Chiesa-Soul%C3%A9%2C+la+Roma+pesca+dalla+Juventus%3A+ecco+la+scelta+finale
calciomercatoit
/2024/07/13/chiesa-soule-la-roma-pesca-dalla-juventus-ecco-la-scelta-finale/amp/
Mercato

Chiesa-Soulé, la Roma pesca dalla Juventus: ecco la scelta finale

La Roma ha messo gli occhi in casa Juventus per rinforzare la zona esterna dell’attacco: non solo Chiesa nel mirino

Si muove anche il mercato della Roma stagione 2024/2025, la prima con Daniele De Rossi in panchina dall’inizio dopo essere subentrato nella precedente all’esonerato José Mourinho, attuale allenatore del Fenerbahçe.

Soulé (LaPresse) – Calciomercato.it

E il nuovo direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, su indicazione dello stesso De Rossi, ha messo gli occhi in casa Juventus per rinforzare l’attacco. Vi raccontiamo da tempi non sospetti del forte interesse per Federico Chiesa, che i bianconeri sarebbero disposti a cedere al miglior offerente in tempi brevi per incassare e andare all’assalto di altri obiettivi, in primis Teun Koopmeiners dell’Atalanta. L’esterno 27enne è in scadenza di contratto il 30 giugno 2025 e si discute di una possibile chiusura a 25 milioni di euro, bonus inclusi. Al momento, però, non sono in programma accelerate, con Chiesa che è entrato anche nel mirino del Napoli di Antonio Conte.

L’altro nome attenzione in casa Juventus è quello di Matias Soulé. Rientrato alla base dopo l’annata in prestito al Frosinone, positiva a livello personale nonostante la retrocessione dei ciociari, l’argentino è uno dei più chiacchierati in chiave mercato. Il Leicester, infatti, sarebbe pronto a fare follie per accaparrarsi il calciatore, valutato 40 milioni di euro da Cristiano Giuntoli. Nel frattempo, alla Continassa Thiago Motta lo valuta e non è detto che, nel caso in cui non dovessero arrivare offerte soddisfacenti, possa restare ai suoi ordini.

Roma, Chiesa o Soulé? Arriva la scelta definitiva

Sulla questione è intervenuto, ai microfoni di ‘Radio Radio’, il giornalista Sandro Sabatini: “Chiesa è più forte di Soulé, è più maturo ora visto che parliamo di un giocatore di 27 anni. Soulé è un bel talento in prospettiva e, magari, tra tre anni lo rivendi anche bene sul mercato, faresti un investimento. Mentre Chiesa fai difficoltà già adesso per venderlo. Chiesa sicuramente, adesso, è più pronto rispetto a Soulé, però non è scontato che vada in doppia cifra, non è la regola come ci dimostra la sua carriera finora, e la Roma lo prenderebbe anche per fare un certo numero di gol. È bravo, però qualche perplessità c’è su Chiesa”. Vedremo come andrà a finire, vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Galliani allontana l’esonero: “Fiducia totale in Nesta”. Rimpianto Chiellini | VIDEO CM.IT

Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…

15 minuti ago

Colpo a centrocampo per il Milan: Fonseca svela l’indizio sul prescelto

Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…

16 minuti ago

Partita truccata in Italia, l’ex Inter confessa: “C’era accordo per pareggio”

"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…

50 minuti ago

Skriniar alla Juventus, arriva l’assist direttamente da Luis Enrique

I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…

2 ore ago

Il presidente del Como ‘chiama’ Totti: “Ci farebbe piacere se…”. Poi esalta Belotti

Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…

2 ore ago

All’Inter dalla prossima stagione: l’annuncio UFFICIALE del tecnico

In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…

3 ore ago