Calciomercato Serie A, da Chiesa a Fullkrug: gli aggiornamenti del 14 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, domenica 14 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero

Tra ritiri precampionato e il calciomercato in corso, è un mese di luglio intenso per le squadre della Serie A 2024/2025 anche senza scendere ancora in campo. Anche oggi, una giornata in cui seguiremo con interesse le tante notizie e i rumours sulle varie trattative.

Calciomercato 14 luglio, da Chiesa a Fullkrug: tutte le notizie
Federico Chiesa © LaPresse – Calciomercato.it

 

Continua a tenere banco il futuro di Federico Chiesa, unitamente a quello di Soulè, in casa Juventus, con le due cessioni che per i bianconeri potrebbero aprire a diversi innesti interessanti in attacco. Il Milan è vicino a Morata e valuta anche Fullkrug come altro attaccante. Inter che cerca un rinforzo difensivo, con nomi come Hermoso e Cabal piuttosto intriganti in questo momento. Dopo i primi acquisti, il Napoli di Antonio Conte attende ulteriori sviluppi, dalla possibile cessione di Osimhen che per ora non appare immediata ad altri scenari in entrata e in uscita. Seguite con noi tutti gli aggiornamenti di oggi domenica 14 luglio.

LIVE

Milan, Morata dribbla le domande: "È il momento di festeggiare"

Alvaro Morata ai microfoni della ‘Rai’ ha dribblato le domande sul suo futuro e sul possibile approdo al Milan: “Mi aspetta il Milan? Ora è il momento di godersi questo successo, è il momento di festeggiare e di andare in vacanza anche. Serie A? Vediamo…”

Milan, Ibra da Morata

Blitz in Germania del Milan. Ibrahimovic e Moncada hanno assistito alla finale degli Europei. Occhi puntati chiaramente soprattutto su Alvaro Morata

Torino, occhi puntati su Hajdari

Il Torino sulle tracce di Hajdari, difensore classe 2003 del Lugano.

Milan, Colombo in prestito

Con Alvaro Morata sempre più vicino, il Milan è pronto a cedere Lorenzo Colombo. Per l’attaccante c’è l’Empoli

Roma, ecco il vice Svilar

Secondo Sky Sport, la Roma ha raggiunto un’intesa per l’arrivo in porta di Mathew Ryan. Sarà il vice di Svilar

In cinque diranno addio dopo Spagna-Inghilterra

Un mercato destinato ad esplodere dopo la finale di Euro 2024. Al termine della partita Spagna-Inghilterra il mercato entrerà nel vivo e ben cinque giocatori sono destinati a cambiare maglia.

Cagliari, obiettivo Bereszynski

Bartosz Bereszynski è un nuovo nome per il Cagliari. Il polacco, che ha lavorato con Davide Nicola ad Empoli, è un obiettivo per i sardi per la corsia di destra e il suo arrivo sarebbe molto vicino. Lo riferisce ‘Sportmediaset’.

Palermo, UFFICIALE: dallo Spezia arriva Nikolaou

Nuovo acquisto per il Palermo. Il club rosanero ha ufficializzato l’arrivo del difensore Nikolaou, proveniente dallo Spezia.

Como, per Reina manca solo l'ufficialità

Manca soltanto l’ufficialità per Pepe Reina al Como. Il portiere è pronto ad una nuova avventura italiana dopo Napoli, Milan e Lazio. L’estremo difensore spagnolo è stato già avvistato in città con la maglia della compagine lariana. Manca dunque solo l’annuncio ufficiale da parte del Como.

Torino, colpo dalla Liga per la difesa

Il Torino guarda in Spagna per la difesa. Il club granata avrebbe raggiunto un accordo con il Las Palmas per Saul Coco, difensore della nazionale della Guinea Equatoriale, ma di passaporto spagnolo. Affare da oltre 10 milioni di euro. 7,5 subito, 2,5 di bonus e il 10 per cento sulla futura rivendita. Lo riferisce il ‘Mundo Deportivo’.

UFFICIALE: Chambers al Cardiff

Il Cardiff ha annunciato l’arrivo dell’ex Aston Villa e Arsenal, Calum Chambers.

Carnevali: "Futuro Berardi? Non c'è niente di concreto"

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ai microfoni di ‘Rai 2’ si è soffermato anche sul futuro di Berardi: “Per quanto riguarda Domenico Berardi è il nostro giocatore più importante e il più forte di tutti. La cosa bella è che lui sta recuperando prima del previsto, di questo ne siamo felici e lo aspettiamo. In questo momento non c’è nulla di concreto”.

