Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, lunedì 15 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero
Tra ritiri precampionato e il calciomercato in corso, è un mese di luglio intenso per le squadre della Serie A 2024/2025 anche senza scendere ancora in campo. Anche oggi, una giornata in cui seguiremo con interesse le tante notizie e i rumors sulle varie trattative.
Morata trionfa con la Spagna all’Europeo in Germania nella finale contro l’Inghilterra e resta il prescelto del Milan per il nuovo attacco di Fonseca. Prossimi giorni giorni decisivi per l’attaccante dell’Atletico Madrid, che potrebbe firmare un quadriennale da circa 5 milioni a stagione. La Juve spinge per Koopmeiners ma prima deve monetizzare: la Roma, dopo Chiesa, corteggia anche Soulé. L’Inter invece deve completare la rosa di Simone Inzaghi: c’è Cabal in prima fila per la difesa nerazzurra. I campioni d’Italia seguono anche Hermoso che però si avvicina al Napoli. Seguite con noi tutti gli aggiornamenti di oggi lunedì 15 luglio.
LIVE
Il Bologna è alla ricerca di un sostituto di Calafiori, destinato all’Arsenal, e continua a trattare Hummels. Il difensore tedesco, che arriverebbe a parametro zero, ha aperto al trasferimento in rossoblù: dopo la chiusura dell’affare Calafiori, ci sarà un vertice per approfondire la trattativa.
Blitz di Calenda, agente di Osimhen, a Parigi. L’attaccante nigeriano del Napoli è sempre nel mirino del Paris Saint-Germain che potrebbe provare a inserire qualche contropartita nell’affare: proposti Soler, Mukiele e Kang-In Lee, solo quest’ultimo trova il gradimento degli azzurri.
L’Empoli stringe i tempi per un doppio affare in prestito da Inter e Milan. Domani dovrebbe svolgere le visite mediche Pio Esposito, attaccante di proprietà dei nerazzurri, mentre dai rossoneri potrebbe arrivare il portiere Devis Vasquez: si cerca l’accordo.
Iniziata la trattativa tra Juventus e Manchester United per Sancho: i bianconeri vogliono il prestito secco, i ‘Red Devils’ sparano una richiesta da 70 milioni per l’operazione a titolo definitivo, ma le parti sono destinate ad avvicinarsi.
La Roma non molla la pista En-Nesyri che resta il nome in cima alle preferenze giallorosse per l’attacco. I capitolini incassano un assist dall’Arabia dove il club interessato al marocchino ha puntato Aubameyang. Inoltre, la Roma per il suo fascino e per il calore dei tifosi, potrebbe rappresentare una destinazione interessante per il giocatore, soprattutto se arrivasse un’offerta d’ingaggio in linea con le sue aspirazioni.
Mathew Ryan è atterrato in Italia ed è pronto ad iniziare la nuova avventura con la Roma. Il portiere australiano arriva a parametro zero dall’Az Alkmaar: domani previste le visite mediche. “Forza Roma” le parole pronunciate dal calciatore prima di lasciare l’aeroporto.
📹 #Roma, l’arrivo a Fiumicino del portiere Matthew #Ryan: domani le visite mediche per l’australiano
📲 #CMITmercato pic.twitter.com/Uil5GPCSny
— calciomercato.it (@calciomercatoit) July 15, 2024
Nicolas Viola continuerà a giocare con il Cagliari. Il centrocampista ha ufficialmente firmato con i sardi. A darne notizia è i club rossoblu
Zion Suzuki è il nuovo portiere del Parma. Ora è ufficiale, contratto fino al 30 giugno 2029
Morata al Milan. Arriva l’annuncio del presidente dell’Atletico Madrid: “Sembra di sì. Ci dà fastidio perché Alvaro è un giocatore fantastico e una persona magnifica”.
Nuno Tavares è un nuovo giocatore della Lazio. Il mancino portoghese è ufficialmente un calciatore biancoceleste. Ufficiale il suo acquisto, come comunicato dal club capitolino. Tavares arriva dall’Arsenal.
