Milan%2C+cambio+di+programma+in+difesa%3A+si+scalda+la+pista+Pavlovic+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/12/milan-cambio-di-programma-in-difesa-si-scalda-la-pista-pavlovic-cm-it/amp/
Mercato

Milan, cambio di programma in difesa: si scalda la pista Pavlovic | CM.IT

Il calciomercato del Milan entra finalmente nel vivo. Il Diavolo si appresta a piazzare il colpo in difesa: il punto della situazione

Tutto su Strahinja Pavlović. E’ lui il nome giusto per la difesa. Il Milan ha scelto il centrale serbo per rafforzare il pacchetto arretrato di Paulo Fonseca.

Pavlovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico portoghese, che in questi giorni a Milanello sta lavorando proprio sulla fase difensiva, sarebbe ben felice di accogliere un giocatore di piede sinistro. Nella rosa del Diavolo, d’altronde, quella del difensore mancino è una lacuna presente da diversi anni, che Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno deciso di colmare. A gennaio ci hanno provato seriamente per Alessandro Buongiorno, ma il costo del cartellino superiore ai 40 milioni di euro ha fatto arenare la trattativa. In queste settimane sono stati fatti così vari nomi: sono tornati di moda così i profili di Kiwior e Brassier ed è emerso quello di Diogo Leite dell’Union Berlino, che non hanno però mai convinto in pieno.

Strahinja Pavlović, centrale serbo classe 2001 del Salisburgo, messosi in luce anche agli Europei, invece, è davvero il nome giusto, tanto che il Milan in queste ore ha deciso di premere il piede sull’acceleratore. La trattativa, come appreso da Calciomercato.it, è entrata nella fase calda, con contatti sempre più costanti. Il giocatore ha detto sì al Milan e il Diavolo, così, è pronto a chiudere con il suo club di appartenenza. La valutazione è sui 25 milioni di euro, ma l’affare può andare in porto sui 20 milioni. 

Calciomercato Milan, Emerson Royal congelato: prioritĂ  a Pavlovic

Per il Milan, che attende il via libera definitivo di Alvaro Morata, si prospettano, dunque, giorni davvero caldi. Senza dimenticare l’affare Youssouf Fofana. Il club rossonero è intenzionato a ripartire da tre colpi, che potrebbero davvero essere chiusi a breve.

Emerson Royal (LaPresse) – Calciomercato.it

Allo stesso tempo c’è una pista che si è raffreddata ed è quella di Emerson Royal. Il terzino piace tanto a Moncada, ma l’accordo con il Tottenham non è stato trovato. Il Diavolo è pronto a riprovarci più avanti, ma in questo momento – come confermato a Calciomercato.it – non è una priorità e le attenzioni in difesa sono state dirottate su Pavlovic. Nel frattempo Paulo Fonseca insisterà su Pierre Kalulu come terzino destro, che si alternerà a Davide Calabria, senza dimenticare Alessandro Florenzi, che non ha voglia di lasciare il Milan. Il colpo a destra può dunque essere rimandato.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

7 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

8 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

8 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

9 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

9 ore ago