Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Flop Kean, la Fiorentina non ci sta: presa di posizione UFFICIALE

La Fiorentina risponde per le rime agli attacchi nei confronti di Moise Kean in seguito a un video di errori diventato virale

Tra i movimenti di mercato principali in questa finestra estiva c’è stato senza dubbio il passaggio di Moise Kean alla Fiorentina. L’attaccante classe 2000, che ha perso nell’ultimo anno anche la Nazionale e di conseguenza la possibilità di giocare Euro 2024, è ripartito quindi da Firenze dopo la lunga esperienza alla Juventus in seguito all’esplosione con la maglia del Verona.

Moise Kean (LaPresse) – calciomercato.it

Prima l’inizio sprint, poi qualche difficoltà, l’ottimo prestito al PSG che poteva far pensare all’inizio di una grande carriera. Una scintilla. Così non è stato e Moise Kean non ha trovato lo spazio che sperava. La Fiorentina può essere la piazza ideale, anche se la cifra spesa è comunque importante e porta con sé pressioni e aspettative. Il totale dice 13 milioni più 5 di bonus, numeri che hanno acuito anche le polemiche in seguito a un video dal ritiro viola circolato sui social. Nel filmato, Kean si cimentava in un classico gioco, in cui l’obiettivo è calciare il pallone in un enorme bersaglio come nelle freccette. E il risultato è stato pessimo, visto che i tentativi dell’attaccante arrivavano a malapena alla base dell’obiettivo, senza per cui collezionare punti. Neanche a dirlo, il video è diventato virale.

Questa mattina, però, la stessa Fiorentina ha pubblicato un filmato sui social che zittisce completamente le polemiche e spiega tutto. Kean stava infatti ‘sfidando’ dei bambini, per cui i suoi errori e tentativi velleitari sono stati del tutto volontari e voluti. Appunto con lo scopo di lasciar vincere quei piccoli tifosi e dar loro una bella gioia. E la descrizione del post su X fatta dal club gigliato piazza un’ulteriore replica: ‘I Campioni sono così: guerrieri in campo, leali con i bambini’. E nei commenti ovviamente sostenitori della Fiorentina e non, hanno applaudito sia il post della società che il comportamento dello stesso Kean con i bimbi. Come a dire, la ‘cattiveria’ (agonistica ovviamente) va usata solo in campo con gli avversari.

Gestione cookie