Manchester United, UFFICIALE Zirkzee

Joshua Zirkzee saluta la Serie A: l’olandese è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. Il club inglese ha annunciato l’acquisto attraverso i propri canali.

Milan, sfida al Torino per Kohn del Galatasaray | ESCLUSIVO

Derrick Köhn ha attirato l’attenzione di Milan (come vice Theo Hernandez) e Torino, dove invece farebbe il titolare. Il suo cartellino è valutato non meno di 6 milioni di euro, ma il Galatasaray ha intenzione di rinnovare il contratto.

Carnevali e l'annuncio su Thorstvedt

Carnevali a ‘Rai 2’ sul futuro di Thorstvedt ha ammesso: “Sento dire che per il passaggio alla Fiorentina siamo vicini e mancano solo 2 milioni, in realtà potrebbero essere molti di più e ad oggi non c’è nessuna trattativa con i viola”.

Manchester City in pressing per Dani Olmo

Protagonista con la maglia della Spagna, Dani Olmo ha nuovamente calamitato l’interesse del Manchester City. Come riferito da Sky Sport, su indicazioni di Guardiola, il club inglese ha nuovamente alzato il pressing e conta di chiudere l’operazione in tempi relativamente brevi.

 

 

Guirassy al Borussia Dortmund, l'infortunio non preoccupa: probabili 2-4 settimane di stop

Secondo sky.de sarebbero positivi i risultati della visita specialistica a cui si è sottoposto Guirassy, in procinto di trasferirsi al Borussia Dortmund. L’infortunio subito dall’attaccante dovrebbe infatti essere smaltito entro 2-4 settimane con un trattamento conservativo.

 

Lazio, Nuno Tavares ad Auronzo Di Cadore: primi autografi per l'esterno portoghese

Nuno Tavares ha raggiunto i nuovi compagni di squadra nel ritiro di Auronzo Di Cadore. Primi autografi per il neo acquisto della Lazio

Dall'Inghilterra, il Newcastle alza il pressing per Gnabry

Stando a quanto riferito dal Daily Mirror, il Newcastle sarebbe intenzionato a mettere sul piatto 40 milioni di sterline per imprimere la svolta decisiva all’affare Gnabry. Parti in contatto.

Lazio, offerta per Vitor Roque

Secondo ‘Footmercato.net’, la Lazio intende provarci per Vitor Roque del Barcellona: in programma un’offerta per un acquisto in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni.

Juventus, ritorna l'idea Berardi come vice Vlahovic

Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus potrebbe fare un nuovo tentativo per Domenica Berardi nel caso in cui partissero sia Milik che Chiesa. La tentazione di Thiago Motta sarebbe quella di schierare l’attaccante del Sassuolo come ‘falso nove’ al centro del reparto offensivo.

Roma, idea Sorloth sempre più concreta per l'attacco

La Roma cerca un attaccante e gradirebbe molto mettere le mani su Sorloth del Villarreal. Al momento, gli spagnoli non si discostano da una richiesta vicina alla clausola rescissoria da 38 milioni di euro, i giallorossi secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ vorrebbero arrivare in prossimità dei 25 milioni.

Torino, si pensa a Silvestri per la porta

Tra le priorità di mercato del Torino c’è un portiere: per il ruolo di vice Milinkovic-Savic il club granata avrebbe messo nel mirino due profili. Piace Vasquez del Milan, già in trattativa con lo Spezia, ma anche Marco Silvestri dell’Udinese.

Como, anche Depay nel mirino

E’ un Como grandi firme, che vuole mettere a segno un mercato spettacolare. Tra gli svincolati di lusso, non solo il forcing per Varane: ‘Tuttosport’ riferisce anche l’interessamento per Depay.

Milan, c'è l'offerta per Fullkrug

Il Milan prepara l’offerta per Fullkrug del Borussia Dortmund: pronta una proposta da 20 milioni per i tedeschi.

Bologna, Hugo Duro per il dopo Zirkzee

Il Bologna a caccia dell’erede di Zirkzee: piace Hugo Duro del Valencia, valutato 25 milioni dagli spagnoli. La ‘Gazzetta dello Sport’ riporta il sondaggio dei rossoblù che però chiedono uno sconto.

Gestione cookie