La Juve si muove sul calciomercato, pronta a centrare un colpo sensazionale in Serie A: anche l’Inter rischia di restare in secondo piano
La Juve è la squadra più attiva in questa fase del calciomercato, alla ricerca di nuovi titolari e di nuovi equilibri di squadra dopo l’arrivo di Thiago Motta in panchina. Il reparto più colpito dalla rivoluzione è stato il centrocampo: è lì che sono già arrivati Douglas Luiz e Khephren Thuram, in attesa che anche la trattativa per Teun Koopmeiners entri nel vivo.
E ora è la volta della difesa: sono aumentati i rumors sulla possibile uscita di Federico Gatti, inseguito dalla Premier League, ma in entrata è sempre più caldo il nome di Todibo, sistemando anche il reparto arretrato secondo le esigenze del nuovo allenatore. I piani della Juve, però, non si fermano qui, visto che per il futuro – in particolare per il 2025 – i bianconeri hanno nel mirino un altro grande colpo, stavolta dalla Serie A e non dall’estero.
Tutto dipende dalla posizione di Gleison Bremer. Per questa sessione di calciomercato, non dovrebbero esserci novità sull’uscita del brasiliano, nonostante i tanti interessi, ma presto le cose potrebbero cambiare, soprattutto se dall’estero dovessero arrivare offerte parecchio importanti a livello economico, per il calciatore e per la Juve.
In caso di uscita di Bremer, sicuramente Cristiano Giuntoli andrebbe a caccia di un nuovo difensore top sul calciomercato e potrebbe tornare di moda il nome di Giorgio Scalvini. Il difensore dell’Atalanta deve recuperare dal brutto infortunio subito, ma Gian Piero Gasperini ci punta forte e aspetta il suo recupero per la prossima stagione.
A giugno prossimo, però, potrebbero tornare caldi gli interessi di diverse società italiane, tra cui l’Inter, che potrebbe salutare Francesco Acerbi e con la posizione di Stefan de Vrij che resta in bilico. I nerazzurri, però, potrebbero essere anticipati dalla potenza economica dei bianconeri, soprattutto in caso di cessione di Bremer.
Scalvini, dunque, potrebbe tornare un nome molto caldo in sede di trattative e per Thiago Motta sarebbe un innesto praticamente ideale. Abbina grande fisicità a qualità in impostazione, per cui sarebbe perfetto per impostare il gioco e tenere alta la difesa, senza perdere impatto nella fase difensiva e nei recuperi, utile anche per togliere un colpo all’Inter.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…