Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Serie A, da Koopmeiners a Osimhen: gli aggiornamenti del 16 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, martedì 16 luglio, riguardanti le trattative in Serie A e all’estero

Tra ritiri precampionato e il calciomercato in corso, è un mese di luglio intenso per le squadre della Serie A 2024/2025 anche senza scendere ancora in campo. Anche oggi, una giornata in cui seguiremo con interesse le tante notizie e i rumors sulle varie trattative.

Juventus-Koopmeiners è l'affare dell'estate
Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus insiste per Koopmeiners dopo gli arrivi di Douglas Luiz, Di Gregorio e Thuram, ma prima dell’assalto al gioiello dell’Atalanta deve monetizzare con le cessioni. Chiesa, Soulé e Huijsen restano gli indiziati principali per fare cassa. Sul talento argentino, oltre al Leicester, c’è il pressing della Roma. Il Milan è in chiusura per Morata: il ‘Diavolo’ paga la clausola, attese nei prossimi giorni a Madrid le visite mediche dell’attaccante campione d’Europa. L’Inter accelera per Cabal e intanto continua a cercare acquirenti per Correa e Valentin Carboni. Contatto fra Napoli e PSG per Osimhen, con i parigini che puntano allo sconto per il nigeriano rispetto alla clausola da 130 milioni. Tutte le notizie di calciomercato di martedì 16 luglio.

Dall'Inter al Milan: trattativa a sorpresa

È stato a un passo dall’Inter e ora può prenderlo il Milan. Ultim’ora di mercato!

Roma, UFFICIALE: Aouar all'Al Ittihad

L’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto di Aouar dalla Roma: il centrocampista francese si trasferisce così a titolo definitivo nella Saudi Pro League con i giallorossi che riceveranno una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

Roma, accordo con Soule: 25 milioni alla Juve

Secondo ‘Sky Sport’ la Roma ha raggiunto un accordo con Soule. A breve i giallorossi presenteranno un’offerta da 25 milioni, bonus compresi, per il suo cartellino. La Juventus parte da una valutazione di 35 milioni.

Milan, accordo con il Besiktas per Ballo-Toure

Mandato al Milan Futuro da Ibrahimovic, per Ballo-Touré si cerca una nuova sistemazione. I rossoneri avrebbero trovato l’accordo con il Besiktas, ma manca ancora l’intesa tra i turchi e il giocatore.

Spal, UFFICIALE: due cessioni

La Spal ufficializza una doppia cessione: Dawid Bugaj va al Montreal, Michal Svoboda al Fotbalový Klub Dukla Praha. Il primo si trasferisce in Canada a titolo definitivo, il secondo in prestito.

L'agente di Soulé è a Torino: ecco cosa sta succedendo in questi minuti

L’agente di Soulé è a Torino per discutere del futuro del suo assistito con la Juventus: sulle sue tracce Roma, Leicester e West Ham.

Morata-Milan, ultim'ora con annuncio

Alvaro Morata e il trasferimento al Milan, arrivato l’annuncio in questi istanti.

Inter, Alex Perez atterrato a Milano: domani le visite

Appena sbarcato a Linate Alex Perez, nuovo difensore nerazzurro: “Sono molto felice di giocare nell’Inter“, le prime parole del giovane spagnolo accompagnato dal suo agente. Il classe 2006 arriva in prestito con diritto di riscatto e percentuale di rivendita in favore del Real Betis. Domani le visite mediche, prima di mettersi a disposizione di #Inzaghi nel ritiro ad Appiano Gentile.

Morata-Milan, ci siamo

Secondo quanto riportato da Jugones, media spagnolo, Alvaro Morata ha già salutato i suoi compagni dell’Atletico Madrid, pronto per la nuova avventura al Milan. Il club rossonero pagherà la clausola rescissoria inserita nel contratto dello spagnolo. Nuova avventura in Italia per il Campione d’Europa.

Osimhen assente al primo test di Conte

Aggiornamento dal ritiro del Napoli sul futuro di Victor Osimhen, in orbita Paris Saint-Germain.

