Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, sabato 13 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero
Il calciomercato è sempre più nel vivo, si intensificano le trattative fra i club con l’apertura ufficiale della sessione estiva. Le venti squadre della Serie A 2024/2025 preparano le rose per i ritiri estivi ormai partiti in queste ore in vista dello ‘start’ previsto il 17 agosto.
L’Inter e il presidente Marotta ufficializzano il rinnovo di Simone Inzaghi, che intanto invoca un colpo in difesa: Hermoso e Cabal sono al momento i nomi più caldi. La rivale Juventus cerca di piazzare gli esuberi per dare invece l’assalto a Koopmeiners, che resta una priorità per la ‘Vecchia Signora’. Il Milan chiude per Morata e raddoppia: nel mirino della dirigenza del ‘Diavolo’ c’è anche Abraham per il reparto d’attacco. Lontano Lukaku per i rossoneri, con il belga che è sempre il primo obiettivo per il dopo Osimhen di Antonio Conte al Napoli. Tutti gli aggiornamenti di oggi, sabato 13 luglio, sulle trattative di calciomercato tra Serie A ed estero.
Dopo l’addio di Ciro Immobile, la Lazio chiude una importante operazione in entrata: è fatta per Nuno Tavares. Nelle scorse ore il difensore portoghese ha firmato il contratto che lo legherà al club biancoceleste per cinque anni. Nelle casse dell’Arsenal finiranno circa 5 milioni di euro.
Salta l’approdo di Mario Balotelli al Corinthias. Il club brasiliano non avrebbe formulato alcuna offerta ufficiale all’attaccante ex Brescia e pare che la possibile trattativa si sia già arenata.
Per l’ambizioso Como si avvicina il colpo Raphael Varane: il difensore, infatti, ha accettato la proposta del club lombardo ed è vicinissimo alla firma come anticipato da Fabrizio Romano. Ci sarà da attendere qualche altro giorno per rivedere gli ultimi dettagli prima delle firme e delle visite mediche. Decisivo il ruolo di Cesc Fabregas nell’affare.
Il Cagliari vicinissimo a un altro colpo, Zortea dall’Atalanta. Tutto pronto per il suo approdo in rossoblù, il giocatore svolgerà le visite mediche con i sardi nella giornata di lunedì.
CM.IT | Le ultime sul Milan da Rabiot a Hernandez e Maignan. Con Pauluzzi de ‘L’Equipe’ si parla di mercato rossonero in salsa francese.
UFFICIALE: Gaetano Oristanio è un nuovo calciatore del Venezia a titolo definitivo. Operazione anticipata da Calciomercato.it tra i lagunari e l’Inter nei giorni scorsi, da circa 5 milioni di euro, con i campioni d’Italia che avranno una percentuale sulla futura rivendita. I lagunari sono vicini a prendere dai nerazzurri, probabilmente però in prestito, anche il portiere Filip Stankovic.
All’Inter dovrebbe invece finire lo statunitense Tessmann, a titolo definitivo, anche se il centrocampista verrebbe poi girato in prestito altrove. Al momento, tuttavia, ancora non ci sarebbe un accordo sulle commissioni
Le ultime di Calciomercato.it su Milan-Pavlovic.
#Pavlovic ha un accordo col #Milan per un ingaggio da 1,6-1,8m a stagione, circa il doppio del suo stipendio col Salisburgo. I rossoneri vogliono provare a chiudere già nella prossima settimana e per non oltre i 20m. @MartinSa1988 @calciomercatoit https://t.co/3s9IrHxpjt
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) July 13, 2024
L’Atalanta ha comunicato la cessione a titolo temporaneo del difensore Giorgio Cittadini, 22 anni, al Frosinone. Il giocatore passa ai ciociari fino al 30 giugno 2025.
L’Inter accelera per Cabal, difensore colombiano di piede mancino in forza al Verona. L’operazione con gli scaligeri potrebbe chiudersi già nella prossima settimana e intorno agli 8-10 milioni. Possibile l’inserimento di una contropartita tecnica, vedi il Primavera Kamate che il club di Setti sta trattando da diversi giorni. Anche se il ruolo è diverso, Cabal sarebbe il rimpiazzo di Buchanan, operatosi alla tibia e out per i prossimi 4/5 mesi.
