe rispedito al mittente la proposta da 45 milioni di euro avanzata dalla Juventus, interessata all’acquisto di Pepe.

Bologna, ufficiale Cambiaghi

Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Nicolò Cambiaghi.

Roma e Milan al lavoro su Abraham

Milan e Roma sarebbero in contatto per Tammy Abraham, che può essere il secondo colpo in attacco dopo Morata. Possibile inserimento di una contropartita.

Roma, contatti continui col Siviglia per En-Nesyri

La Roma prosegue i contatti per En-Nesyri. L’attaccante è interessato all’ipotesi giallorossa e ha chiesto informazioni sulla squadra di De Rossi. I giallorossi sta cercando di capire i costi, anche se il Fenerbahce di Mourinho non molla e resta alla finestra.

Marotta ufficializza il rinnovo di Inzaghi: "Insieme fino al 2026"

In conferenza stampa, il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha annunciato il rinnovo del tecnico Simone Inzaghi: “Comunico ufficialmente che il rapporto con Simone Inzaghi proseguirà fino al 2026, con la speranza che possa proseguire ancora oltre in futuro”.

Milan si scalda la pista Pavlovic | CM.IT

Il Milan ha scelto Pavlovic. Trattativa nel vivo! Si può chiudere ad una ventina di milioni! Con il serbo diventato una priorità, si è raffreddata la pista Emerson Royal. Un discorso, quello del brasiliano che può essere ripreso più avanti.

Carboni al River

Franco Carboni è un nuovo giocatore del River Plate.

Pavard valuta l'addio alla Francia

Stando a quanto riportato da ‘L’Equipe’ Benjamin Pavard valuta l’addio alla nazionale.

Coda alla Sampdoria UFFICIALE

Comunicato ufficiale in casa Sampdoria: “Comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa C.F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda (nato a Cava de’ Tirreni, Salerno, il 10 novembre 1988). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026″.

Immobile parte nel pomeriggio

Ciro Immobile partirà oggi pomeriggio ed in serata sarà a Istanbul. Domani il giorno delle visite mediche, mentre è stato a Formello ed ha registrato un video saluto prima di tornare a casa in vista poi della partenza.

Inter, Simone Inzaghi in sede per firmare il rinnovo

Dopo le trattative delle scorse settimane, arriva la fumata bianca per il prolungamento contrattuale di Simone Inzaghi, allenatore campione d’Italia con l’Inter: il mister è in sede per firmare con i nerazzurri fino al 30 giugno 2026, un anno in più rispetto all’attuale scadenza dell’accordo.

CM.IT | Milan, sono i giorni di Morata: quadriennale da 5 milioni

CM.IT | Milan, sono i giorni di Morata: pronto un quadriennale da 5 milioni netti a stagione più bonus. Lo spagnolo ha detto sì, ma serve l’ultimo ok definitivo, atteso per la conclusione di Euro2024, già lunedì.

Anche la Juve su Cabal: lo scambio che fa tremare l’Inter | CM.IT

Juventus, sfida all’Inter nella corsa a Cabal: Giuntoli può giocarsi la carta Facundo Gonzalez per convincere il Verona. Possibile Derby d’Italia all’orizzonte per il difensore dell’Hellas.

Zirkzee a Manchester: visite mediche per l'olandese

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, Joshua Zirkzee è a Manchester e oggi completerà le visite mediche prima dell’ufficialità del suo passaggio dal Bologna al Manchester United. Affare da 46 milioni bonus inclusi.

Napoli, ecco Buongiorno: visite mediche a Villa Stuart | VIDEO CM.IT

Ecco Buongiorno. Visite mediche con il Napoli, a Roma presso Villa Stuart, per il difensore in arrivo dal Torino:

Inter, visite mediche per Taremi | VIDEO CM.IT

Taremi al Coni, visite mediche per il nuovo attaccante dell’Inter:

Napoli, ci siamo per Buongiorno: visite e firma

Ci siamo per l’arrivo di Alessandro Buongiorno al Napoli. Questa mattina l’ormai ex difensore del Torino svolgerà le visite mediche a Roma, prima della firma sul contratto quinquennale con il club di De Laurentiis. Operazione da 35 milioni di euro più bonus.

Gestione cookie