Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

La Juve taglia un altro italiano: “Ha scelto la prossima squadra”

La Juventus lavora in uscita: non solo Chiesa, Huijsen e Soule ma anche un altro nazionale che ha scelto una squadra estera

La Juventus, dopo aver centrato i primi tre colpi importanti del suo mercato, è pronta alla seconda fase in cui dovranno per forza di cose arrivare anche altri acquisti di valore. Un po’ in tutti i reparti, da Todibo a Koopmeiners passando per Sancho. Ma per fare questo ci sarà ovviamente bisogno anche e forse soprattutto di alcune cessioni, relativamente pesanti e dolorose. Ad esempio quella di Chiesa pare inevitabile tra la volontà di Motta e la scadenza del contratto tra ormai meno di 11 mesi.

Cristiano Giuntoli (Ansafoto) – calciomercato.it

Poi c’è la questione Soule, per cui la Juve vorrebbe ottenere almeno 30 milioni con Leicester, West Ham e Roma interessate ma non arrivate a quel punto. A centrocampo si sta cercando in tutti i modi di piazzare Weston McKennie, che non si è più voluto trasferire all’Aston Villa nell’operazione Douglas Luiz e ora costringe la Juve a cercare acquirenti. Non semplice, visto ingaggio e prezzo del cartellino. In Mls c’è l’Inter Miami, in Europa il Fenerbahce di Mourinho ma ancora niente di concreto. L’altro nome in uscita è Manuel Locatelli, che con l’arrivo di questi due centrocampisti e quello possibile di Koopmeiners, avrà pochissimo spazio. Per questo nelle ultime ore si è parlato con insistenza della suggestione Fiorentina. I viola, che non hanno riscattato Arthur, potrebbero ribussare alla Juve ma le cifre non sarebbero così abbordabili. Compreso l’ingaggio da 3 milioni.

Locatelli può andare via dalla Juve: “Preferisce il Marsiglia”

Per Locatelli è stata un’annata non brillantissima, con la delusione più grande della mancata convocazione a Euro 2024. L’ex Milan è sostanzialmente uscito dal giro di Spalletti e lui non l’ha presa affatto bene, come testimoniano anche le storie sui social. Di recente per il giocatore era spuntato anche l’interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Manuel Locatelli (Ansafoto) – calciomercato.it

A fare il punto della situazione sul centrcampista italiano è stato il giornalista Luca Momblano su ‘Juventibus’: “Locatelli se deve scegliere tra Fiorentina e Marsiglia, sceglie il Marsiglia. Ma ad oggi non è probabile come scenario”. Questo proprio perché i costi non sarebbero molto contenuti. La Fiorentina ha un canale aperto con i bianconeri, storicamente, da Bernardeschi e Chiesa fino appunto ad Arthur e ora anche Moise Kean. Per i motivi spiegati, però, al momento non c’è assolutamente niente di concreto. E potrebbe non esserci anche in futuro. Quindi ad ora lo scenario più probabile è che Locatelli resti alla Juventus, anche se gli andrà ritagliato un ruolo e lui stesso dovrà sudare tantissimo per trovare un po’ di spazio.

Gestione cookie