Firma+bianconera+da+35+milioni%3A+il+Milan+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo
calciomercatoit
/2024/07/12/firma-bianconera-da-35-milioni-il-milan-e-gia-un-ricordo/amp/

Firma bianconera da 35 milioni: il Milan è già un ricordo

Il calciomercato Milan ha fatto parlare di sé soprattutto per la caccia al nuovo attaccante, ma sono tanti i nomi accostati ai rossoneri

La lunga attesa per i tifosi rossoneri sta per finire. A meno di clamorosi colpi di scena, subito dopo gli Europei il Milan potrà abbracciare il nuovo attaccante, con Alvaro Morata che ha ormai sciolto tutte le riserve. Il capitano della Spagna sta focalizzando tutte le sue energie sulla finale di Berlino contro l’Inghilterra, ma subito dopo la rassegna continentale deciderà una volta per tutte il suo futuro, che sarà lontano dall’Atletico Madrid.

Gerry Cardinale (Lapresse) – calciomercato.it

Parallelamente a quella per l’ex Juventus, la dirigenza rossonera sta portando avanti anche altre trattative, vista la necessità di regalare a Paulo Fonseca nuovi innesti in ogni zona del campo. Per quanto riguarda la difesa, vi abbiamo raccontato dei passi in avanti compiuti nei giorni scorsi sul fronte Pavlovic. Seguito in passato anche da Juventus Roma, il gigante serbo ha già detto sì alla proposta rossonera e spera ora in un accordo totale tra club.

All in Milan su Fofana, André bianconero

Spostandoci sulla linea mediana, il Milan spera di trovare l’intesa definitiva con il Monaco. per Fofana. Il centrocampista ha già da tempo scelto la squadra lombarda, che aspetta un ammorbidimento del club monegasco sulle proprie richieste economiche. Nelle settimane scorse, si era parlato anche di una pista brasiliana per il mercato rossonero.

André Trinidade (Lapresse) – calciomercato.it

Nel raccontarvi di un effettiva chiamata fatta a Milanello da alcuni intermediari circa due mesi fa, abbiamo subito etichettato come difficile la pista André. Sia per il prezzo elevato del cartellino (30-35 milioni di euro), sia per la forte concorrenza della Premier League. Grazie alla cessione di Joao Palhinha al Bayern Monaco, nelle ultime ore il Fulham è tornato prepotentemente alla carica con il Fluminense per il centrocampista 22enne.

Secondo ‘caughtoffside.com’, il giocatore avrebbe già detto sì ai Cottagers, che sarebbero davvero ad un passo dall’accordo economico con il calciatore e con il suo entourage. Contestualmente, i bianconeri di Londra hanno già riallacciato i contatti con il club carioca, che spera di chiudere l’affare a breve sulla base di 30-35 milioni di euro. Nessuna beffa, ad ogni modo, per il Milan che, come raccontato in precedenza, pur apprezzando il profilo di André, aveva accolto con freddezza questo dossier proprio per gli elevati costi dell’operazione.

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Juventus, gli assenti hanno torto: “Meglio senza Vlahovic”

Commenti critici nei confronti di Vlahovic dopo il pari conquistato dai bianconeri a San Siro,…

40 minuti ago

DIRETTA Serie A, Genoa-Cagliari | Le formazioni UFFICIALI! LIVE

Sfida tutta rossoblu quella che apre la domenica della tredicesima giornata del campionato di Serie…

42 minuti ago

Finalmente il vice ed erede di Theo: ritorno di fiamma fissato per l’estate

Il Milan può sistemare la casella del terzino sinistro una volta per tutte con un…

1 ora ago

Battuto il record di imbattibilità dell’Inter: la partita della storia

L'Inter ha perso il suo record di imbattibilità: la partita delle ultime ore ha scritto…

3 ore ago

Alessandro Del Piero presidente: indizi sulla nomina da sogno

Alessandro Del Piero ritorna nel mondo del calcio con un ruolo di primissimo piano: la…

3 ore ago

Scandalo Figc, la sentenza è una stangata: “Vicende vergognose”

Nuovo caso che riguarda il calcio italiano con il giudizio che sa di atto d'accusa…

3 ore ago