Dopo il mancato approdo di Stefano Pioli, l’Al-Ittihad ha virato su Laurent Blanc. Ed è ufficiale da qualche minuto proprio l’ingaggio del tecnico francese da parte del club saudita in cui milita Karim Benzema e dove si sta per trasferire l’ormai ex Roma Aouar.
نرحب بالمدرب لوران بلان في نادي الاتحاد 🟡⚫️ pic.twitter.com/CCgEkncKWv
— نادي الاتحاد السعودي (@ittihad) July 13, 2024
Le ultime su Soule stando alle informazioni di Calciomercato.it.
#Juventus, situazione #Soulé: noto l’interesse del #Leicester, #DeRossi della #Roma impazzisce per 🇦🇷. Anche il #WestHam ha chiesto informazioni. Richiesta ⚪️⚫️ 35 mln, nessuno di questi club arriva a questa cifra @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 13, 2024
CM.IT | Juventus, per Facundo Gonzalez interesse da Spagna e Italia. Preferenza alla Serie A, dove è apprezzato anche dal Verona.
Profondamente a tinte iberiche, il Como ha trovato un accordo con Pepe Reina, ma l’arrivo dell’ex Napoli non fa saltare Pau Lopez: gli ultimi aggiornamenti di CM.IT.
Strahinja Pavlovic si avvicina sensibilmente al Milan. Le parti avrebbero infatti raggiunto un accordo sul contratto, ora i rossoneri devono trovare l’intesa definitiva col Salisburgo e intanto continuano a lavorare per Emerson Royal (può arrivare anche lui) e Fofana.
Ci siamo. Saul lascia nuovamente l’Atletico Madrid, stavolta in maniera definitiva: dopo 427 partite è pronto a vestire la maglia del Siviglia.
Matias Soule è in uscita dalla Juve, che vuole monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Due le squadre più forti su di lui in questo momento: il Leicester e la Roma di Daniele De Rossi che lo vorrebbe fortemente. I bianconeri chiedono quasi 30 milioni, che per ora non sono stati raggiunti.
Il Milan a caccia di un altro attaccante oltre Alvaro Morata. Il nome caldo è Tammy Abraham, ma in queste ore sta circolando anche l’ipotesi di un assalto a Fullkrug.
Rinnovo per Patrick Cutrone: l’attaccante ha prolungato il contratto con il neopromosso Como fino al giugno 2028.
Operazione in uscita per il Monza: il difensore Valentin Antov si trasferisce in prestito alla Cremonese nel campionato di Serie B.
L’Inter ufficializza la cessione di Mattia Zanotti al Lugano: il difensore classe 2003 si trasferisce a titolo definitivo nelle fila della compagine svizzera.
Il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio di Alessandro Buongiorno, proveniente a titolo definitivo dal Torino. Operazione da circa 40 milioni di euro tra parte fissa e bonus, mentre il difensore ha firmato un contratto quinquennale dopo aver sostenuto ieri le visite mediche a Roma. Ad annunciare l’arrivo di Buongiorno anche il patron De Laurentiis sui social.
Buongiorno a tutti. pic.twitter.com/7uMZy3FYNx
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 13, 2024
L’Inter ha ufficializzato l’arrivo di Mehdi Taremi, che ieri ha completato le visite mediche al Coni. L’attaccante iraniano, colpo a parametro zero per il club nerazzurro dopo la fine dell’avventura al Porto, ha firmato un contratto fino al giugno 2027. Già oggi nel raduno ad Appiano Gentile si metterà a disposizione di Simone Inzaghi.
La Juventus insiste per Koopmeiners, che resta una priorità per Thiago Motta. Il Dt Giuntoli, prima dell’assalto al gioiello olandese dell’Atalanta, deve però piazzare gli esuberi in uscita.
Arrivano altre penalizzazioni che stravolgono la classifica: ufficiale la sentenza del Tribunale Federale Nazionale. Tutti…
Pamela Conti, ex calciatrice di grande valore, e ct che ha scritto la storia del…
Si è concluso il Consiglio Federale che ha portato alla data ufficiale delle elezioni del…
Arrivano notizie importanti legate a Jannik Sinner: il tennista azzurro ha dato la sua conferma…
La firma sul contratto sarebbe molto vicina, ma valida a partire della prossima stagione. Ecco…
La prossima giornata di Serie A è ormai quasi alle porte. Polemica dopo le designazioni…