Weah+prova+a+conquistarsi+la+Juve%3A+le+prossime+tappe+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/15/weah-prova-a-conquistarsi-la-juve-le-prossime-tappe-cm-it/amp/
Mercato

Weah prova a conquistarsi la Juve: le prossime tappe | CM.IT

Timothy Weah aspetta la Juventus, provando a convincere Thiago Motta della sua permanenza: le ultime di Calciomercato.it

Alla Continassa risuonano le urla di Colinet, che incalza i giocatori durante gli allenamenti al grido di “non c’è più riposo”. Thiago Motta in questi primi giorni in bianconero sta scoprendo alcuni dei calciatori che avrà a disposizione per la prossima stagione, mentre attende di avere con sé anche i tanti nazionali che ora si stanno concedendo qualche giorno di vacanza. Tra questi, c’è anche Timothy Weah.

Timothy Weah (LaPresse) – Calciomercato.it

Sulle pagine di Calciomercato.it, già nelle scorse settimane, vi avevamo raccontato quali sono le speranze e gli obiettivi del figlio d’arte in vista della nuova stagione calcistica. La Copa America con gli Stati Uniti non è andata nel migliore dei modi, con un suo comportamento antisportivo che gli è valso il cartellino rosso che gli è costato il resto del torneo. Dalle partite con gli USA, però, si possono raccogliere comunque dei segnali significativi: Weah è stato utilizzato nel tridente offensivo, mettendo in mostra le proprie qualità in fase d’attacco e avendo meno compiti difensivi. Questa è la traccia da seguire per il futuro.

Weah aspetta l’incontro con Thiago Motta: poi deciderà la Juve | CM.IT

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, non c’è ancora stato un confronto tra la dirigenza bianconera e l’entourage di Timothy Weah: la data fissata per questo meeting è quella del rientro del calciatore dalle vacanze.

Timothy Weah (LaPresse) – Calciomercato.it

Quello sarà un momento cruciale, tecnico prima che economico. Il primo confronto diretto tra il giocatore e Thiago Motta sarà determinante per comprendere quale sarà il futuro dell’americano: se il tecnico italobrasiliano avrà in mente per lui un ruolo più offensivo rispetto a quello che ha ricoperto con Massimiliano Allegri (cosa altamente probabile), allora Weah potrebbe anche restare in bianconero ed essere utile alla causa. Se, invece, non dovesse esserci un feeling con Motta, allora si prenderà la strada del mercato. Va aggiunto, per completezza, che Thiago Motta e tutto il suo staff hanno già avuto il figlio d’arte in quel di Parigi, quando allenavano il Paris Saint-Germain Under-19 e quando Weah non era altro che un giovane di belle speranze. Il suo futuro, ora, è tutto da scrivere.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Affare a sorpresa della Juve: 45 milioni, prendere o lasciare

Le ultime di calciomercato sui bianconeri parlano di un'operazione in Bundesliga con protagonista uno dei…

1 ora ago

Baroni trova la pecca: “Non mi è piaciuta”. Giampaolo applaude il Lecce: “Commovente”

La Lazio trova il gol vittoria soltanto nel finale contro il Lecce nonostante la superiorità…

8 ore ago

Cambiaso e Yildiz via insieme dalla Juventus: plusvalenza record

Yildiz e Cambiaso nel mirino di un grande club, assalto doppio alla Juventus: il doppio…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LECCE-LAZIO 1-2: Zaccagni disinnescato, Dorgu leader

Voti e giudici del match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie A…

9 ore ago

La Lazio gode con Marusic: il Lecce sfiora il pari in dieci uomini

La squadra di Baroni trova il gol vittoria sul campo del Lecce nei minuti finali:…

9 ore ago

Vittoria amara per la capolista, UFFICIALE: lesione del menisco

Arrivano brutte notizie per il club che dovrà rinunciare per qualche settimana ad uno dei…

10 ore ago