Bertrand Traoré è un nuovo giocatore dell’Ajax. Il nazionale del Burkina Faso, ex (tra le altre) di Chelsea e Lione, torna ad Amsterdam dove aveva già giocato nella stagione 2016-2017. Arriva a parametro zero, per lui contratto fino al 2026.
Il Siviglia ha ufficializzato l’acquisto di Albert Sambi-Lokonga. Il centrocampista belga arriva dall’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Non solo Houssem Aouar: destinato a vestire la maglia dell’Al-Ittihad c’è anche Jan Oliveras, terzino sinistro spagnolo della Primavera giallorossa. Accordo raggiunto secondo ‘Foot Mercato’.
Sono ore caldissime per Alvaro Morata al Milan. Il neo-campione d’Europa è pronto a sposare la causa rossonera. Morata potrebbe sottoporsi alle visite in Spagna e c’è attesa per un eventuale sbarco a Milano.
Sia Cagliari che Empoli sono al lavoro per possibili innesti in porta. In casa rossoblù, se dovesse essere ceduto Scuffet, piace Semper, nel mirino anche dell’Empoli. Il preferito degli azzurri però è Maarten Paes, del Dallas FC.
Asse caldissimo quello tra Atalanta e Cagliari. In rossoblù pronti ad approdare tre giocatori. Uno è Piccoli, che approderà in prestito con diritto di riscatto, così come Adopo. Diverso il discorso Zortea, che sarà rossoblù a titolo definitivo. Così come Sulemana, che farà percorso inverso. Il ghanese approderà in nerazzurro per una cifra vicina ai 7 milioni di euro.
Per la Roma sempre viva la pista En-Nesyri per l’attacco. Il marocchino piace molto e, come riferisce ‘Forza Roma’, ha rifiutato Fenerbahçe e gli arabi dell’Al-Qadsiah.
Ospite a TiAmoCalciomercato, la trasmissione Youtube di Calciomercato.it, Rudy Galetti ha parlato di Mario Balotelli: “La trattativa con il Corinthians è definita. L’accordo c’è, ma tutto può succedere“.
La Lazio punta Greenwood, ma il presidente Lotito attacca Napoli e Juve. “Vogliono farci saltare Greenwood”.
Inter vicinissima ad Alex Perez, classe 2006 del Real Betis. Lo riferisce ‘Sportmediaset’, che sottolinea come il giovane sosterrà le visite mediche in settimana. Affare in prestito con diritto di riscatto.
Il Torino ha individuato in Saul Coco il sostituto di Alessandro Buongiorno. Il nazionale della Guinea Equatoriale arriverà oggi in città e sosterrà poi le visite mediche.
Timothy Weah aspetta la Juventus, provando a convincere Thiago Motta della sua permanenza: le ultime di Calciomercato.it.
Alberto Gilardino, in un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX, ha dichiarato: “Gudmundsson è un giocatore del Genoa e con noi sta bene. Finché lo posso allenare me lo godo. L’idea che mi sono fatto, parlando con la società, è che resti”
La Juventus a caccia di un difensore: Todibo resta in prima fila, con Giuntoli che accelera per il difensore del Nizza. Sul piatto anche le contropartite Nonge e Muharemovic per abbassare la valutazione da 35-40 milioni della compagine di Ligue 1.
Matias Soulé rimane in uscita alla Juventus: si attende il rilancio del Leicester, mentre la Roma (che alla Continassa corteggia anche Chiesa) osserva con attenzione gli scenari sul talento argentino ex Frosinone.
L’Inter spinge per Cabal per accontentare Inzaghi e riempire il vuoto in difesa dopo l’infortunio di Buchanan: in programma un incontro con il Verona per il difensore colombiano, in lista rimane anche lo svincolato Hermoso che però si avvicina al Napoli.
Settimana decisiva per Alvaro Morata, fresco campione d’Europa con la Spagna: l’attaccante dell’Atletico Madrid rimane in prescelto del Milan per il reparto offensivo di Fonseca.
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…