Ciro Immobile è pronto a iniziare la sua avventura col Besiktas: primo ‘assaggio’ della nuova maglia per l’ex Lazio
Dopo otto anni è finita l’avventura di Ciro Immobile con la maglia della Lazio, ora pronto a tuffarsi sulla nuova avventura, quella in Turchia con il Besiktas.
Nelle scorse ore Ciro Immobile è approdato in Turchia per sbarcare al Besiktas. Arrivato a Istanbul insieme al vicepresidente del Huseyin Yucel e al membro del consiglio responsabile delle pubbliche relazioni Burak Aslan. Sceso dal charter privato, ai microfoni del canale Youtube del club turco Immobile si è detto “molto felice” della sua nuova avventura e allo stesso tempo “pronto a iniziare la nuova stagione” oltre che “molto colpito dalle reazioni dei tifosi qui”.
Grande emozioni per il vicepresidente del Besiktas Huseyin Yucel, il quale ha auguraot al club e tutta la tifoseria “buona fortuna per la nuova stagione”, sottolineando come la proprietà abbia “mantenuto la promessa di rendere il Besiktas più forte” e garantendo che “continueremo a farlo”. In merito alla trattativa per Ciro Immobile, un forte ringraziamento al presidente Hasan Arat, il quale “ha seguito tutta la trattativa, momento per momento, senza mai far mancare la sua presenza e il suo supporto”. Ringraziamenti anche a “Ciro Immobile per aver accettato la nostra proposta”. Al suo arrivo, Ciro Immobile è stato accolto da un gruppo di tifosi i quali gli hanno consegnato dei fiori, facendogli subito sentire il loro sostegno.
Nella nota ufficiale diramata nelle scorse ore dal Besiktas, il club turco fa sapere che “è stato raggiunto un accordo per due stagioni” a partire da quella corrente e che al giocatore “verrà corrisposto un compenso netto di garanzia di 6 milioni di euro”. La Lazio, invece, dovrebbe incassare circa tre milioni di euro in totale tra il risparmio delle pendenze e la cifra che il Besiktas sborserà per il cartellino del calciatore.
Una nuova avventura, in un nuovo campionato per Ciro Immobile che lascia l’Italia e la Lazio dopo otto stagioni giocate in biancoceleste. In totale, all’ombra del Colosseo, l’attaccante classe ’90 ha giocato ben 340 partite, realizzando oltre 200 gol e 54 assist. Una storia importante quella alla Lazio per Ciro Immobile, ora pronto a misurarsi con la realtà del campionato turco, con l’obiettivo di chiudere la sua carriera nel calcio giocato continuando a fare quello che ha sempre fatto, ovvero segnare gol e far sognare i suoi tifosi.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…