Gudmundsson-Inter%3A+annuncio+di+Gilardino+sull%26%238217%3Baffare
calciomercatoit
/2024/07/15/gudmundsson-inter-annuncio-di-gilardino-sullaffare/amp/
Mercato

Gudmundsson-Inter: annuncio di Gilardino sull’affare

Il principale obiettivo dell’Inter per l’attacco è Albert Gudmundsson, Mister Gilardino ha annunciato quello che sarà il suo futuro

I nerazzurri non si fermano e continuano a lavorare per migliorarsi. La dirigenza meneghina, che oggi ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Taremi, ha da tempo nel mirino il profilo di Albert Gudmundsson.

Albert Gudmundsson (LaPresse) – Calciomercato.it

È l’islandese il giocatore ritenuto ideale per completare l’attacco di Simone Inzaghi, con Marko Arnautovic e Alexis Sanchez in uscita. Il gioiellino del Genoa ha delle caratteristiche differenti rispetto a quelle degli altri attaccanti dell’Inter, soprattutto è uno dei migliori dribblatori del campionato: uno dei (pochi) punti deboli del club meneghino. Riuscire a portare Gudmundsson a Milano, però, non è certo un’impresa facile: i liguri chiedono una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro e serve l’affondo giusto. Intanto, Alberto Gilardino -tecnico del Genoa- ha parlato del futuro dell’islandese.

Gilardino avvisa l’Inter: “Gudmundsson resta con noi”

Sulle colonne de Il Secolo XIX, Alberto Gilardino ha parlato del futuro di Gudmundsson e di quello che potrebbe essere lo scenario più concreto: “Albert è un giocatore del Genoa e con noi sta bene, finché lo posso allenare me lo godo. L’idea che mi sono fatto, parlando con la società, è che resti”.

Alberto Gilardino (LaPresse) – Calciomercato.it

Insomma, non lascia molto spazio agli assalti dell’Inter il tecnico rossoblù, che spera di avere a disposizione l’islandese anche nella prossima stagione. Nonostante la sua impressione sia quella di poter resistere alle sirene nerazzurre, poi Gilardino si dimostra anche altrettanto consapevole della realtà del mercato attuale: “Poi certo si sa come va il mercato, quali possono essere le esigenze della società e del giocatore. Albert è un grande professionista e quando gioca per il Genoa dà sempre il massimo”. Morale? Se Marotta Ausilio dovessero presentarsi con l’offerta giusta, Gudmundsson raggiungerà Taremi, Thuram e Lautaro Martinez in quel di Milano.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

7 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

7 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

7 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

9 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

9 ore ago