Galliani e il futuro di Colpani

Galliani e il siparietto su Giuntoli: annuncio su Szczesny

La Fiorentina non molla Pongracic

Pongracic resta in cima alla lista della Fiorentina per potenziare la difesa Milenkovic. Il calciatore è attratto dalla possibilità di approdare a Firenze. La società gigliata non molla.

Ufficialità attesa per Zortea e Piccoli al Cagliari

Doppio colpo in arrivo per il Cagliari: attese le ufficialità per Zortea e Piccoli.

Contatti continui tra En-Nesyri e la Roma

VIDEO CM.IT | Inter, i dirigenti di Oaktree in sede

Alla sede dell’Inter si presentano i manager di Oaktree e membri del Cda nerazzurro Alejandro Cano e Katherine Ralph: pomeriggio importante in sede.

Juventus, rinforzo UFFICIALE per la Next Gen

La Juventus Next Gen accoglie un nuovo acquisto. Il club bianconero annuncia l’arrivo di Federico Macca, centrocampista classe 2003, che firma un triennale fino al 2027. Lo scorso anno, il giocatore, di proprietà della Virtus Entella, ha militato nella Virtus Francavilla.

Monza, UFFICIALE l'arrivo di un giovane dall'Inter

Il Monza realizza un colpo in prospettiva dall’Inter. Tra le giovanili brianzole, arriva dai nerazzurri il classe 2007 Edoardo Stante, di ruolo terzino sinistro.

Real Madrid, la presentazione UFFICIALE di Mbappé

Inizia l’era Mbappé al Real Madrid: l’attaccante francese è stato ufficialmente presentato al ‘Bernabeu’. In uno stadio stracolmo, ha dichiarato: “Mi sento un privilegiato, essere qui è un sogno. Questo è il miglior club del mondo. Dove giocherò? Dove mi dirà il mister, non ho problemi in tutte e tre le posizioni in attacco”.

Pongracic non firma ancora: continua il pressing della Fiorentina

Il difensore croato Pongracic è in cima alla lista della Fiorentina per la sostituzione di Milenkovic. Nonostante l’accordo e i documenti già firmati tra Lecce Rennes, il calciatore non ha ancora firmato il contratto ed è attratto dalla possibilità di approdare a Firenze. Una scelta definitiva arriverà tra oggi e domani, giornata in cui sarebbe atteso in Francia per le visite mediche.

Fiorentina, addio Milenkovic: fissate le visite mediche

La Fiorentina saluta Milenkovic, il difensore serbo vola alla corte del Nottingham Forrest: previste per domani le visite mediche e a seguire la firma del contratto quinquennale

CM.IT | Atalanta, Karapo per rinforzare la difesa

CM.IT | Atalanta: per rinforzare e ringiovanire la difesa, si pensa anche ad Ayberk Karapo, centrale classe 2004 della Turchia Under 21. Il cartellino è valutato sui 2 milioni di euro dal Manisa FK, c’è la concorrenza di Galatasaray e Anderlecht.

Henry ufficiale al Palermo

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Palermo Football Club – in prestito con diritto di opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante francese Thomas Henry“.

Stoccarda, ufficiale Demirovic

Lo Stoccarda ha ufficializzato l’acquisto di Ermedin Demirovic dall’Augsburg: è l’erede di Guirassy, il cui passaggio al Borussia Dortmund è saltato per il mancato superamento delle visite.

Szczesny potrebbe non partire per il ritiro con la Juve: la situazione

Il rientro di Szczesny a Torino è previsto in settimana, ma potrebbe seriamente non partire per la Germania con i compagni. Il polacco dirà addio, Arabia Saudita e Monza in pole ma ancora da concretizzare per motivi diversi.

Juve e Napoli, suggestiome scambio Chiesa-Raspadori

Antonio Conte stima Chiesa e il patron del Napoli De Laurentiis potrebbe sfruttare la carta Raspadori per arrivare all’ex Fiorentina. I bianconeri aggiungerebbero un conguaglio di circa 5 milioni.

Milan, clausola e visite: Morata presto rossonero

Il Milan ha il suo nuovo attaccante: praticamente chiuso l’accordo con Alvaro Morata. Il club rossonero pagherà la clausola da 13 milioni all’Atletico Madrid, attese entro questa settimana le visite mediche a Madrid dell’ex Juventus.

Gestione cookie