Juventus%2C+asse+caldissimo+con+Mendes%3A+doppio+colpo+per+Giuntoli
calciomercatoit
/2024/07/13/juventus-asse-caldissimo-con-mendes-doppio-colpo-per-giuntoli/amp/
Mercato

Juventus, asse caldissimo con Mendes: doppio colpo per Giuntoli

La Juventus non si ferma sul mercato, Giuntoli al telefono con Jorge Mendes: c’è un altro figlio d’arte nel mirino del club bianconero

La Juventus è grande protagonista sul mercato e sta cercando di costruire una squadra all’altezza per tornare al vertice e lottare con i campioni d’Italia dell’Inter nella corsa scudetto.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli ha dato il benvenuto alla Continassa a Thiago Motta, con il nuovo tecnico che ha iniziato la preparazione precampionato sotto ottimi auspici e il sostegno della curva. Massima fiducia anche nella proprietà e di John Elkann, che allo statto tempo ha dato ampi poteri sul mercato a Giuntoli. Il capo dell’area tecnica ha già chiuso i colpi Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram, ma non si fermerà qui visto che Koopmeiners rimane una priorità nella lista della spesa della ‘Vecchia Signora’. Rabiot invece è sempre più lontano in mediana, con la Juve che prima dei nuovi colpi dovrà concentrarsi sulle uscite.

Calciomercato Juventus, spunta Conceicao per l’attacco

Chiesa non è centrale nei progetti di Thiago Motta e Giuntoli sta cercando una sistemazione, con la Roma dell’estimatore De Rossi che rimane in prima fila.

Francisco Conceicao (LaPresse) – Calciomercato.it

Al pari del nazionale azzurro è in bilico anche il futuro di Soulé, blindato invece dai tifosi al ritorno a Torino. Se entrambi dovessero partire, la Juventus punta sul mercato un esterno d’attacco e oltre a Sancho a stuzzicare la fantasia di Giuntoli è anche Francisco Conceicao, altro figlio d’arte come Thuram. Il talento del Porto si è messo in evidenza all’Europeo con il Portogallo ed assistito da Jorge Mendes, vecchia conoscenza dalle parti della Continassa. Nei discorsi con Giuntoli per Cancelo e Tiago Santos, come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ è finito anche Conceicao che ha un contratto fino al 2029 con i ‘Dragoes’ e una valutazione tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Piace il classe 2002 per la corsia offensiva, mentre nel ruolo di terzino un’osservato speciale della scuderia Mendes è Tiago Santos, in forza al Lille. Più complicata invece la pista Cancelo, considerando l’oneroso ingaggio del giocatore in uscita dal Manchester City. Giuntoli può sfruttare in questo caso gli ottimi uffici con Mendes per arrivare sia a Conceicao che a Tiago Santos.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona, Tchatchoua al centro del mercato: la risposta su Juve, Napoli e Lazio

Le parole di Jackson Tchatchoua sugli accostamenti di mercato a top club come Napoli, Juve…

1 ora ago

Lazio, Baroni: “Non ci dormo la notte. Ecco come sta Castellanos”. E Gila fa mea culpa

La Lazio centra la seconda vittoria stagionale e sale a quota 7 punti battendo 2-1…

1 ora ago

Blitz ed esonero: Allegri è pronto a tornare

Massimiliano Allegri di nuovo in panchina, riparte da una avventura suggestiva in Serie A: le…

2 ore ago

Verona, Zanetti non si tiene: “Com’è possibile questo calendario? E della Lazio ne scelgo tre”

Il Verona esce sconfitto dalla sfida dell'Olimpico contro l'ex Baroni: le parole di Paolo Zanetti…

2 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-VERONA 2-1: Dia domina, Gila rischia grosso

Pagelle e tabellino di Lazio-Verona, match valido per la 4a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago

Ancora Dia-Castellanos: Lazio ok contro il Verona

La Lazio, nel monday night contro il Verona, si affida ai gol dei due attaccanti…

3 ore ago